PDA

View Full Version : problema sconnessioni

Garmr
30-10-2005, 19:52
Allora
Ho adsl libero 4 mega ( mai testata se sia a 4mega ... cmq la portante dice: D 4832 kbps U 320 kbps ) e ho un problema GRAVE di disconnessioni

La linea prende SEMPRE rete. a qualsiasi ora mi collego la linea c'e', ma cade di continuo ... questo accade per quel che ho visto dalle 16 in poi ( nn ho provato a vedere di notte perke' nn sto sveglio ma lascio il pc andare e ho l'autoconnessione ).

i valori di margine rumore ecc... sono decisamente bassi

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 40 db 11 db
Margine di rumore 8 db 31 db

con margine rumore in downstream che a volte scende persino a 3-2-1 o 0 db

ho notato che quando alzo la cornetta del telefono ed in quel momento il modem sta cercando di riprendere linea, sento il rumore di connessione in sottofondo

prima di comprare un nuovo filtro volevo sapere se sia dovuto alla libero o al filtro questo problema ...
la linea è diventata ingestibile ... mi sconnette ogni minuto ora e non so che fare ...
ho provato a lasciare solo il cavo adsl per un giorno intero senza telefono ma non ha dato nessun genere di risultato diverso dal disastro normale ... telefonare alla libero mi sembra alquanto inutile dato che non sanno na mazza. che mi consigliate di fare ? che tipo di test posso fare ? 5-8 euro per un filtro nuovo quando magari non è quello il problema non mi andrebbe di spenderli ...

aiutoooooooooooooooooooooooooooo :muro: :mc:

Garmr
30-10-2005, 19:58
a tratti resta stabile a 8db ... altre volte sale a 11db ...

marco1701
30-10-2005, 20:42
ci sono diversi thread in prima pagina che parlano dei problemi di connnessione di questi giorni (non solo di Libero), la telecom sta lavorando perchè tutti i provider possano offrire i 4 Mb (o +) a tutti i loro utenti, perciò ci sono i + disparati problemi in giro per TUTTA l'Italia

Garmr
30-10-2005, 20:50
a me sta succedendo sta cosa da settimane ...

oltretutto ho un amico che abita a 1 km da casa mia che con la stessa mia configurazione ( router netgear dg 834 v2, libero ecc... ) non ha i miei problemi

REPERGOGIAN
30-10-2005, 21:26
fai delle prove, per vedere se il maringe sale, senza l'uso di prolunghe e telefoni cordless collegati

Garmr
30-10-2005, 22:46
ho provato tutto il giorno senza il cordless attaccato alla linea -.-