PDA

View Full Version : qtek 9100,c'è l'ho ma...aiutooooo!!!

Paologas
30-10-2005, 12:56
Ho da una settimana il qtek 9100,vero gioiellino ma essendo un prodotto nuovo non riesco a trovare dei consigli pratici e di domande ne ho molte,per esempio:
si può cambiare la lingua del sistema operativo?
il collegamento wi-fi è possibile tra pc e palmare?se si potrei collegarmi ad internet utilizzando la connessione del pc alla lan e poi dal pc al palmare tramite wi-fi appunto?
il tom tom navigator 5 è compatibile?come diavolo si installa???

Sono disposto a darvi tutte le dritte,pregi e difetti di questo pda se siete capaci di darmi delle dritte

ah,dimeticavo....una volta connessi ad intrnet tramite gprs come cavolo si fà a chiudere la connessione????unica soluzione trovata:spegnere il pda

Grazie ragazzi

Maxcorrads
30-10-2005, 13:01
Ciao.
Il tom tom ha bisogno di un fix
http://forum.xda-developers.com/viewtopic?t=28085#154294

http://www.wm5fixsite.com/index.php?option=com_content&task=view&id=139&Itemid=30

Una cosa, dove lo hai comprato? Prezzo? :)

reefsean
30-10-2005, 13:15
cmq ho letto da qlche parte e nn mi ricordo dove che e possibile navigare in internet tramite connessione wi-fi del pc di casa............facci sapere la durata della batteria

Paologas
30-10-2005, 13:47
In francia...attualmente sono in erasmus...il sistema di vendita dei telefoni e pda qui è un pò diverso...l'ho pagato 289 euro abbinato ad un abbonamento!!!!!!Il suo costo da solo era di 709 euro...ma l'ho visto anche per 600...
Grazie per la patch,quindi si può installare...ora vado a comprare il kit tom tom o mi conviene comprare un gps bluetooth e trovare il programma in rete???
Quali gps mi consigli??sirf stat ,nemerix???sai dove trovare il tom tom for free???

Grazie ancora!!!

Paologas
30-10-2005, 13:49
da quando l'ho comprato...l'ho ricaricato per la prima volta ieri...mi è durato quasi 5 giorni ma ho dei dubbi...adessso lo terrò sempre acceso e ti informerò della durata con più prcisione...ciaooooooo

reefsean
30-10-2005, 13:57
da quando l'ho comprato...l'ho ricaricato per la prima volta ieri...mi è durato quasi 5 giorni ma ho dei dubbi...adessso lo terrò sempre acceso e ti informerò della durata con più prcisione...ciaooooooo

ti e durato 5 giorni ma cosa ci hai fatto(in che modo l'hai usato e poi la notte lo hai spento)?grazie anticipatamente

vorrei comprarlo ecco il motivo di tutte ste domande

Maxcorrads
30-10-2005, 14:22
In francia...attualmente sono in erasmus...il sistema di vendita dei telefoni e pda qui è un pò diverso...l'ho pagato 289 euro abbinato ad un abbonamento!!!!!!Il suo costo da solo era di 709 euro...ma l'ho visto anche per 600...
Grazie per la patch,quindi si può installare...ora vado a comprare il kit tom tom o mi conviene comprare un gps bluetooth e trovare il programma in rete???
Quali gps mi consigli??sirf stat ,nemerix???sai dove trovare il tom tom for free???

Grazie ancora!!!
Mi dispiace ma sul GPS non so consgiliarti, non mi sono mai interessato ai gps per palmari e non saprei dirti.

Comunque anch'io sono in procinto di acquisto (KJAM e JASJAR)

jerrygdm
30-10-2005, 15:22
Scusate non mi sono chiare un pò di cose...vi faccio un pò di domande:

1) il qtek 9100 ha un alloggiamento miniSD se ho capito bene che non è compatibile con le SD, ma il TomTom usa la SD come scheda per le mappe, o questa scheda va messa nel ricevitore GPS Tomtom?

2) sarei interessato per usare la navigazione o comunque lettura di email con gprs o meglio edge, qual'è il massimo teorico x edge? E la copertura com'è? Cioè anche in zone di montagna o luoghi un pò nascosti secondo voi si riesce a ricevere? Ho un pò di confusione se dove ci sono antenne gsm c'è anche edge.

3) Dite che per i primi mesi del prossimo anno potranno arrivare palmari tipo questo con possibilità di connessione umts? I vantaggi sarebbero molti o comunque per questi scopi (in effetti videochiamate non mi interessano) l'edge va benone?

4) Ultimissima cosa in giro per aereoporti, hotel, sale congressi dove c'è il wifi point di tim per esempio è possibile navigare tramite l'access point locale senza usare magari edge? ed è grautito o bisogna sottoscriversi ad un abbonamento apposito?

Grazie ancora...ci sto riflettendo su per prendere o un k-jam o 9100, il jasjar sarebbe un pò grandino anche se non so se lo schermo varrebbe la pena e il fatto che sia umts.

Maxcorrads
30-10-2005, 15:47
Per rendere compatibili le sd normali negli alloggiamenti miniSD esistono degli adattatori :)

Backslider
30-10-2005, 17:28
Ho da una settimana il qtek 9100,vero gioiellino ma essendo un prodotto nuovo non riesco a trovare dei consigli pratici e di domande ne ho molte,per esempio:
si può cambiare la lingua del sistema operativo?......

Ciao,

Che io sappia la lingua del sistema operativo non si può cambiare come lo si fa con i telefoni cellulari (lo trovi da qualche parte nel menù :( ), devi aspettare che esce la relase italiana (a breve.. :) ) e poi fai l'aggiornamento ...
desideravo sapere invece (perchè appena esce in italiano lo compro!), se sai dirmi se con il gioiellino tecnologico, può navigare in internet via GPRS/EDGE, tramite i vari gestori di telefonia, ed accedere in quei siti dove richiedono usermane e Password, per capirci, tutti quei siti dove richiedono anche un minimo protocollo di sicurezza (SSL etc..), tipo controllare la posta su libero o il conto corrente bancario...

Grazie