PDA

View Full Version : E' COLPA DEL PC?

leoRSX
30-10-2005, 23:59
Ciao a tutti

Possiedo 7 computer di tutte le età...ma collegati in rete LAN ne ho solo 4. Fino a poco tempo fa sn andato avanti con un hub D-Link 10mbps del 1995 e un modem ericcson fornitomi con Alice ADSL. Ora sn passato a Tiscali e ho comprato un router della Trust modello MD-4100. tale router ha 4 porte 10/100 e una presa x il tel. nn ha collegamento wireless. Il problema è il seguente: ho impostato il router come server DHCP: l'indirizzo IP ai pc lo assegna lui. tale funzione è perfetta su 3 pc. Sul quarto (un Pentium III 600Mhz) l'indirizzo ip nn riesce ad assegnarlo. Ho provato ad assegnarlo io manualmente ma sebbene venga visto dalgi altri pc nn è possibile accedervi. Il pc in questione ha la scheda di rete integrata. Pensando dipendesse da quella ho allora montato una scheda 10/100PCI e disattivato quella integrata. Stesso identico problema. Può darsi ke dipenda da un aggiornamento del bios ke ho dovuto fare x consentire al P3 di andare a 600mhz (me l'hanno regalato usato e ha rimpiazzato un P3 500)? Qulacuno può dirmi come rimetterlo in rete?

AIUTATEMI VI PREGO... :help: :help: :help:

Ringrazio le risposte che giungeranno.... ;)

LeoRSX