PDA

View Full Version : Ibook: formattazione MuVo

Derek Wildstar
30-10-2005, 15:10
Cari Macusers,

ho comprato da un amico un muvo da 1 giga che veniva usato su XP

il problema e che pur venendo riconosciuto da OSX e riuscendo a copiare le canzoni dal muvo all HD purtroppo non riesco ne a trasferire mp3 dal MAC ne a formattarlo :muro:

sulla knowledge base della creative dice che loro non forniscono utility per la formattazione

ma non esisterebbe qualche software "third party" che resetti il muvo e lo formatti con il filesystem del mac??

secondo voi potrebbe essere che il muvo sia stato formattato in ntfs e che il mac pur potendolo leggere non lo scrive??

grazie

Darkel83
31-10-2005, 02:49
premetto che nn ho ancora mac quindi nn so aiutarti, perņ io il mio muvo su PC ho 1 softrae apposta per formattarlo, che era inserito assieme al player.
Il tuo amico ti ha venduto il muvo senza il software per formattarlo?
Cmq visto che creative č diretta concorrente nn so se funzioni su Mac... cmq dovrebbe rilevarti il Muvo come una qualcunque chiavetta USB :confused:
appena mi arriva il mac al limite ti faccio sapere
Hai provato a farlo funzionare su PC? nn č che il tuo amico ti ha paccato?

Derek Wildstar
31-10-2005, 12:15
no non mi hanno tirato il pacco funziona tutto ora :)

Sono riuscito a formattarlo con OSX... non sono ancora pratico di questo stupendo sistema operativo e non riuscivo a capire come formattarlo... ma ora tutto funziona

si hai ragione viene rilevato correttamente come una chiavetta, il prob e che forse chi me lo ha venduto lo aveva formattato in NTFS... quindi potevo leggere ma non ci potevo scrivere

bisogna piallarlo e formattarlo con il file system di OSX...o almeno in FAT ;)

il CD rom allegato non ha nemmeno il minimo accenno ad OSX :eek: come da copione