View Full Version : antenna bluetooth TOMTOM..come la alimento in auto...?!
ho antenna bluetooth TOMTOM (quella che danno con il kit gps nell'HP 1940...)
è a batteria e mi dura circa 4 ore...diciamo poco..come posso alimentarla in auto così da non avere più problemi di batteria?!
Ciao, dovrebbe esserci un alimentatore da auto fornito, no?
Altrimenti prova a vedere sul sito di TomTom se c'è qualche accessorio da prendere a parte.
Ciao
e ma se ho già il palmare colleegato?!?!?
e ma se ho già il palmare colleegato?!?!?
ci dovrebbero essere degli sdoppiatori. se si ricarica da usb ci sono degli adattatori accendisigari->usb.
cmq gps usb for the win :)
Oppure dei semplici cavi a Y che anche loro dovrebbero essere inclusi.......
Wolverine1976
06-11-2005, 14:21
E' inutile che cerchi una soluzione a questo problema: non c'è. Io avevo l'antenna che usciva in dotazione con TT3 (suppongo sia la stessa che usi tu): 3 ore e mezza di autonomia, nonostante la tenessi sempre alimentata in auto. L'antenna si deve prima scaricare e poi la devi ricaricare, non c'è verso, almeno con quelle Tom Tom.
Sono passato ad una GlobalSat........15 ore di autonomia!!! Se guidi per più di 15 ore.........
no ma dai che castronagine è questa... :( nn è giusto!!!
samuele1234
08-11-2005, 22:28
Esistono degli alimentatori da macchina doppi, alimentano sia palmare che antenna. Io ne ho preso uno per il mio palmare (dell x30) e antenna emtac, comunque lo trovi anche per l'antenna del tomtom e per vari tipi di palmare.
lellopisello
09-11-2005, 12:32
Vai con l'antenna in un negozio che vende alimentatori per auto (come x i cellulari) e vedi che uno lo trovi di sicuro
...bhe però se è vero ciò che dice Wolverine1976 sono cmq fregato no?!
samuele1234
09-11-2005, 17:39
...bhe però se è vero ciò che dice Wolverine1976 sono cmq fregato no?!
Wolverine non ha preso l'alimentatore doppio, se tu lo prendi non vedo che problemi avresti, prova a fare una ricerca sul web o su ebay e troverai gente che lo vende.
paolorush
09-11-2005, 17:55
E' inutile che cerchi una soluzione a questo problema: non c'è. Io avevo l'antenna che usciva in dotazione con TT3 (suppongo sia la stessa che usi tu): 3 ore e mezza di autonomia, nonostante la tenessi sempre alimentata in auto. L'antenna si deve prima scaricare e poi la devi ricaricare, non c'è verso, almeno con quelle Tom Tom.
Sono passato ad una GlobalSat........15 ore di autonomia!!! Se guidi per più di 15 ore.........
ma questo problema ce l'hanno TUTTI i ricevitori tomtom?? sto x comprarne uno e m fai venire il dubbio
pincopall
10-11-2005, 01:37
ragà ma che state a dì?
allora..se hai il 1940 con tom tom...nel supporto c'è già la predisposizione per caricare contemporaneamente palmare e ricevitore!
infatti a sinistra c'è il cavo tondo che alimenta il palmare...a destra invece c'è uno spinotto tipo quello del telefono che serve a ricaricare il gps...il tutto ovviamente con un solo cavo che finisce nell'accendisigari!
non capisco dove sia il problema!
se poi nn hai il supporto originale tomtom e quindi non hai i 2 spinotti, allora prendi un aggeggio che ti sdoppia la presa accendisigari...così puoi attaccare insieme palmare e antenna...ma questa volta con 2 cavi diversi!
la cosa è molto semplice...nn capisco dove sia il problema!
paolorush
10-11-2005, 08:30
ragà ma che state a dì?
allora..se hai il 1940 con tom tom...nel supporto c'è già la predisposizione per caricare contemporaneamente palmare e ricevitore!
infatti a sinistra c'è il cavo tondo che alimenta il palmare...a destra invece c'è uno spinotto tipo quello del telefono che serve a ricaricare il gps...il tutto ovviamente con un solo cavo che finisce nell'accendisigari!
non capisco dove sia il problema!
se poi nn hai il supporto originale tomtom e quindi non hai i 2 spinotti, allora prendi un aggeggio che ti sdoppia la presa accendisigari...così puoi attaccare insieme palmare e antenna...ma questa volta con 2 cavi diversi!
la cosa è molto semplice...nn capisco dove sia il problema!
il problema è che wolverine dice che pur alimentando contemporaneamente i due prodotti, l'antenna deve essere scaricata e ricaricata.
Ora ti chiedo, alimentandoli dall'accendisigari per un viaggio di dieci ore, t rimane tutto in carica ed acceso per 10 ore?
pincopall
10-11-2005, 11:00
il problema è che wolverine dice che pur alimentando contemporaneamente i due prodotti, l'antenna deve essere scaricata e ricaricata.
Ora ti chiedo, alimentandoli dall'accendisigari per un viaggio di dieci ore, t rimane tutto in carica ed acceso per 10 ore?
si...e cmq la mia antenna (chip nemerix) dura una vita...+ di 20 ore di continuo quindi cmq non avrei problemi...mi sembra strano che deve essere scaricata e ricaricata...credo che sia un problema isolato
paolorush
10-11-2005, 11:17
si...e cmq la mia antenna (chip nemerix) dura una vita...+ di 20 ore di continuo quindi cmq non avrei problemi...mi sembra strano che deve essere scaricata e ricaricata...credo che sia un problema isolato
io xò sto x comprare il bundle HP che da quell'antenna e volevo essere sicuro nn lavorasse così...
pincopall
10-11-2005, 11:56
io xò sto x comprare il bundle HP che da quell'antenna e volevo essere sicuro nn lavorasse così...
un moi amico ha preso da poco il pakketto HP e non mi ha mai detto di avere questo problema...e credo che se l'avesse avuto me lo avrebbe detto visto che mi chiama per ogni cretinata :)
paolorush
10-11-2005, 12:08
un moi amico ha preso da poco il pakketto HP e non mi ha mai detto di avere questo problema...e credo che se l'avesse avuto me lo avrebbe detto visto che mi chiama per ogni cretinata :)
meglio così. si è ritenuto soddisfatto dell'acquisto in generale?
pincopall
10-11-2005, 12:46
meglio così. si è ritenuto soddisfatto dell'acquisto in generale?
sisi...assolutamente
forzasette
28-11-2005, 13:44
io utilizzo un 1940 e il gps è quello originale di tomtom :la soluzione è questa supporto per il palmare della Arkon con uscita per il 1940 e in più ha l'uscita che serve ad alimentare il gps, il problema consiste nel farsi un cavetto(okkio al + e - se no addio gps) e trovare uno spinotto che si adatti al gps,conviene andare in un negozio di elettronica con il gps e provare.Il supporto poi ha un ingresso audio con il suo cavettino che amplifica il suono proveniente dal palmare.
Spero di aver chiarito
burianico
28-11-2005, 14:24
Ragazzi, scusate se mi intrometto, io ho questo supporto che include anche una presa tipo telefonica per ricaricare il gps, oltre al palmare:
http://img493.imageshack.us/img493/9306/supportoautogomadic068ip.jpg (http://imageshack.us)
Il mio gps è un royaltek BT-2001:
http://www.royaltek.com/content/view/86/27/
Esiste un cavetto per collegarli?
Grazie
burianico
29-11-2005, 08:58
Nessuno ne sa niente???
Wolverine1976
01-12-2005, 10:37
Scusate un attimo, forse ci siamo fraintesi (o sono stato io infelice nella spiegazione). Supponiamo che l'antenna sia completamente carica: se la metti in presa di corrente in macchina, la carica NON viene mantenuta, l'antenna si deve prima scaricare, dopodiché comincerà la ricarica. In fase di ricarica puoi tenerla accesa e sfruttarla ma una volta caricata, pur tenendola in corrente, la carica NON viene mantenuta, e così via. La cosa che trovo scomoda è che quando si scarica l'antenna ovviamente perdi il segnale, seppure per pochi secondi (il tempo di far partire la carica, di riaccenderla e di collegarti nuovamente.......uhm, forse sono un paio di minuti...). Adesso: immagina di essere sull'autostrada quando ti accade ciò (cosa che è accaduta a me, e più di una volta): cosa fai? Ti fermi, accendi l'antenna, la colleghi al Palmare ecc.ecc. Per me si tratta di una grande scomodità, non a caso sono passato ad una GlobalSat BT 338 con 15 ore di autonomia in navigazione ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.