PDA

View Full Version : Problema DVD MOVIE FACTORY 4

stefano76
30-10-2005, 12:32
Salve a tutti, ho un problema nel fare i dvd con DVD MOVIE FACTORY 4.

Praticamente quasi sempre il dvd creato scatta sul mio lettore da tavolo, spixella e mostra gravi artefatti. La cosa strana è che tutto questo NON si verifica se leggo il dvd sul lettore del PC nè si verifica su altri lettori da tavolo, solo su alcuni.

Premetto che non ho mai avuto problemi col mio lettore da tavolo, che legge perfettamente qualsiasi tipo di dvd (tranne, pare quelli creati con MOVIE FACTORY).

Quale potrebbe essere il problema??

matteo1
30-10-2005, 15:51
potrebbe essere un problema del dvd(scarsa qualità),di scrittura con movie factory.Prova a scrivere le cartelle video_ts e audio_ts con un altro programma

stefano76
30-10-2005, 21:05
I dvd vergini che uso della IMATION che mi sembrava fosse una buona marca.... Cosa intendi masterizzare le cartelle AUDIO e VIDEO. Quello che sto cercando di fare è di mettere un mio montaggio esportato in MPEG2 su dvd.

matteo1
30-10-2005, 21:09
movie factory ti crea l'mpg o le cartelle dvd?
Se ti crea l'mpeg usa tmpgdvd authoring per fare l'authoring ed esportare in audio_ts e video_ts,se invece con movie factory hai già tali cartelle usa nero per scrivere.

stefano76
30-10-2005, 21:15
L'MPEG l'ho fatto con Premiere6.5, Movie Factory fa il resto, cioè lo lavora per creare il dvd, ma il dvd lo masterizza direttamente lui, non mi fa cartelle...

matteo1
30-10-2005, 21:19
quindi hai l'mpeg di adobe,per cui prova a creare il dvd con questo:
http://www.pegasys-inc.com/en/download/tda16.html
crei le cartelle che ti ho detto e le scrivi con nero.
Cmq è strano che movie factory non ti permette di esportare su hdd anzicchè direttamente su dvd,secondo me devi pistolare nelle opzioni avanzate ;)
oppure puoi provare ad esportare in dvd da premiere.

stefano76
30-10-2005, 21:30
Grazie per le risposte, proverò a fare un po' di prove. :)