PDA

View Full Version : Blue Screen!!!!!!!

minutemide87
30-10-2005, 13:21
Allora ragazzi, ho un problemino da 2-3 giorni circa!!! Vi spiego velocemente: nel momento in cui avvio Mediaplayer e ascolto una canzone per esempio(ma succede con tutti i contenuti audio) un secondo si sente bene, poi il uono inzia a sgranare di brutto, e si riavvia il pc!! Allora per vedere quale è l'errore dal Pannello di Controllo ho disabilitato l'opzione per riavviare in modo che mi dia il BlueScreen!!! Così è stato, apro il media player, un secondo bene, poi inzia a sgranare e mi esce la schermata:

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUEL
ALCXWDM.SYS - ADRESS F6783040 base at f6620000, Date stamp 428b0fe4

Questo è l'errore!!!
Che mi sapete dire???
Se faccio un bel formattone mi risolve tutti i problemi, dato che presumo il pc sia infetto
Aiuto raga, attendo consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!
:cry:

Edit:
Mi sn ricordato che all'avvio dopo aver riavviato causa schermata blu, mi da l'errore di Windows Inviare-nn inviare e cm specifiche dell'errore ho questo:
C:\DOCUME~1\Max\IMPOST~1\Temp\WER0731.dir00\Mini102905-02.dmp
C:\DOCUME~1\Max\IMPOST~1\Temp\WER0731.dir00\sysdata.xml

Nejiro
30-10-2005, 13:30
[QUOTE=minutemide87]Allora ragazzi, ho un problemino da 2-3 giorni circa!!! DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUEL

Prova con la funzione cerca a trovare ALCXWDM.SYS,elimina il file e prova a vedere se l'audio va bene.Se non va bene,dopo aver eliminato quel file,disinstalla i drive audio(presumo tu abbia l'audio integrato AC97 ALC850 Realtek)e reinstalla di nuovo i drive audio magari piu' aggiornati.Se l'audio ke hai integrato e' il Realtek AC97 ALC850,prova a prendere gli ultimi dal sito ufficiale di Realtek qui:http://www.realtek.com.tw/downloads/dlac97-2.aspx?lineid=5&famid=12&series=8&Software=True
CIAO

minutemide87
30-10-2005, 14:16
[QUOTE=minutemide87]Allora ragazzi, ho un problemino da 2-3 giorni circa!!! DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUEL

Prova con la funzione cerca a trovare ALCXWDM.SYS,elimina il file e prova a vedere se l'audio va bene.Se non va bene,dopo aver eliminato quel file,disinstalla i drive audio(presumo tu abbia l'audio integrato AC97 ALC850 Realtek)e reinstalla di nuovo i drive audio magari piu' aggiornati.Se l'audio ke hai integrato e' il Realtek AC97 ALC850,prova a prendere gli ultimi dal sito ufficiale di Realtek qui:http://www.realtek.com.tw/downloads/dlac97-2.aspx?lineid=5&famid=12&series=8&Software=True
CIAO

Di file me ne trova un bel po, sia nella cartella System32, che Realtek!! Quale cancello??

Edit:
Quando mi è uscita la schermata, precedentemente avevo scaricato dal sito DFI i realtek e installati!!! Forse questi sn nuovi?? Se faccio una bella formattazione dite che sparisce il problema??