PDA

View Full Version : [PHP]Aiuto sui form e funzione $_GET!!!!!

Jedi82
30-10-2005, 12:42
ragazzi stavo pensando di fare una paginetta php con un form nel quale inserire la rosa dei giocatori per il fantacalcio che compilata da tutti, mediante il tasto invia questa arriverà poi nelle singole caselle di posta ok?

Ho creato quindi la pagina del form e quella di risposta ambo in php ma ho dei dubbi:

con la supervar $_get questa prende il contenuto della chiave "name" di ogni input type giusto? Ecco, se vedete la mia creazione del form, ho fatto un ciclo for per ogni ruolo, come faccio a dirgli di prendere i valori di questi cicli for del tipo $_GET["difensore[$i]"]???? cosi non funzia...

SteR9
30-10-2005, 12:58
le variabili di tipo get non penso che possano essere usate come array, in quanto sono delle stringhe passate nell'indirizzo.. quindi devi creare una variabile per ogni giocatore per esempio..

Jedi82
30-10-2005, 14:02
ecco, come pensavo sigh! Allora mi tocca fare una variabile per ogni iput type text? Possibile che non esista modo di abbreviare il mio form?

Jedi82
30-10-2005, 16:03
l'ho ricreato normale e funziona perfettamente ma ora il problema è:

voglio che la gente compili il form con gli 11 titolari e che al click di invia formazione il tutto venga inviato ad 8 indirizzi mail, come fare??? :D :D
Posso usare un normale account di posta??

max246
31-10-2005, 08:22
se vai sul sito del PHP c'è la funziona MAIL.... fai 8 mail o fai un for guarda poi et...

Jedi82
31-10-2005, 09:56
l'ho vista la funzione mail ed è tutta ieri che tento di capirla ma ci sono 100000 varianti!!!! Se voglio concatenare 8 email, con la , non funziona nella sua sintassi base!!!! aiutoooo

max246
31-10-2005, 10:39
mail(EMAIL DESTINATARIO , SOGGETTO , TESTO);

Jedi82
31-10-2005, 17:35
si ok ti ho detto che se pero metto al posto di un solo mittente piu mittenti separati da virgola questa non mi funziona...

Ecco uno schizzo di come vorrei fosse il risultato:

A: mail1, mail2,mail3....
OGGETTO: Formazione inviata da [$nome] e ok
TESTO: la formazione presa da ogni singolo campo del form

come raggiungere questa forma mediante la funzione mail? giuro sto impazzendo e l'impegno e molto nel tentare di scorprire da solo l'arcano!!!

Jedi82
31-10-2005, 17:46
ho cpaito che i destinatari vanno divisi da una virgola ma tutti dentro due soli doppi apici e non come facevo io per ogni singolo utente...

http://www.sitepoint.com/article/advanced-email-php/2

un'ottima guida per voi!!! :D :D

thundershare
31-10-2005, 18:19
per la parte di eleborazione così

foreach( $_GET as $ruolo => $singolo) {
$lista = implode(',',$singolo);
print '<b>' .$ruolo. '</b>' . '<br>' . $lista . '<br>';
}

gli input vanno scritti così

<input type="text" name="difensore[x]" value="">

e cmq ti consiglio di usare l'invio in POST invece che in GET