PDA

View Full Version : Engineering sample che però non sale di moltiplicatore

NoNickName
31-10-2005, 00:00
http://www.meteogiornale.it/mappe/mandelli/es.jpg

Non capisco il perchè. Il max moltiplicatore è 16x cioè quello di un 540/541 normale. Qualcuno ha un'idea?

asdasdasdasd
31-10-2005, 00:19
Per quanto ne so è normale, gli ES sono sbloccati solo verso il basso :(

NoNickName
31-10-2005, 00:22
Per quanto ne so è normale, gli ES sono sbloccati solo verso il basso :(

Allora l'EIST a cosa serve?

NoNickName
31-10-2005, 14:24
up

JL_Picard
31-10-2005, 16:39
Allora l'EIST a cosa serve?

Per l'EIST vedi QUI (http://it.wikipedia.org/wiki/EIST)

Per il moltiplicatore, sei sicuro che si tratti di un Engeneering sample?

NoNickName
31-10-2005, 20:25
Per l'EIST vedi QUI (http://it.wikipedia.org/wiki/EIST)

Per il moltiplicatore, sei sicuro che si tratti di un Engeneering sample?

Cos'è l'EIST lo so, era pleonastico.
E' un engineering sample come vedete dall'immagine di CPU-z

stbarlet
31-10-2005, 20:35
Non capisco il perchè. Il max moltiplicatore è 16x cioè quello di un 540/541 normale. Qualcuno ha un'idea?
intel non fornisce ES con molti superiore a quello massimo corrispondente al modello di processore. l'eist serve a downcloccare il procio quando serve meno potenza.se ti vendono un 3.2 non puoi aspettarti un 3.8. cmq se fossi in te fisserei il molti a 14 e aumenterei il bus per overcloccare. se vuoi che scaldi meno usi cpufsb , piazzi il bus a 100 e hai il procio a 1400

PS potrebbe anche essere cpu-z a scazzare. sulla placchetta del rpocio che c'è scritto?

NoNickName
31-10-2005, 20:42
intel non fornisce ES con molti superiore a quello massimo corrispondente al modello di processore.

E su questo ho i miei dubbi, ma non insisto.

cmq se fossi in te fisserei il molti a 14 e aumenterei il bus per overcloccare. se vuoi che scaldi meno usi cpufsb , piazzi il bus a 100 e hai il procio a 1400

E cosa ci faccio con un 1.4GHz? Ma questo non è il forum overclocking? O è underclocking?

PS potrebbe anche essere cpu-z a scazzare. sulla placchetta del rpocio che c'è scritto?

Esattamente la stessa cosa che dice CPU-Z, con altri codici.

NoNickName
01-11-2005, 11:44
up

stbarlet
01-11-2005, 11:54
E su questo ho i miei dubbi, ma non insisto.

non lo fanno per evitare che qualcuno faccia prove con medelli superiori ( ad esempio un ipotetico P4 4 giga) .quel processore tu non dovrsti nemmeno averlo.. Anche se in relatà adesso i P-D se non erro hanno molti sblocccato da 14 a 60

E cosa ci faccio con un 1.4GHz? Ma questo non è il forum overclocking? O è underclocking?

si parlava di eist e pensavo ti interesssse avere una cpu che consumasse molto poco

Esattamente la stessa cosa che dice CPU-Z, con altri codici.

il fatto è che tu hai un processore relativamente nuovo e potrebbe scazzare

NoNickName
06-11-2005, 17:55
non lo fanno per evitare che qualcuno faccia prove con medelli superiori ( ad esempio un ipotetico P4 4 giga) .quel processore tu non dovrsti nemmeno averlo.. Anche se in relatà adesso i P-D se non erro hanno molti sblocccato da 14 a 60

Cosa sono i PD?