View Full Version : Impostare un ras "particolare"
SilverXXX
30-10-2005, 14:44
Ho bisogno di aiuto per impostare un ras (remote access service) in maniera particolare. Premetto che non so nemmeno come impostarlo un server ras (le guide che ho trovato su internet mi sembravano enormemente criptiche). In più dovrei far comunicare direttamente due modem. Avete una qualche idea su come fare?
ilsensine
31-10-2005, 08:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=637844
Parte "CONFIGURARE LINUX COME SERVER PPP"
SilverXXX
02-11-2005, 12:10
Scusa se rispondo solo adesso.
Cmq ti ringrazio pe rla guida, non so perchè non mi è venuto in mente di guardare nelle guide di hwu :stordita:
Aaesso spiego all'incirca quello che dovrei fare di "particolare" (preso da qui (http://www.consolevision.com/members/mterlouw/trickwin.htm) ):
Al posto di ATS0=0 devo mettere AT+FCLASS=8 per andare in modalità voce;
poi ATH1+VSD=128,1 per "andara off hook" (credo riattacare, ma non so) e per cambiare il tempo di controllo del silenzio;
poi in risposta dovrei mettere ATH al posto di ATA e aggiungere un ATH
si deve poi aggiungere una risposta del modem (e qui la vedo dura) chimata <h10>s con valore 08 00 00 00 00 00 00 00 00 00
il resto non dovrebbe cambiare.
ilsensine
02-11-2005, 12:22
...modalità "voce"? Devi "parlare" col computer? :D
Non so cosa cercano di fare in quella guida (mi sembra un hack specifico per Windows), ma se devi fare una connessione dati usa il metodo che ho descritto. Testato e funzionante.
SilverXXX
02-11-2005, 14:09
è un hack specifico per windows. Praticamente serve per condividere la connesione collegando direttamente due modem.
ilsensine
02-11-2005, 14:19
è un hack specifico per windows. Praticamente serve per condividere la connesione collegando direttamente due modem.
Sotto linux non serve; anzi non ho idea dei problemi che potrebbe causare...
nb i due modem li colleghi tramite linea telefonica, giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.