View Full Version : HD Maxtor
Voglio fare una formattazione a basso livello del mio HD, ho letto le FAQ ma non capisco quale programma va bene:
HD Maxtor
200Gb PATA133 HDD
DiamondMax 10
Ho dei dati salvati
riesco a fare l'operazione anche su una partizione dell'HD o devo perforza formattarlo tutto :mbe:
E' normale che gratti ogni tanto e che su 200 Gb ne ho effettive 190?
asdasdasdasd
01-11-2005, 01:31
Ho dei dati salvati
riesco a fare l'operazione anche su una partizione dell'HD o devo perforza formattarlo tutto :mbe:
E' normale che gratti ogni tanto e che su 200 Gb ne ho effettive 190?
I dati li devi salvare su un altro hd ;)
Per quanto riguarda il "grattare", riesci a descrivere meglio il rumore che senti?
Ogni tanto fa un rumore tipo tic come se saltasse la testina o facesse fatica a leggere il disco che continua a girare.
Poi dopo un paio di secondi tutto normale
formatta a basso livello e vedi se passa potrebbe essere una cattiva allocazione dsei settori
Mi correggo il rumore era grr..grrrr..gr..grrrr e lo fa a volte quando carica
anche a me stesso problema, maxtor diamond 9 (mi pare), 200gb...
io lo tengo su un box esterno collegato via usb... :O
Ora, in pratica di punto in bianco, mentre è connesso, non funziona... nel senso che il sistema lo riconosce e che la gestione disco me lo da come integro, ma quando apro esplora risorse mi da errore e si blocca tutto winzowls... :eek: :eek: :confused:
Che devo fare? ho 180 giga di dati qua sopra, formattarlo ora a basso livello è come tirarsi una martellata sulle balle... :mc: :muro:
HELP!!! :help: :help: :help:
denghiu :)
Ho notato una cosa, in annello di controllo->strumenti di amministrazione->gestione computer->gestione disco, dove ci sono tutti gli hard disk, mi segnala che l'hard disk è integro ma non mi dice che file sistem utilizza (dovrebbe essere ntfs o fat32, ma credo ntfs...) :confused: :confused: :confused: :eek: :cry: :cry: :doh:
cosa vuol dire? :help: :help: :sperem: :sperem: :sperem:
:mc: aiuto :mc:
Prova a collegarlo al canale IDE della piastra e vedi se fa la stessa cosa.
Se attaccandolo alla mb funziona, io farei subito la copia dei dati su an'altro hd.
ciao
ah attenzione, lo collego su un box esterno perchè lo uso col portatile... :doh: :stordita: :mbe: devo per forza collegarlo al canale eide di un pc fisso? :confused: :help:
Io la prova la farei. Tanto per essere sicuri che i dati siano ancora al loro posto...
A me era capitata la stessa cosa con un cassetto esterno della Enermax. I dati che c'erano sull'hd sembravano spariti, poi l'ho collegato alla piastra, ho salvato i dati e ho riformattato l'hd.
Io la prova la farei. Tanto per essere sicuri che i dati siano ancora al loro posto...
A me era capitata la stessa cosa con un cassetto esterno della Enermax. I dati che c'erano sull'hd sembravano spariti, poi l'ho collegato alla piastra, ho salvato i dati e ho riformattato l'hd.
ma i dati non è che sembrano spariti, sembra sparito l'hard disk...
bo, domani provo la prova :)
sperem, sennò sono davvero nelle canne :mc:
intanto quando lo connetto all'alimentatore (e comunque è vivo e gira, l'hard disk), il risosre del computer è piantatissimo... :(
I dati sembravano spariti nel senso che, nel mio caso, l'hd veniva ancora visto in gestione periferiche, ma non era possibile accedervi. In pratica aveva perso il file system.
oh, sparizione del file system... e mo come lo recupero? :help:
possibile sia un virus? ho il pc che è un chiodo
Non credo che sia un virus. E' piu' probabile che sia il disco...
Secondo me l'unica e' collegarlo ad un pc fisso. Poi se riconosce il file system copi i dati e via, altrimenti devi tentare con un software di recupero dati e incrociare le dita.
ok, ora so che ho possibilità di recuperare i dati. Mi serve solo un HD da 160 giga per metterci dentro i dati di backup...
va là, grazie mille x l'aiuto notturno :)
Guarda qui, potrebbe esserti di aiuto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Ciao
Guarda qui, potrebbe esserti di aiuto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Ciao
già visto, speravo nessuno me lo consigliasse per scaramanzia... spero di non averne bisogno... :tie: :tie: :sob:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.