View Full Version : Immagine del disco
DjSolidSnake86
31-10-2005, 08:01
sarei interessato a qualke programma ke salvi tutte cose (programmi, giochi) così formatto tutto e reinstallo windowsxp epoi con un click ho di nuovo tutto come prima
il problema è ke nn sn esperto in questa cosa quindi vorrei sapere:
come funzionano questi programmi? salvano anche tutti i file di winxp o solo quelli relativi a giochi e/o programmi?
qual'è il miglior programma per queste cose?
il file di img una volta creato entra in un dvd o no?
grazie a tutti
DjSolidSnake86
31-10-2005, 16:42
up
andrea.ippo
31-10-2005, 16:59
ti confesso che non ne uso di programmi simili (dopo la formattazione preferisco rimettere tutto manualmente,ci vuole di più, ma sei sicuro di non trovare sorprese)
cmq da quello che ho sentito ci sono trueimage e ... cacchio neanche ricordo come si chiamano...ah ecco: mi pare ghost
meglio se aspetti qualcuno + esperto
intanto vedi se trovi qlcs qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898
alla voce "disaster recovery"...
ciao :)
andrea.ippo
31-10-2005, 17:04
ah,non ho risposto alle altre domande...
da quel che so conviene usare questi programmi dopo la formattazione e dopo aver reinstallato windows e tutti i programmi, poi usi uno di questi per creare l'immagine del disco, la metti su uno o più cd/dvd (dipende da quanti programmi hai reinstallato ecc...). così la prossima volta che devi formattare ti basta inserire il disco e fa tutto da solo (non so se salva anche tutti i file di win o solo giochi e programmi,al limite l'installazione di windows la devi fare tu,ma in ogni caso ti evita di dover fare tutte le noiose installazioni di programmi e giochi,e non è poco...)
ciao :)
PS ribadisco cmq che ti conviene aspettare altri pareri in merito :)
sarei interessato a qualke programma ke salvi tutte cose (programmi, giochi) così formatto tutto e reinstallo windowsxp epoi con un click ho di nuovo tutto come prima
il problema è ke nn sn esperto in questa cosa quindi vorrei sapere:
come funzionano questi programmi? salvano anche tutti i file di winxp o solo quelli relativi a giochi e/o programmi?
qual'è il miglior programma per queste cose?
il file di img una volta creato entra in un dvd o no?
grazie a tutti
si: salvano TUTTO il contenuto della partizione
true image è senza dubbio il migliore (decisamente meglio di ghost)
se non ti serve il ripristino da rete puoi scaricare la versione deluxe che è gratuita
juninho85
01-11-2005, 00:49
in ordine di gradimento:
acronis true image
norton ghost
driver image
tutti e tre a pagamento(per acronis come ha già detto leron esiste una versione gratuita)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.