PDA

View Full Version : problema istallazione matrox 450 dualhead

khaiser_Sose
30-10-2005, 16:31
:mad: salve , ho riscontrato questi problemi portando la matrox millenium g450 DH da un vecchio pc al mio muletto , una volta istallata e riconosciuta si riavvia ed al seguente riavvio lo schermo resta nero col puntatore immobile al centro dello schermo, se rimuovo la scheda in modalità provvisoria riparte ed al successivo riavvio succede la stessa cosa. Le ho provate tutte tolto tutte le schede, reistallato winxp , ho trovato i driver piu aggiornati con e senza driver della scheda madre che è un asus a7v (anche disabilitando e riattivando le varie voci nel bios compreso il controller ata100 ) .

l'unica cosa che mi consente di riavviare il pc è forzare i driver della g200 invece che 450 , però in quel caso il pc si riavvia anche se lo spengo .

altra cosa notata è che la sospensione o lo standby è impossibilitato come se mancasse il supporto acpi con i driver della g450 .

non ho intenzione di arrendermi spero in qualche suggerimento risolutivo da qualcuno di voi.

grazie!

Hal2001
30-10-2005, 16:36
Inanzitutto sei sicuro che non sia una G200? :ciapet:

Prova a ripulire il sistema, compresi i vecchi driver, e ad installare i nuovi che trovi sul sito della Matrox.

A7V e G450 sono compatibilissime, le ho avute entrambe parecchi anni fa.

khaiser_Sose
30-10-2005, 17:03
ho messo il seriale su internet e mi dice che è un a G450 Dual , naturalmente essendo una targhetta stampata e non una serigrafia non posso sapere se si tratta di contraffazione , ma Xp la riconosce in automatico sempre e solo come g450 .

per il resto ho provato una installazione exnovo con tanto di dolorosa formattazione , ed anche i drivers piu aggiornati ma niente :muro:

edit: ho aggiornato il bios della scheda video (la mobo è già l'ultimo) e ho usato un utiliti della matrox per abbassare l'agp fino a 1x come consigliato sul loro sito visto che hanno avuto anche questo problema con la g450.... naturalmente nulla

Hal2001
30-10-2005, 23:22
Certo che se parti da un'installazione pulita mi seghi le gambe.
Hai provato a disabilitare il fast write da bios?

khaiser_Sose
31-10-2005, 09:42
si ho provato di tutto nel bios della mobo anche il fast disabilitato, ho messo in default il bios e cambiato una ad una tutte le opzioni che hanno riferimento alla scheda video .

La cosa mi pare molto strana anche perchè pensavo a chissà quale conflitto hardware tra la a7v e la g450 ma mi dicono, altri, che nella loro configurazione(con le stesse schede) non hanno conflitti di sorta.

mai successa una cosa simile :mbe: