PDA

View Full Version : Doppiopesismo...


plutus
30-10-2005, 14:39
tratto da Italians

Caro Beppe, cari Italians,
Cofferati ha ragione. Ma ha torto. L'affare Cofferati è l'immagine del doppiopesismo della nostra sinistra. Per poter arrivare al potere cavalca qualsiasi cosa, anche l'illegalità dei alcuni «centri sociali» o di manifestestati violenti di professione. Demonizza ammistratori di altre parti politiche definendoli «razzisti, fascisti, ignoranti» quando cacciano i nomadi dalle piazze delle loro città, quando vietano agli schiavi «vu cumprà» di vendere merce contraffatta evadendo il fisco per conto di sfruttatori senza scrupoli. Demonizza la legge Bossi-Fini. Attacca la polizia per le cariche davanti a Montecitorio (passando sotto silenzio l'aggressione alla giornalista di Sky24). Poi, giunta al potere, tutto si ribalta.
Se lo fa uno di sinistra va tutto bene. I dimostranti diventano i cattivi. Gli studenti che, quando manifestavano contro la Moratti erano l'espressione della sana società civile, ora diventano mestieranti della protesta che non si possono definire studenti perché fuori corso. I lavavetri, che prima erano le vittime di un sistema consumistico voluto dal demonio Berlusconi e quindi andavono difesi, adesso sono il simbolo del degrado provocato dal berlusconismo e quindi vanno cacciati. Ciò che era considerato becero se fatto da Bossi, è ora considerato illuminato se fatto da Cofferati. Sgomberare a Treviso è male, sgomberare a Bologna (se il sindaco non è più Guazzaloca) è bene.
Ma chi semina vento raccoglie tempesta. Bertinotti non ha bisogno di governare. Sfrutta un mercato di nicchia. Una nicchia che lo fa stare in Parlamento e al centro della ribalta, come Pecoraro Scanio e quelli di «Micromega». La sinistra alimenta questa nicchia per vincere le elezioni, ma poi, regolarmente, diventa schiava dei suoi ricatti. Cofferati ha ragione, ma avrebbe avuto ragione anche Guazzaloca. Tuttavia chi adesso condanna Bifo per aver contestato Cofferati, lo avrebbe osannato se avesse contestato per le stesse ragioni Guazzaloca. Chi adesso giustifica Cofferati per aver chiamato la polizia, avrebbe parlato di attacco alla democrazia e sguinzaliato Amnesty International se a chiamare la polizia fosse stato Guazzaloca.
Questa è l'Italia, Beppe, l'Italia e la sua sinistra.

gpc
30-10-2005, 14:43
Lo puoi postare per favore nel mio thread su Cofferati? ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1037454

Amu_rg550
30-10-2005, 15:02
continuiamo nel thread di gpc, ho visto che hai già postato lì ;)