PDA

View Full Version : AIuto Problemi ASUS A8N premium SLI

TrueHumanDesign
30-10-2005, 16:33
Salve a tutti sono nuovo e ripieno di problemi , ho da poco cambiato una instabilissima e problematica Abit A8n Fatal1ty con la suddeta scheda asus e vado per assemblarla tutta e mi da un rognoso problema di "system failed cpu test" con la vocina , ho provato a smontare tutto , rimontare togliere il processore e rimontarlo (lo vede perchè se non lo metto lavoce dice NO CPU...) e continua a dire la stessa frase . il mio pc è :

Athlon 64 +4000 san diego
Alim. 650 watt
2 banchi di ram da 512 v data

AIutatemi vi prego sono scarognato fino al midollo

fan100
30-10-2005, 17:45
Smonta il tutto di nuovo compreso la CPU.
Verifica che non ci siano piedini piegati o falsi contatti
o piu in generale qualcosa che possa condurre.

Rimonta il tutto fuori dal case su un materiale non conduttivo.
Riprova.

Icemanrulez
31-10-2005, 08:25
Salve a tutti sono nuovo e ripieno di problemi , ho da poco cambiato una instabilissima e problematica Abit A8n Fatal1ty con la suddeta scheda asus e vado per assemblarla tutta e mi da un rognoso problema di "system failed cpu test" con la vocina , ho provato a smontare tutto , rimontare togliere il processore e rimontarlo (lo vede perchè se non lo metto lavoce dice NO CPU...) e continua a dire la stessa frase . il mio pc è :

Athlon 64 +4000 san diego
Alim. 650 watt
2 banchi di ram da 512 v data

AIutatemi vi prego sono scarognato fino al midollo

bhe è indiscutibile il problema....il procio non è funzionante....nn c'è alcun problema di ventole...
è proprio il procio che nn funzia
ovvio che se nn lo metti ti dice "no cpu"
se metti un procio anche rotto la mb te lo rivela lo stesso però fa un test per vedere se funzia e il tuo nn lo passa....

provalo su un'altra mainboard per verificare se funziona ma dubito.... :(
fattelo sostituire... :oink:

TrueHumanDesign
03-11-2005, 16:17
Poi Sabato con immensa gioia ho provato l' ALi di mio cugino ed era proprio il mio MERDOSO alimentatore QTEC che non alimentava nulla , ora il pc è una bestia , grazie mille