View Full Version : acquisto router wi-fi adsl2
lafayette
30-10-2005, 11:43
Salve, vorrei acquistare un router adsl wireless che supporti l'adsl2. anche se non ho ancora (e forse mai avro l'adsl2), non vorrei fare un acquisto che dopo due anni sia diventato incompatibile. sapete indirizzarmi su qualcosa di buono e possibilmente non troppo caro? ho cercato sul sito dlink ma non ho trovato prodotti per adsl2....
alexmere
30-10-2005, 12:24
Salve, vorrei acquistare un router adsl wireless che supporti l'adsl2. anche se non ho ancora (e forse mai avro l'adsl2), non vorrei fare un acquisto che dopo due anni sia diventato incompatibile. sapete indirizzarmi su qualcosa di buono e possibilmente non troppo caro? ho cercato sul sito dlink ma non ho trovato prodotti per adsl2....
Sul sito D-Link c'è un solo prodotto pronto per l'ADSL2/2+, ma non è ancora in vendita (oppure lo è da poco, bisogna curiosare). Bisognerebbe capire quali dei prodotti attuali supporteranno attraverso l'aggiornamento del firmware i nuovi standard di connettività WAN (ADSL2/+ per l'appunto). Mi pare che NetGear, Zyxel e LinkSys già vendano qualcosa, ma comunque è questione di qualche mese ormai. Credo che per Natale (o poco dopo) ci sarà "l'invansione" dei nuovi prodotti e/o dei nuovi firmware.
Il D-Link DSL-G604T con i firmware della serie 2.0 supportano l'adsl2. In Italia la versione del firmware è ferma alla 1.0, ma il sito dlink australiano già lo hanno.
Comunque se cerchi nel forum puoi trovare dei thread interessanti.
Pure io mi sto muovendo in questa direzione..e sto puntando l'Atlantis-Land A02-RA241-W54 (Dettagli (http://www.atlantis-land.it/scheda_prodotto.php?prodottiID=169&language=ita))
lafayette
30-10-2005, 13:54
il d-link g604t sarebbe ottimo visto che l'ho trovato a 70€...quindi basterebbe un aggiornamento del firmware per farlo andare con l'adsl2? fantastico
killerbox
30-10-2005, 14:46
anche i Sitecom supportano l'ADSL2+
lafayette
04-11-2005, 08:34
ok è giunto il gran momento...devo fare l'acquisto. questi linksys che vedo spesso in molti post supportano l'adsl2? inoltre io abito a cagliari, non so se riuscirei a reperire modelli così specifici di router, meglio un negozio online?
in definitiva, cosa dovrei comprare? grazie mille
lafayette
04-11-2005, 19:40
qualche aiuto? pleasee...
D-link tutta la vita, io ho il 604T ed è veramente eccezionale, nessun problema (per quanto mi rigarda) ottima anche la portata wireless
lafayette
04-11-2005, 22:38
ok grazie. anche a me andrebbe bene perchè l'ho trovato pure ad un buon prezzo.. per il fatto dell'adsl2, solo la d-link australiana rilascerà un firmware per questo router che supporti l'adsl2?
Anche io sto cercando un modem router che supporti l'adsl2+, wifi a 54 o 108 Mbps con switch 4 porte e firewall integrato e le opzioni che ho trovato sul mercato sono queste:
- US Robotics USR805474 Wireless MAXg™ ADSL2+ Networking Kit
- D-Link DSL-G804V Modem Router ADSL2+ con access point Wireless a 54 Mbps e Firewall integrati
- Netgear DG834GT Modem Router ADSL2+ con access point Wireless a 108Mbps e Firewall integrati
- Zyxel Prestige 660HW Modem Router ADSL2+ con access point Wireless a 54Mbps e Firewall integrati
- Belkin Router Modem ADSL2+ High-Speed Mode Wireless-G
- Linksys WAG354G
- Atlantis Land A02-RA241-W54
Quale mi consigliate? Ci sono altre marche o modelli migliori?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.