PDA

View Full Version : [k3b] copia dvd

Gandalf_BD
30-10-2005, 17:30
ciao a tutti...
ho un problema nel copiare un dvd dati...
lasciando tutte le impostazioni di default, quando inserisco il dvd vergine su cui masterizzare, viene fuori questo messaggio di errore e l'operazione viene abortita:

System
-----------------------------
k3b Version: 0.11.18
KDE Version: 3.2.3
QT Version: 3.3.2

growisofs
Executing 'builtin_dd if=/tmp/kde-root/k3b_image.img of=/dev/sr0 obs=32k seek=0'
/dev/sr0: engaging DVD-R DAO upon user request...
:-( Failed to change write speed: 706->5540

growisofs comand:
/usr/bin/growisofs -Z /dev/sr0=/tmp/kde-root/k3b_image.img -use-the-force-luke=notray -use-the-force-luke=tty -use-the-force-luke=tracksize:2196960 -use-the-force-luke=dao:2196960 -dvd-compat -speed=4

come posso fare?
lo so che posso copiare prima i dati sull'hd e poi masterizzarli, ma come posso risolvere questo problema?

grazie :)

Gandalf_BD
31-10-2005, 08:00
up :rolleyes:

anthony55789
31-10-2005, 08:14
Hai provato ad aggiornare k3b e kde puo essere un bug del programma.

Gandalf_BD
31-10-2005, 08:51
mmh....
ho anche provato semplicemente a scrivere sul dvd vergine dei dati da hd, ma niente... sempre solito errore... :muro:

Gandalf_BD
31-10-2005, 09:14
la mia versione è la 0.11.18...
non è l'ultima arrivata, ma non è nemmeno vecchissima...
aiutatemi!! :cry: :cry:
:)

pizeta
31-10-2005, 10:22
io ho un problema simile che ancora non sono riuscito a risolvere,
c'è tuttavia una scappatoia, quando apri la finestra per masterizzare da qualche parte c'è scritto velocità di masterizzazione, di default è impostato su Auto, se invece scegli Ignora dovrebbe masterizzare, ma di sicuro non va al massimo della capacità del tuo dvd (a me addirittura masterizza a 1x )

Gandalf_BD
31-10-2005, 10:33
io ho un problema simile che ancora non sono riuscito a risolvere,
c'è tuttavia una scappatoia, quando apri la finestra per masterizzare da qualche parte c'è scritto velocità di masterizzazione, di default è impostato su Auto, se invece scegli Ignora dovrebbe masterizzare, ma di sicuro non va al massimo della capacità del tuo dvd (a me addirittura masterizza a 1x )
ok... grazie :)
appena arrivo a casa provo... incrocierò le dita :D :sperem:

Gandalf_BD
31-10-2005, 19:55
...se invece scegli Ignora dovrebbe masterizzare, ma di sicuro non va al massimo della capacità del tuo dvd (a me addirittura masterizza a 1x )
SIIIIIIIIIIII!!!! successo!!!! :cincin: :mano: :ubriachi: :winner: :yeah:
funziona!!!
e vado pure a 2x... verso l'infinito e oltre!! :D :D :D