View Full Version : TRUST DIGITAL PCTV MOVIE EDITOR
Purtroppo ho questa scheda da poco e dopo aver installato i driver ora sembra che non ci sia collegamento con la videocamera. La scheda ha
video-in audio-in/out e s-video. ho provato con s-video ma non è successo niente. Ho provato con il cavo video mettendo lo spinotto giallo in video-in della scheda e della telecamera e ancora niente. Non so se c'è qualche anima pia che può aiutarmi.
Collega la videocamera al pc tramite connessione composita (Jack giallo per il video e Bianco/rosso per l'audio Sinistro/destro)
Accendi la telecamera e impostala in modalità riproduzione
Solo adesso apri il programma di montaggio video e carica il filmato.
s-Video "credo" che con quel modello puoi solo inviare da PC a s-Video (TV,DVD,VCR...) ma non acquisire.....
Fai un primo tentativo con Windows Movie Maker
Ciao
Collega la videocamera al pc tramite connessione composita (Jack giallo per il video e Bianco/rosso per l'audio Sinistro/destro)
Accendi la telecamera e impostala in modalità riproduzione
Solo adesso apri il programma di montaggio video e carica il filmato.
s-Video "credo" che con quel modello puoi solo inviare da PC a s-Video (TV,DVD,VCR...) ma non acquisire.....
Fai un primo tentativo con Windows Movie Maker
Ciao
ti ringrazio della risposta. ho collegato il jack giallo perchè il rosso e il bianco non ci sono (non mi era mai capitato). Non capisco perchè le cose più semplici a volte le fanno diventare le più difficili. Farò alcune prove poi ti farò sapere. Ho ancora bisogno di aiuto. Secondo te devo comprare un cavo apposito per l'audio? quello che è nella confezione non è poi adatto alla videocamera
Il PCTV Tuner & Video Editor di cui parli è questo indicato qui ? --->LINK (http://www.trust.com/products/productpics.aspx?artnr=13897)
Se cosi fosse puoi acquistare un adattatore da Jack a RCA come questo ---> Clic (http://www.italianeditors.com/divx_images/pinjack.jpg)
oppure un cavetto come questo ---> Clic (http://www.digitalsat.it/articoli/articolo.asp?id=295&catid=1)
Ciao
ciao e grazie ancora. Il fatto è che sono ancora in alto mare. Certe volte mi chiedo che razza di scheda mi sono ritrovato, viene voglia di buttarla via.
Ancora non riesco a fare niente. Ma tanto il collegamento può essere solo quello. Jack giallo con jack giallo. Studio plus non vede la videocamera si direbbe. Allora ho provato a fare il controllo della videocamera dal messanger per un momento è apparsa l'immagine ma rimaneva fissa. Boooooo. Mai avuti problemi di questo genere. Poi ci sarebbe anche una icona della telecamera che è spuntata in gestione risorse sotto alla lettera del dvd-rom. Ma chè è?
Scusa lo sfogo. Sia con marvel che con dazzle ci ho messo sempre cinque minuti per collegare e installare tutto. Comunque la scheda è proprio quella che hai indicato tu e grazie per l'indicazione dell' adattatore.
Ciao
Vedi se i driver che trovi qui sono quelli che hai tu : LINK (http://www.trust.com/service/download/drivers.aspx?artnr=13897&os=WINXP)
La tua porta USB è in standard 1.1 oppure 2.0? Te lo chiedi perchè nelle specifiche è indicato solamente USB 2.0....
Hai provato a mettere le batterie nuove "alcaline"?
Hai provato a vedere se windows movie maker (C:\Programmi\Movie Maker)riconosce la telecamera?
Poi ci sarebbe anche una icona della telecamera che è spuntata in gestione risorse sotto alla lettera del dvd-rom
E' la tua telecamera, windows l'ha riconosciuta, ma probabilmente non riesce ad avere abbastanza corrente per essere usata....
Dovresti averla anche vicino l'orologio....Chiudila, apri windows movie maker e vedi se riesci ad acquisire.
Ciao
ciao e sempre grazie per le risposte che mi dai. La porta è USB2, ma di che batterie parli scusa?
Ho provato movie maker mi da un errore del tipo (poi se vuoi te lo scrivo esatto) la memoria non poteva essere read. E' la prima volta che succede con questo programma. Stasera do un'occhiata ai driver
Ultima cosa vicino all'orologio non c'e' nessuna telecamera ma non credo sia questo il problema.
Con i vari Copia/incolla ho incollato la risposta per un mouse wireless :p (scusa...)
Prova a chiudere tutti i programmi che girano in background, e a controllare che non ci siano aggiornamenti in XP "dopo" che installi i driver e che riavvii il computer.
Ultima cosa : Disinstalla tutto, installa i driver e "alla fine " collega il cavo USB.
Ciao
per disinstallare tutto cosa intendi? visto che ho scaricato il driver del sito che mi sembra una versione più aggiornata potrei disinstallare i driver da gestione periferiche del pannello di controllo e poi fare l'aggiornamento del nuovo driver. E' sufficiente? (ricordandomi di staccare il cavo )
Intendo i vari programmi che (eventualmente) ti ha installato TRUST e i driver vecchi
anche quelli???? boohh ok eseguo e ti faccio sapere
forse con i driver nuovi c'e' stato un piccolo passo avanti ma ora il problema è
apro movie maker imposto i settaggi e mi ritrovo l'anteprima di acquisizione completamente nera. sono bloccato qui.
Posso consigliarti un paio di cose :
1-Prova con altri software tipo Ulead, Magix o Pinnacle
2-Fai un bel Windows Upgrade e vedi se ti aggiorna qualcosa riguargante l'USB (se il chip di gestione USB è marchiato VIA puoi controllare anche sul sito VIA (http://www.viaarena.com/?PageID=2))
Ciao
uhmm, mi sa tanto che non ci tiro fuori niente di buono. I driver della USB2 me li hanno installati una settimana fa insieme alle tre porte USB. Proverò a vedere se c'e' qualche aggiornamento. :( :(
Il mio è solo un consiglio, se non te la senti lascia pure stare....
se il chip di gestione USB è marchiato VIA puoi controllare anche sul sito VIA
Solo se la gestione dell'USB è fatta da chip VIA (In Gestione periferiche controlla se hai qualche scritta VIA)
è che non mi piace non riuscire ad arrivare in fondo alle cose. Quando c'e' un problema sono abituato a risolverlo. Il chipset della scheda madre è VIA, ma
il chip di gestione USB di cui tu parli è la stessa cosa(le porte usb2 sono state installate 15 giorni fa) o potrebbe essere diverso?
(le porte usb2 sono state installate 15 giorni fa) o potrebbe essere diverso?
Il sistema ha riconosciuto ed installato le porte USB2 o hai dato manualmente i driver per installarle?
Se il chip è marchiato VIA puoi puoi provare ad installare i driver che trovi qui : LINK (http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=420&OSID=1&CatID=1200&SubCatID=122)
Ciao
quando al negozio hanno installato le porte hanno installato anche i driver.
Ora volevo dirti un paio di cose. Su gestione periferiche c'è il controller host avanzato (adesso non mi ricordo come è indicato di preciso) ma cliccando sulle proprietà e poi sulla cartella avanzate mi dice che quel controller è condiviso 12% per attività di sistema e 1% è indicata la mia scheda trust. Non ho idea se si possa intervenire, se è normale, se non significa niente.
Quei driver che mi hai indicato tu li avevo già visti ma non li ho scaricati perchè c'è scritto VT6202 VT6212 ma non coincide io ho VT83xxxxx. Pensi che possano servire ugualmente?
Poi volevo farti vedere questo
http://www.alice.it/alice/aiuto/Alice/guidamia/common/faq/win/soluzioniusbeth/chipset_via.html
ma non l'ho scaricato per lo stesso motivo di cui sopra.
Altri aggiornamenti non corrispondono con il VT che ho io quindi non ho cambiato niente. Ciao e grazie
eccomi di nuovo quà per aggiungere una cosa. Dopo aver scoperto un post dove si decantano i problemi delle schede USB2 con chipset VIA(sigh) stavo pensando, prima di arrivare a cambiare la scheda, che adesso ho capito che la USB2 ha un chipset proprietario quindi differente da quello di cui io ti parlavo prima quando ti dicevo che ho il VT83xxxx riferito alla scheda madre.
Per provare i driver dovrei sapere qul'è il chipset della USB, come posso fare?
(spero di essermi spiegato :D )
Potresti provare con AIDA32, lo trovi qui...: LINK (http://www.snapfiles.com/get/everest.html)
I driver che erano insieme alla scheda li hai installati o hai fatto fare tutto a windows?
Con Aida32 controlla bene anche i vari chip della sceda madre, uno è il VT83xxxxx, l'altro è???
Ciao
che ne pensi di quanto detto sopra? devo verificare che ilVT sia identico?
e quell'1%???
con AIDA ho un chipset della scheda madre
North Bridge VIA VT82C694T Apollo Pro
South Bridge VIA VT82C686B
ma del controller USB non c'è nessun VT
Proviamo cosi :
Disinstalla da gestione periferiche la scheda usb2
Disinstalla il box TRUST
Spegni il PC
Cambia posto alla scheda USB e mettila in un'altro slot
Dopo che windows l'ha ricosciuta riavvia il PC
Installa i driver TRUST
ADESSO collega il BOX TRUST
uhmmm forse stavolta mi chiedi troppo. cambiare di posto alla scheda? non l'ho mai fatto, non saprei. Comunque avevo deciso di disinstallare i driver e il box per fare un'ultima prova con i driver del sito via che mi avevi indicato. Ho mi sconsigli da installare quelli?
aggiungo alcune cose. Ho collegato una penna USB2 alla porta e windows l'ha riconosciuta senza darmi nessun messaggio particolare. Questo dovrebbe escludere un malfunzionamento della porta USB2 o no?
In gestione periferiche sotto controller USB ho visto che non c'e' la voce
USB 2.0 Root Hub Device, ma solo il controller USB avanzato VIA, può significare qualcosa? Ho 5 voci di questo tipo:
Hub principale USB (perchè sono cinque non lo so)
Ho 4 voci di questo tipo:
Controller host universal VIA usb Rev 5 o superiore (perchè sono 4 non lo so)
Ho 1 voce Hub Usb generico
Ho 1 voce Controller host avanzato USB Via
Ti ringrazio se avrai ancora la pazienza di rispondermi.
Ciao
Se non te la senti ok, lascia stare lo scambio di slot.
Disinstalla da gestione periferiche la scheda usb2
Disinstalla il box TRUST
Riavvia il PC
Installa i driver VIA
Riavvia il PC
Installa i driver che trovi sul sito TRUST
Collega adesso il box ( incrociamo le dita :sperem: )
ok farò questa prova. senti ti avevo fatto quell'elenco perchè vorrei essere sicuro. è sufficiente disinstallare il controller Host avanzato USB via? o devo disinstallare altri driver da gestione periferiche?
altra cosa. I driver Via li riprendo dal CD di installazione. Sul sito abbiamo appurato che non c'e' niente di appropriato vero?
è sufficiente disinstallare il controller Host avanzato USB via
Si
I driver Via li riprendo dal CD di installazione
Si
ancora buio pesto. :muro:
Devi insistere nell'installazione, segui le istruzioni che da il manuale
Che software hai provato che ti hanno dato esito negativo?
ciao ho provato virtualdub studio9 power product movie maker. Dopo aver disinstallato come mi avevi detto al riavvio la USB è stata riconosciuta da windows ch ha installato i driver automaticamente quindi io non ho fatto nessuna installazione di driver se non quella per la scheda trust. Ho provato diverse volte, però niente. Qualcuno sempre qui mi ha consigliato di reinstallare XP e poi fare il collegamento. Io non ci capisco più niente. Forse ho un sistema che non regge per questo tipo di risorse. Bohhh
A proposito. Manuali TRUST? stendiamo un velo pietoso
roccosimo17
01-05-2006, 21:34
Ho anch'io l'il pctv della Trust ma, usandolo per la ricezione tv mi ritrovo col segnale video che arriva prima del segnale audio.
come devo fare per sistemare il problema?
Ho già provato a scaricare altri file dal sito della trust ma non sono serviti a niente.
Aiutatemi.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.