PDA

View Full Version : aiuto

maquisse
30-10-2005, 12:27
il mio computer fa un lungo beeep all'inizio e si accende una luce gialla e poi pero nn si vede nulla .....cosa devo fare?
aiutooooooo

berto1886
30-10-2005, 13:29
detto così su 2 piedi potrebbe avere tutto e niente, se magari postavi anche la mobo che avevi ecc forse ti aiutavamo di +!! Cmq puoi sempre fare delle prove per vedere che cos'ha... stacca tutte le schede PCI e lascia solo la scheda video (sia essa AGP o PCI-E se è integrata la devi lasciare li x forza!!! :D). Poi se hai + di un banco di RAM, fai delle prove utilizzando solo un banco alla volta su tutti i dimm...... intanto prova così poi si vedrà..... se continua a nn accendersi dillo!! Ciao

maquisse
30-10-2005, 14:08
premesso che nn so niente o qyuasi sui pc:
1) dove trovo il nome della mobo
2)il banco RAM si compra? e dove? che cosa sono i dimm?
3) ho tolto tutte le schede tarnne quella video e poi?
ciao grazie per aver risposto

berto1886
30-10-2005, 17:54
1) Il nome della mobo o la trovi direttamente stampato sulla mobo stessa (se è una Asus il nome è tra gli slot PCI) oppure c'è scritto nel libretto d'istruzioni (sempre della mobo :D).

2) Il banco di RAM si compra in un qualsiasi negozio di informatica (il banco è il nome che si da alla barretta, solitamente verde, con dei chip attaccati di color nero.... la RAM insomma!!! :D). I dimm o socket o slot sono degli zoccoli dove vanno inseriti i banchi di ram sulla mobo.

3) Bene, hai tolto tutte le schede tranne quella video.... accendi il pc e vedi se parte... se funziona significa che c'è qualche scheda PCI che nn funziona altrimenti c'è la RAM o la scheda video che va!! Ciao.

maquisse
31-10-2005, 12:18
appena acceso stavo per gridare al miracolo:
poi la grafica nn s è piu vista e quando lo ho riacceso ha fatto di nuovo beep: due suoni adesso lunghi

berto1886
31-10-2005, 17:42
prova il sistema con un'altra scheda video sicuramente funzionante se na hai la possibilità!!

berto1886
31-10-2005, 17:43
Ah, dimenticavo... nn hai ancora detto che mobo e che procio hai!!