PDA

View Full Version : service pack 2 di xp

Veltro
31-10-2005, 08:45
ho una asus p4b266, con sopra montato un p4 a 2.4 ghz con un fsb a 533....tutto bene la macchina funziona una meraviglia con xp service pack1 ma come installo il 2 il sistema inpazzisce. diversi crash la macchina non si avvia più, alcune volte vai per accenderla e rimangono accesse le spie del power led e del disco ma non si visualizza nulla sul monitor, e quando provo a reinstallare il sistema anche dal programma di installazione mi crashia la macchina. ho visto sul sito dell'asus che questa scheda madre e processore non vanno bene insieme, e capisco che il 2 di service pack faccia lavorare la cpu in maniera diversa, però perchè mi da tutte ste noie, è possibile che sia questo il problema? o c'è altro...soluzioni apparte la sostituzione dei pezzi?

tommy781
31-10-2005, 12:43
più che hardware può essere una incompatibilità con qualche software installato, alle volte già un fireware può dare problemi, se usi antivirus e firewall disabilitali in fase di installazione della sp2, poi dal centro di sicurezza che ti verrà installata disabilita la firewall di windows e riavvia la tua. oltre a questo ci sono diversi programmi "datati" che possono dare problemi, per questo è consigliato d'installare la sp2 su un sistema pulito o meglio ancora integrarla direttamente in xp.

Einstein
31-10-2005, 15:19
Anch'io ho la p4b266, e il SP2 di XP non mi ha dato problemi. Una cosa: non hai il bus overcloccato? Se non ricordo male, la nostra mobo ha un fsb standard a 400 Mhz, o no? :confused:
Se è così (sono andato a memoria... ;) ), prova a portare l'fsb all'impostazione normale e riprova il setup.

Ciao

VegetaSSJ5
31-10-2005, 19:47
prova ad installere il sistema con un cd di windows con il sp2 integrato.

Veltro
02-11-2005, 08:26
ho provato a installare il service pack con il sistema pulito, ma come riavvio crasha dopo l'istallazione.
allora mi sono fatto dare un xp col service pack integrato, ma come parte l'istallazione....crash!
temo che sia la cpu che non va con questa scheda, che dite?

VegetaSSJ5
02-11-2005, 17:05
prova ad aggiornare il bios, altrimenti si tratta di una incompatibilità del sp2 con la tua configurazione