View Full Version : attrattive della vita
ciao
riflettendo riflettendo, ho detto, ma sì, facciamoci un thread. Allora, quali sono per voi le attrattive della vostra vita? In altre parole, vivete per qualcosa, no?
Io sono un po stufo... ho amici simpatici, quello che studio poi mi piace abbastanza, una famiglia alle spalle, nessun problema particolare. Eppure.. eppure c'è sempre qualcosa a cui penso... dico... vale la pena di vivere questa vita? Non sono depresso, è solo una lucida analisi. In fin dei conti, se non sono soddisfatto di quello che ho fatto, perchè continuare a vivere? Costa fatica, e mica poca, vivere: le cose divertenti non sono poi molte (e lo dico io che scherzo sempre) , le persone che ti capiscono fino in fondo sono poche, quelli che ti creano rotture di balle, tanti. Alle persone non mi lego mai particolarmente, innamorarsi non se ne parla, mi affeziono ad una persona casomai (forse se io venissi amato, potre amare? ). Lavoriamo e studiamo per cosa? Per avere una famigliola e una bella macchinetta? A me sembra un po pochino.
Forse ho venduto tutti i miei sogni pur di farmi coinvolgere in questo bello stereotipo, magari potessi dire "ecco me, un essere umano che non dipende psicologicamente/sentimentalmente dagli altri"... ma fino a dove arriverei?
mah.. sono nella tua stessa situazione.. vivere per cosa? risposta "scientifica": per avere dei figli e far continuare la specie..
risposta "ragionata": per soddisfare i propri sogni??
mah....
probabilmente pensiamo solo troppo, però...
robynove82
30-10-2005, 17:49
ciao
riflettendo riflettendo, ho detto, ma sì, facciamoci un thread. Allora, quali sono per voi le attrattive della vostra vita? In altre parole, vivete per qualcosa, no?
Io sono un po stufo... ho amici simpatici, quello che studio poi mi piace abbastanza, una famiglia alle spalle, nessun problema particolare. Eppure.. eppure c'è sempre qualcosa a cui penso... dico... vale la pena di vivere questa vita? Non sono depresso, è solo una lucida analisi. In fin dei conti, se non sono soddisfatto di quello che ho fatto, perchè continuare a vivere? Costa fatica, e mica poca, vivere: le cose divertenti non sono poi molte (e lo dico io che scherzo sempre) , le persone che ti capiscono fino in fondo sono poche, quelli che ti creano rotture di balle, tanti. Alle persone non mi lego mai particolarmente, innamorarsi non se ne parla, mi affeziono ad una persona casomai (forse se io venissi amato, potre amare? ). Lavoriamo e studiamo per cosa? Per avere una famigliola e una bella macchinetta? A me sembra un po pochino.
Forse ho venduto tutti i miei sogni pur di farmi coinvolgere in questo bello stereotipo, magari potessi dire "ecco me, un essere umano che non dipende psicologicamente/sentimentalmente dagli altri"... ma fino a dove arriverei?
La vita se nn fosse faticosa che gusto ci sarebbe? La cosa che mi spinge attualmente a vivere sono i rapporti umani, i sentimenti e nn mi prefiggo un obbiettivo specifico... mi verrebbe di postare qualche testo di Vasco
non posso che condividere la tua analisi :(
robynove82
30-10-2005, 17:54
Sarò masochista ma io preferisco pormele certe domande piuttosto che accontentarmi delle risposte di altri e guardarmi l'"Isola dei famosi", per fare un esempio a caso ...
Anch'io però mi sono accorto che mentre mi facevo troppe domande di questo tipo la vita passava come un treno che nn riuscivo a fermare...... quindi ho smesso :D(almeno x ora)
Cioè, non è che ci sia da essere proprio contenti, ma nemmeno da ammazzarsi. Ho detto solo fatti noti, no?
juninho85
30-10-2005, 18:13
un pò la domanda che si fanno tutti arrivati alla nostra età;)
sei arrivato a questa conclusione perchè ti diverti poco!
l'hai detto tu stesso dicendo che le cose divertenti sono poche!
ma non è così! devi divertirti di più, basta poco, chessò, una carrucola una fune e degli amici malati con cui dondolarsi pericolossisimamente da un albero!:D:D
io poi magari non faccio testo perchè ho solo 17 anni, ma vedendo i miei capi scout ad esempio che ne hanno dai 28 ai 40 che sono attivissimi, che si divertono ancora come bambini anche solo giocando a scoutball mi ha fatto capire che l'importante è divertirsi!trovare il bello che c'è in ogni cosa, qualsiasi cazzata che possa sembrare divertente farla diventare tale!!
altrimenti ci annoieremo e basta, e inizieremmo a pensare come te, privandoci del gusto del divertimento!
ma si, guarda che mi diverto :D
ieri sera ad esempio come un mona io e altri 2 amici a sventolare la bandiera del milan e ad urlare juve merda alè in centro a Treviso, come se avessimo visto lo scudetto. E' che cmq i momenti divertenti non sono poi molti :asd:
ma si, guarda che mi diverto :D
ieri sera ad esempio come un mona io e altri 2 amici a sventolare la bandiera del milan e ad urlare juve merda alè in centro a Treviso, come se avessimo visto lo scudetto. E' che cmq i momenti divertenti non sono poi molti :asd:
il fatto è che anche bisogna tirarlo fuori il divertimento, anche dalla cosa più banale, non bisogna aspettare di trovare il momento divertente già pronto, devi cogliere l'attimo o farlo tu stesso il momento divertente...
tipo l'altro giorno a scuola un tipo ha esploso un petardo, io mi son lanciato a terra urlando: "Tutti a terra siamo sotto attacco!!!" e mi son messo a strisciare verso un riparo lol! deve bastarti pochissimo per divertirti!
mah... vivo per vedere che succede domani...
forse qualche miracolo..chesso'... vinco il superenalotto , arrivano i soldi , e apresso le donne... :oink:
oppure..boh...
Ciaozzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.