PDA

View Full Version : Neofita in cerca di spiegazioni

ThabrisTheLastShito
30-10-2005, 14:19
Salve, sono un novellino del progetto Seti@Home, benché ne avessi sentito parlare da tempo.
Ho scaricato BOINC, installato, e mandato subito a lavorare, ma ho un dubbio.
Non appena è partito Boinc, la mia ventolina é andata a ruota libera(in questo momento ho una temperatura tra i 65 e i 70 gradi)
Siccome sto lavorando da un notebook acer aspire 1356LCi con processore Athlon XP-M 2800+ (Barton), mi chiedevo se potevo rischiare di fottermi il processore.
Voglio aiutare la ricerca, ma vorrei evitare di dover ricomprarmi un note! grazie

Zothar
30-10-2005, 16:43
Che la ventola si sia accesa è normalissimo.

Il processore lavora sempre al 100% e quindi c'è maggiore necessità di dissipazione di calore.

Per un desktop quella temperatura sarebbe alta ma non critica.

Se è normale sul tuo notebook penso di si ma non te lo posso "certificare"... lascio la parola a chi ha più esperienza di me... :rolleyes:

P.S.
Hai Joinato nel nostro team? :D

trekfan1
30-10-2005, 20:45
Ti consiglio di installare il programma Speedswitch XP sul tuo portatile, per ulteriori info cerca il nome del programma tramite la funzione di ricerca di questo forum

fasix
31-10-2005, 14:18
e' normale!
il mio Centrino non supera i 60C sotto boinc

GHz
31-10-2005, 14:28
Ciao, benvenuto nel calcolo distribuito :D

Come hanno già detto sui notebook è normale che ci sia surriscaldamento, perchè il processore sta sempre al 100%.
Se comunque scalda troppo prova con ThreadMaster (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=965559) o con il prog scritto da trek ;)

Ciao,
GHz

ThabrisTheLastShito
31-10-2005, 14:50
Grazie mille a tutti!!
Adesso scalda molto meno!!! :D Così almeno anche io potrò dare il mio contributo alla scienza!!!

GHz
31-10-2005, 16:05
Grazie mille a tutti!!
Adesso scalda molto meno!!! :D Così almeno anche io potrò dare il mio contributo alla scienza!!!

Ottimo :D

Qual'è il tuo nick su BOINC? :)

ThabrisTheLastShito
02-11-2005, 09:59
Il mio nick su BOINC é Thabris.
Volevo anche chiedere un informazione. I crediti come vengono assegnati? Cioé in base a quale criterio? Anche se immagino che avendo appena iniziato ne ho di strada da fare! :D

GHz
02-11-2005, 12:51
Il mio nick su BOINC é Thabris.
Volevo anche chiedere un informazione. I crediti come vengono assegnati? Cioé in base a quale criterio? Anche se immagino che avendo appena iniziato ne ho di strada da fare! :D

Ok, ancora non lo vedo in classifica il tuo nick...forse perchè all'ultimo aggiornamento avevi ancora zero crediti.

Per info sul sistema dei crediti dai una letta qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8105332#post8105332

Ciao,
GHz