View Full Version : Libero Adsl statistiche linea
Ho acquistato un netgear dg834gt,va molto bene, e finalmente posso controllare i parametri della mia linea.Dai primi di agosto Libero mi ha fatto l'upgrade della linea a 4832Kbps,ma dopo tante disconnessioni (con modem usb) mi hanno riportato a 1.5 kbps.Ho acquistato questo modem/router perchè avevo letto che puo' sopportare linee veloci anche in condizioni di linea critiche..... ora con questi parametri potrei ri-andare a 4832? Grazie
http://img414.imageshack.us/img414/9966/statistica8yb.jpg
Nessuno che sa dirmi qualcosa?
Ciao,
difficile dirsi... :(
48 dB di attenuazione in download sono parecchi... se passi a 4 mega quanti diventano? Potrebbe essere un salto nel buio. Per il momento lascerei 1,5 mega, tanto alla fine la velocità resta molto simile... quei 4 mega promessi sono molto, molto teorici :p
Grazie wgator.... sai dirmi se nel caso avessi avuto alice,le cose sarebbero andate meglio? Mamma telecom avrà piu' riguardo verso i suoi clienti? Ciao
Ciao,
bè... valori di attenuazione così elevati mi fanno pensare che abiti piuttosto distante dalla centrale (4 o 5 Kilometri) quindi con tutta probabilità avresti problemi simili anche con alice, a meno che nella tua zona wind/infostrada/libero si avvalga di una centrale sua :confused: e Telecom abbia un'altra centrale più vicina
In ogni caso posso dirti che a casa ho alice (da 3 anni) e non ho mai avuto disservizi. Tempo fa mi hanno passato a 4 Mega però nella migliore delle ipotesi scarico a 220 KB. Questo nonostante i miei valori di attenuazione siano molto buoni (intorno ai 20 dB)
Ciao,
bè... valori di attenuazione così elevati mi fanno pensare che abiti piuttosto distante dalla centrale (4 o 5 Kilometri) quindi con tutta probabilità avresti problemi simili anche con alice, a meno che nella tua zona wind/infostrada/libero si avvalga di una centrale sua :confused: e Telecom abbia un'altra centrale più vicina
In ogni caso posso dirti che a casa ho alice (da 3 anni) e non ho mai avuto disservizi. Tempo fa mi hanno passato a 4 Mega però nella migliore delle ipotesi scarico a 220 KB. Questo nonostante i miei valori di attenuazione siano molto buoni (intorno ai 20 dB)
Io però vorrei capire.... dici che scarichi a 220Kbps...da dove? Con il P2P? Io faccio dei test sui vari siti... 2 in particolare:il primo è http://inter***.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp e qui sto max a 600Kbps mentre sul sito di libero sto sempre intorno a 900-1000.... qualcuno bara!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.