PDA

View Full Version : un programma di posta leggero ma con multi-account cercasi-consiglio-

cybermod
30-10-2005, 20:37
ciao ragazzi,cerco un programma di posta elettronica molto leggero,possibilmente che possa funzionare con più account, dividendone i messaggi e magari con anche i filtri (tanto per rompere le scatole ^_^)

akasa
30-10-2005, 22:29
ciao ragazzi,cerco un programma di posta elettronica molto leggero,possibilmente che possa funzionare con più account, dividendone i messaggi e magari con anche i filtri (tanto per rompere le scatole ^_^)

io uso foxmail e mi trovo bene. Molto leggero e si trova anche la versione che non necessita di installazione. Io mi trovo molto bene.

cybermod
31-10-2005, 00:06
io uso foxmail e mi trovo bene. Molto leggero e si trova anche la versione che non necessita di installazione. Io mi trovo molto bene.

ciao,grazie per la tua risposta!!!

per cortesia, puoi vedere quanta memoria ti prende?

akasa
31-10-2005, 00:07
ciao,grazie per la tua risposta!!!

per cortesia, puoi vedere quanta memoria ti prende?

in che senso memoria? quanto occupa su hd o come occupazione di ram?

andrea.ippo
31-10-2005, 09:04
io mi trovo bene con thunderbird,ha gli account divisi (se vuoi) e non credo occupi molto,legge i feed RSS nativamente e ha integrato anche un blocco per la spam
ciao :)

cybermod
31-10-2005, 12:09
in che senso memoria? quanto occupa su hd o come occupazione di ram?
dell'hd non mi frega nulla anche perchè più di tanto non potrà mai occupare un programma di posta sull'hd (a meno che non lo faccia la norton e lo riempia di cazzate come al solito ^_^ :p :D )
La ram,quella si che è importante!! io ho una 512sul pc,ma sinceramente non mi basta....dovrei creare un xp light ma ci ho provato e non ci sono riuscito (e mi è venuto il nervoso!!!!!) se puoi controllar ti ringrazio^_^

Ah,ieri sera l'ho cercato con google ma non ho trovato un download del programma, il nome è giusto vero?Grazie mille

@andrea.ippo

ma è un broswr o solo un programma di posta??

tommy781
31-10-2005, 13:50
http://www.vene.ws/mail/foxmail.asp

akasa
31-10-2005, 14:07
http://www.zspace.it/foxmail/
qui trovi l'ultima versione (la 5), sia l'installazione che il solo eseguibile, una guida e delle piccole patch per migliorare il programma o modificarne dei dettagli (tipo il modo di scrivere la data).

Appena lanciato mi occupa 6.588 Kb (da task manager.Difficilmente supera i 7-8 mega,almeno da quanto ho notato)...ho configurato 6 account di posta e circa 500 mail memorizzate. Minimizzandolo inserisce l'icona di fianco all'orologio e mi occupa circa 800 Kb. Ha anche una funzione epr me comoda che permette di vedere se ci son mail sull'account prima di scaricarle. Non te le fa leggere come anteprima ma ti dice solo oggetto dimensione e chi te l'ha inviata potendo così cancellarle prima di scaricarle sul pc.
(Usavo thunderbird,molto bello, ma occupa piùram)

andrea.ippo
31-10-2005, 14:20
mmm interessante questo foxmail...ma rispetto a thunderbird cos'ha in più (a parte questa funzione che in effetti è molto comoda,soprattutto per lo spam non identificato dai filtri....).magari lo provo (c'entra qlcs con mozilla?)
@cybermod:
è solo browser, però supporta anche gli RSS,quindi volendo rimani aggiornato sulle ultime notizie dei tui siti preferiti senza dover aprire internet, basta aggiornare i segnalibri.

akasa
31-10-2005, 14:28
mmm interessante questo foxmail...ma rispetto a thunderbird cos'ha in più (a parte questa funzione che in effetti è molto comoda,soprattutto per lo spam non identificato dai filtri....).magari lo provo (c'entra qlcs con mozilla?)
@cybermod:
è solo browser, però supporta anche gli RSS,quindi volendo rimani aggiornato sulle ultime notizie dei tui siti preferiti senza dover aprire internet, basta aggiornare i segnalibri.

Non so ma non credo abbia nulla in più (anzi di certo qualcosa in meno tipo il supporto per rss). Ha un menù per l'invio di sms (che io ho eliminato con una patch dato che non funziona in Italia).
Non ha nulla a che fare con mozilla e non è neanche open source, solo freeware (e dici poco :p).E' sviluppato in cina da Boda Inc. (il sito originale è in cinese :|).
In Italia non è molto diffuso rispetto al resto del mondo (parlo per numero di siti che ho trovato in merito e in base a quanto letto in giro, comunque nel link che ho inserito c'è davvero tutto e fatto molto bene).

tutmosi3
31-10-2005, 15:39
Tempo fa avevo tentuo Pegasus Mail: leggero, freeware e stabile.

Ciao

cybermod
31-10-2005, 16:11
ragazzi,grazie delle segnalazioni!!! vengo al dunque:

bocciato thunder perchè uso già opera come broswer e legge anche lui le mail,ma a me serviva qualcosa in più.Cmq, un sentito ringraziamento anche solo per aver detto la propria al riguatdo!!!! LOL

per chi usa foxmail: sapete se è possibile raggruppare i vari messaggi che ci si invia in una discussione a mo di thread??

akasa
31-10-2005, 16:19
ragazzi,grazie delle segnalazioni!!! vengo al dunque:

bocciato thunder perchè uso già opera come broswer e legge anche lui le mail,ma a me serviva qualcosa in più.Cmq, un sentito ringraziamento anche solo per aver detto la propria al riguatdo!!!! LOL

per chi usa foxmail: sapete se è possibile raggruppare i vari messaggi che ci si invia in una discussione a mo di thread??

non so. mi spiace

Daygon
17-11-2005, 23:39
per chi usa foxmail: sapete se è possibile raggruppare i vari messaggi che ci si invia in una discussione a mo di thread??No, per ora no