PDA

View Full Version : fujitsu celsius h230

tozoo
30-10-2005, 12:15
cosa ne pensate di questa workstation portatile? con quale altro modello potrei confrontarlo? sapete dove posso trovarlo e l'eventuale prezzo di listino?

Sturmenstrudel
30-10-2005, 12:38
Ciao, io ce l'ho da meno di una settimana, me lo ha passato l'azienda dove lavoro...quindi non posso consigliarti dove acquistarlo!
Non l'ho provato a fondo, ma, peso a parte, è un bel gioiellino: schermo 1600x1200 15'' molto ben definito e luminoso con tecnologia IPS mi pare, ampio angolo di visuale; scheda video ATI FireGL v5000 256Mb, con cui Solidworks 2006 mi gira da dio; hdd 80Gb 5400rpm SATA, abbastanza veloce (forse questo è l'unico punto debole rispetto al desktop che avevo prima...); pentium M 2,00 GHz, 512Mb DDR2, wifi, bluetooth, lettore SD/MMC, masterizzatore DVD+-RW dual layer...insomma, ha di tutto di più!
La durata della batteria mi pare ottima, penso che sia intorno alle 3 ore (ma non ho misurato con precisione).
Esteticamente non è molto bello, è un po' massiccio e poco aggraziato, ma al tempo stesso pare bello solido.
Come ti dicevo è abbastanza pesante, intorno ai 3,1Kg, ma non è sicuramente un mattone. Certo, rispetto ai 2Kg scarsi del mio mulettino Dell L400 è una bestia...
Penso che di competitors ce ne siano pochi per questo genere di laptop, in altre discussioni ho visto consigliare un Dell. Io non ho potuto scegliere niente, ma sono molto soddisfatto di quello che mi è capitato.
Se vuoi altre info (tipo benchmarks, dettagli, etc) chiedi pure e vedrò di rispondere...ciao;)

Tom Joad
30-10-2005, 18:47
Io ho il "fratellino" più piccolo, il Lifebook E8020, identico in tutto e per tutto tranne che per la scheda video e la risoluzione del monitor (1400x1050). Non posso far altro che consigliartelo: è un gioiellino, non scalda, non si sente ed è costruito veramente bene. Il consiglio che posso darti è di acquistarlo presso un rivenditore autorizzato. Così facendo ho potuto farmi una configurazione personalizzata e prendere un cd OEM di Windows XP Professional anziché i dischi di risristino. Volendo puoi anche acquistarlo senza sistema operativo preinstallato.

Ciao.