PDA

View Full Version : Datemi un consiglio, please!

theFIERCE
30-10-2005, 23:46
Volevo chiedere un consiglio agli utenti più esperti riguardo alla possibilità di utilizzare un palmare per stesura di documenti di testo (utilizzando le tastiere opzionali).
Mi occorrerebbe uno strumento per utilizzare il pacchetto office, in particolare word e excel, saltuariamente anche power point, inoltre dovrei visualizzare anche i file pdf.

Invece di orientarmi sul solito laptop, avendo un budget risicato e soprattutto considerando la portabilità, avevo pensato di orientarmi sul palmare pocket pc, corredandolo con le tastiere opzionali. Mi interessava sapere però se, al di là delle ovvie limitazioni (batteria, dimensione schermo e tastiera) i palmari attuali, anche entry-level, siano adatti all’ uso che ne farei.

Oltre alla possibilità di utilizzare la videoscrittura mi interessa la connettività bluetooth e la possibilità di connettere, anche tramite accessori, dispositivi usb come le chiavette, oltre alla possibilità di utilizzare memory card, ormai però disponibile su quasi tutti i modelli.
Non ho invece particolari velleità multimediali.

Ho visto l’ offerta della Dell sul suo modello entry level axim x50 da 416 mH, vi sembra un prodotto adatto alle mie esigenze (sempre che ne esista uno?)
Non vorrei spendere più di 300 euro per il palmare in sé, poi ovviamente qualcosa per gli accessori più importanti.

Potete aiutarmi?

Aryan
31-10-2005, 09:10
Volevo chiedere un consiglio agli utenti più esperti riguardo alla possibilità di utilizzare un palmare per stesura di documenti di testo (utilizzando le tastiere opzionali).
Mi occorrerebbe uno strumento per utilizzare il pacchetto office, in particolare word e excel, saltuariamente anche power point, inoltre dovrei visualizzare anche i file pdf.

Invece di orientarmi sul solito laptop, avendo un budget risicato e soprattutto considerando la portabilità, avevo pensato di orientarmi sul palmare pocket pc, corredandolo con le tastiere opzionali. Mi interessava sapere però se, al di là delle ovvie limitazioni (batteria, dimensione schermo e tastiera) i palmari attuali, anche entry-level, siano adatti all’ uso che ne farei.

Oltre alla possibilità di utilizzare la videoscrittura mi interessa la connettività bluetooth e la possibilità di connettere, anche tramite accessori, dispositivi usb come le chiavette, oltre alla possibilità di utilizzare memory card, ormai però disponibile su quasi tutti i modelli.
Non ho invece particolari velleità multimediali.

Ho visto l’ offerta della Dell sul suo modello entry level axim x50 da 416 mH, vi sembra un prodotto adatto alle mie esigenze (sempre che ne esista uno?)
Non vorrei spendere più di 300 euro per il palmare in sé, poi ovviamente qualcosa per gli accessori più importanti.

Potete aiutarmi?

Per quei soldi o l'X50 o l'Acer n50 Standard
WM5 avrà anche il lettore di Powerpoint olre a Excel a Word.
Esistono 2 programmi che sono migliori di questi ultimi 2(adesso non ricordo il nome, ma se cerchi qualcosa lo trovi di sicuro) :)

theFIERCE
01-11-2005, 13:16
Grazie del consiglio, penso proprio ad un Dell x50, ma mi chiedevo, se non valesse la pena fare uno sforzo economico in più per prendere l' x50v, costa parecchio in più, ma la possibilità di usarlo come visualizzatore mi affascina; mi riscatterei completamente dal laptop!

Voi che dite?
Vale la pena prendere l' x50v per un motivo del genere, oppure no?

Con l' aggiornamento a WM5 non corro il rischio che il processore a 416 Mhz sia insufficiente?

theFIERCE
03-11-2005, 11:10
Nessuno può darmi un parere?

Grazie!

Aryan
03-11-2005, 11:16
Per WM5 non c'è problema.
Tra un po' se ti interessa esce l'Acer n310-n311 che costano poco e sono molto belli e funzionali(anche se "godono" della garanzia Acer).

Trovi il thred ufficiale nelle prime 2-3 pagg di questo forum... :)

theFIERCE
04-11-2005, 12:41
Ti ringrazio per le risposte, ma mi sorge ancora un dubbio, non è che con l' eventuale aggiornamento a WM5 con soli 64 mega di ROM si rischia di mettere in crisi il sistema?

E poi l' idea di prendere x50v mi esalta per la possibilità di usarlo come visualizzatore (anche con i power point con il nuovo sistema operativo), certo il prezzo di questa settimana (503 euro sul sito dell) è tragico.

Tra l' altro ieri ho trovato un operatore che voleva farmi pagare l' iva (nel senso che la aggiungeva al prezzo già "ivato" per privati!).

In pratica con una memorietta per l' x50v mi ha fatto un preventivo da circa 700 euro, mentre per l' x50 a 416 Mhz, senza accessori o altro, mi ha chiesto ben 341 euro.

Sarà meglio richiamare e sentire un altro operatore!

Aryan
04-11-2005, 12:50
Ti ringrazio per le risposte, ma mi sorge ancora un dubbio, non è che con l' eventuale aggiornamento a WM5 con soli 64 mega di ROM si rischia di mettere in crisi il sistema?

No, hai solo l'assoluta necessità di prenderti una scheda SD o CF o MMC esterna... ;)
Sul mio X50v con 128MB di ROM(teorica) ne ho libera 90MB(reali)... ;)

theFIERCE
05-11-2005, 21:31
Dopo aver guardato in giro è spuntata la possibilità di acquistare in alternativa all' x50 un acer n50 premium intorno ai 300 euro, che ne dite, farei bene?

Io spero ancora che l' x50v scenda di prezzo velocemente, spendere 100 euro in più non mi va giù (503 contro i 402 di pochi giorni fa), piuttosto rinuncio!

Sto inoltre prendendo in considerazione gli HP, costano un po' di più, ma hanno un' eccellente supporto tecnico e ottime prestazioni, qualcuno ne ha acquistato qualcuno recentemente?
Aiutatemi a chiarirmi le idee!

I parametri che tengo in considerazione sono:

prezzo (dai 250 fino ai 400, anche qualcosina di più)
aggiornabilità a WM5
prestazioni (processore e memoria)
bluetooth (il wi-fi non mi interessa granchè)
assistenza tecnica e affidabilità