PDA

View Full Version : Disposizione ventole senza ventola frontale

leluz
30-10-2005, 17:03
Ciao a tutti.
Ho questo problema: mi ritrovo con un case veramente stupido, che non ha la predisposizione per la ventola frontale (in corrispondenza dei vari cassetini c'è il vuoto) e come se non bastasse la plastica frontale è sigillata, senza fessure o aerazioni.

Ora, come posso disporre le ventole in un modo intelligente? Tenendo conto che ho un dissy zalman 9500 che quindi soffia aria verso il posteriore, dove c'è (qui si) una ventola 8x8 che butta fuori oltre a quella dell'ali (anch'essa in estrazione).
So che la miglior soluzione è di avere anche una ventola in aspirazione frontale per creare un flusso d'aria fronte-retro, ma come spiegato non è possibile....e una ventola laterale (ci starebbe) soffierebbe diretta sullo zalman interferendo forse con il suo flusso ottimale (gli soffierebbe in posizione leggermente arretrata rispetto alla ventola del dissy, e con flusso perpendicolare).

Suggerimenti?

P.S. Non vorrei spendere soldi per un case nuovo....

Grazie! :D

Lostdog 81
03-11-2005, 17:19
La sola ventola posteriore è un po' poco... Potresti postare una foto per far capire meglio com'è fatto 'sto case? :confused: