PDA

View Full Version : wireless

Strassa
30-10-2005, 12:49
ciao
per la connessione ad internet uso un componente usb wireless che mi crea molti problemi nella sua configurazione con Fedora 2. Sono riuscito ad installare i moduli ma non riesco a capire se è installata correttamente (ovviamente non riesco a navigare).
Al comando lspci alla voce Ethernet controller scrive:
Ethernet controller: VIA Tecnologies, Inc. VT6105 [Rhine-III] (rev 8b)

Non sono un mago di linux e quindi non riesco a capire dov'è il problema..
Grazie già in anticipo

Strassa
30-10-2005, 13:42
update:
Se entro in Stumenti di Sistema--->Configurazione assisitita Internet, scelgo connessione wireless e mi chiede di scegliere la scheda wireless da configurare, l'unica voce è Scheda wireless differente. Questo vuol dire che non è stata installata ancora nessuna scheda wireless??

eraclitus
30-10-2005, 13:52
Secondo me non riconosce il chipset. Io alla fine mi sono risolto a cambaire la mia schedina pcmcia con una equipaggiata con atheros: suse la rileva in automatica e va che è una meraviglia :cool:

Strassa
30-10-2005, 14:29
mi sto quasi decidendo a cambiare distribuzione.. pensavo alla Suse. Sapete dirmi se include anche degli editor come Kwrite o Kate? pensavo alla suse perchè ho letto qua e la che rileva le schede wireless automaticamente. Secondo voi faccio bene?

eraclitus
31-10-2005, 17:43
Te l'ho detto, la mia pcmcia l'ha rilevata in fase di installazione senza problemi. Per quanto riguarda gli editor ce ne sono...