View Full Version : Chipset: in risoluzione i problemi di disponibilità
Redazione di Hardware Upg
31-10-2005, 07:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/15688.html
I problemi di disponibilità per i chipset di fascia entry-level per piattaforme Intel saranno risolti nel mese di novembre
Click sul link per visualizzare la notizia.
786DX14 2800MHz
31-10-2005, 07:56
voglio disperatamente il Pentium D con il chipset 945..
qualke produttore OEM mi fa un regalo di Natale?!? :-)
Sono d' accordo che Pentium D sia un bel passo avanti x Intel,
ma xche comprare oggi un Intel quando gli AMD vanno così bene e costano così poco?
Non cerco flame, ma vorrei capire cosa pensao o cosa gli viene raccontato x portarsi a casa un Intel?
bombolo2
31-10-2005, 08:33
e pensare che io non comprerei un pentium D nemmeno a morire :D se li possono tenere loro io ho scelto AMD :O
Perche rompere sempre a chi compra un Intel?? Io ho un D 840 e va benone,certe polemiche non le capisco,mah.....vanno bene tutti e due,ma basta con sta storia.....................
amd o intel è questione di applicazioni da usare..........
MiKeLezZ
31-10-2005, 09:41
Van bene tutti e due, entrambi hanno pregi e difetti :-)
Se esistesse un processore perfetto, tutti quanti lo useremmo " da quel dì " :P
hornet75
31-10-2005, 09:43
quando gli AMD vanno così bene e costano così poco?
su questa affermazione avrei dei dubbi
Presi da un sito a caso:
Pentium-D 820 --> 274 euro
Pentium-D 830 --> 335 euro
Pentium-D 840 --> 583 euro
Athlon-64 X2 3800+ --> 376 euro
Athlon-64 X2 4200+ --> 451 euro
Athlon-64 X2 4400+ --> 574 euro
Bisogna sfatare sta cosa che gli amd costano poco, un tempo forse ma non ora, sono finiti i tempi in cui prendevi un bel Barton 2500+ a meno di 100 euro
e il confronto possiamo farlo anche su processori entry level:
Athlon 64 3000+ box --> 150 euro
Pentium-4 520J --> 161 euro
Se parliamo di prestazioni è un'altro paio di maniche, l'utente comune guarda al prezzo e se vede intel a prezzi simili ad AMD ..............sceglie Intel :(
ma si..........sinceramente non vedo grosse differenze,i benchmark sono solo misurazioni strumentali,che me frega se a rippare un film o un file audio ci metto 3 min invece di 3 min e 10 sec!mica ho fretta!!!!!!!!!!
Dreadnought
31-10-2005, 10:36
E' vero che gli amd costano di +, ma vuoi mettere la qualità?
Un pentiumD con quello che consuma e il calore che sviluppa ha una vita che sarà 1/4 di una CPU amd dual core; ora non voglio buttare cifre, ma IMHO le cpu intel dual core sono cpu che dopo 6-7 anni mi sa che le butti perchè non funzionano +, a meno che non le raffreddi ad acqua.
secondo me fino alla metà del 2006 non conviene comprare cpu intel per desktop perchè, fino alle nuove architetture "conroe", i consumi delle attuali cpu prescott e dei suoi derivati saranno davvero eccessivi.
Amd, al contrario, con i dual core ha fatto un gran lavoro in termini di grande potenza con consumi limitati (oltre che cpu "fredde" e molto "silenziose" :D ) ;)
Mah,su questo non ci son dubbi,anche se i 47 gradi che tiene il mio non direi che siano eccessivi, e poi, tra 6-7 anni nessun processore sara piu utilizzabile,CHE CI FAI GIRARE??WIN2012???
Nippolandia
31-10-2005, 14:14
No ci faremo girare WindowsUdito.
Meglio così, bisogna vedere se i chipset entry level di SiS avranno supporto DDR2, è un passo fondamentale per accelerare la migrazione verso il nuovo standard di memorie, ma secondo me avrà ancora DDR, un vero peccato :(
hornet75
01-11-2005, 23:54
E' vero che gli amd costano di +, ma vuoi mettere la qualità?
Un pentiumD con quello che consuma e il calore che sviluppa ha una vita che sarà 1/4 di una CPU amd dual core; ora non voglio buttare cifre, ma IMHO le cpu intel dual core sono cpu che dopo 6-7 anni mi sa che le butti perchè non funzionano +, a meno che non le raffreddi ad acqua.
ma di che parli? dopo 6/7 anni chissà cosa sarà uscito nel frattempo e poi sta teoria mi sa tanto di fanboy, dove sta scritto che una cpu amd duri 4 volte + di un pentium e soprattutto su che argomento tecnico ti basi? :muro:
Ma a te risulta che gli athlonXp soprattutto i Palomino dopo tot di anni si friggono perchè scaldano? Ma per piacere ormai abbiamo toccato l'apice delle idiozie :doh:
amd forrevver :D
questo si che è un commento intelligente, specialmente visto l'argomento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.