View Full Version : Neofita in cerca di spiegazioni
ThabrisTheLastShito
30-10-2005, 14:19
Salve, sono un novellino del progetto Seti@Home, benché ne avessi sentito parlare da tempo.
Ho scaricato BOINC, installato, e mandato subito a lavorare, ma ho un dubbio.
Non appena è partito Boinc, la mia ventolina é andata a ruota libera(in questo momento ho una temperatura tra i 65 e i 70 gradi)
Siccome sto lavorando da un notebook acer aspire 1356LCi con processore Athlon XP-M 2800+ (Barton), mi chiedevo se potevo rischiare di fottermi il processore.
Voglio aiutare la ricerca, ma vorrei evitare di dover ricomprarmi un note! grazie
Che la ventola si sia accesa è normalissimo.
Il processore lavora sempre al 100% e quindi c'è maggiore necessità di dissipazione di calore.
Per un desktop quella temperatura sarebbe alta ma non critica.
Se è normale sul tuo notebook penso di si ma non te lo posso "certificare"... lascio la parola a chi ha più esperienza di me... :rolleyes:
P.S.
Hai Joinato nel nostro team? :D
trekfan1
30-10-2005, 20:45
Ti consiglio di installare il programma Speedswitch XP sul tuo portatile, per ulteriori info cerca il nome del programma tramite la funzione di ricerca di questo forum
e' normale!
il mio Centrino non supera i 60C sotto boinc
Ciao, benvenuto nel calcolo distribuito :D
Come hanno già detto sui notebook è normale che ci sia surriscaldamento, perchè il processore sta sempre al 100%.
Se comunque scalda troppo prova con ThreadMaster (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=965559) o con il prog scritto da trek ;)
Ciao,
GHz
ThabrisTheLastShito
31-10-2005, 14:50
Grazie mille a tutti!!
Adesso scalda molto meno!!! :D Così almeno anche io potrò dare il mio contributo alla scienza!!!
Grazie mille a tutti!!
Adesso scalda molto meno!!! :D Così almeno anche io potrò dare il mio contributo alla scienza!!!
Ottimo :D
Qual'è il tuo nick su BOINC? :)
ThabrisTheLastShito
02-11-2005, 09:59
Il mio nick su BOINC é Thabris.
Volevo anche chiedere un informazione. I crediti come vengono assegnati? Cioé in base a quale criterio? Anche se immagino che avendo appena iniziato ne ho di strada da fare! :D
Il mio nick su BOINC é Thabris.
Volevo anche chiedere un informazione. I crediti come vengono assegnati? Cioé in base a quale criterio? Anche se immagino che avendo appena iniziato ne ho di strada da fare! :D
Ok, ancora non lo vedo in classifica il tuo nick...forse perchè all'ultimo aggiornamento avevi ancora zero crediti.
Per info sul sistema dei crediti dai una letta qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8105332#post8105332
Ciao,
GHz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.