View Full Version : Gioco di macchine!
fulviettino
30-10-2005, 11:42
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per un bel gioco di macchine realistico ( per pc ovviamente ).
Qualcosa di simile al vecchio GT per playstation. Io sono rimasto a need for speed underground ma risale ( se non ricordo male ) ed un paio di annetti fa...cosa gira di bello ultimamente?
Grazie!
DaK_TaLeS
30-10-2005, 12:08
Realistico come NFSU o realistico in senso simulativo :D ?
=Kraven83=
30-10-2005, 12:43
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per un bel gioco di macchine realistico ( per pc ovviamente ).
Qualcosa di simile al vecchio GT per playstation. Io sono rimasto a need for speed underground ma risale ( se non ricordo male ) ed un paio di annetti fa...cosa gira di bello ultimamente?
Grazie!
Se hai un pc con una scheda diversa dalla Ati 9600pro, vai pure su GTR o sul più recente GTLegends entrambi dei Simbin.
Il primo simula il campionato Fia GT e N-GT (ruote coperte) di un paio di stagioni fa, mentre il secondo ha diverse classi con auto degli anni '60 e '70...
Trovi le demo sui siti ufficiali... così ti puoi fare un'idea.
romansnake
30-10-2005, 12:47
O se ti è piaciuto nfsu il 17 novembre esce NFS: Most Wanted :)
fulviettino
30-10-2005, 13:35
Realistico come NFSU o realistico in senso simulativo :D ?
:wtf:
Se hai un pc con una scheda diversa dalla Ati 9600pro, vai pure su GTR o sul più recente GTLegends entrambi dei Simbin.
Il primo simula il campionato Fia GT e N-GT (ruote coperte) di un paio di stagioni fa, mentre il secondo ha diverse classi con auto degli anni '60 e '70...
Trovi le demo sui siti ufficiali... così ti puoi fare un'idea.
Grazie, GTR devo dire che è moooolto ben fatto! GTL non mi entusiasma, preferisco le macchine nuove :)
O se ti è piaciuto nfsu il 17 novembre esce NFS: Most Wanted :)
Grazie per la segnalazione!
prova SCAR
Carino! Come grafica però mi sembra meglio GTR
85kimeruccio
30-10-2005, 16:06
a divertimento penso che nelle simulazioni nulla passi GTL i depaponi in bagarre non li avevo mai fatti nemmeno con lfs
fulviettino
30-10-2005, 17:02
a divertimento penso che nelle simulazioni nulla passi GTL i depaponi in bagarre non li avevo mai fatti nemmeno con lfs
Scusa sarò ignorante ma non ho capito le seguenti parole:
depaponi
lfs
e quindi il significato della frase...:wtf:
85kimeruccio
30-10-2005, 17:04
asbuashashahs quando scrivo in fretta mi perdo le lettere
depaponi (l'ho sbagliato a scrivere) = deraponi = derapate = curve di traverso (drift)
lfs = live for speed = simulazione di auto
chiedo ancora perdono :D
fulviettino
30-10-2005, 17:05
asbuashashahs quando scrivo in fretta mi perdo le lettere
depaponi (l'ho sbagliato a scrivere) = deraponi = derapate = curve di traverso (drift)
lfs = live for speed = simulazione di auto
chiedo ancora perdono :D
Aaah ok :asd:
Non conoscevo lfs!
Thanx :)
Junior83
30-10-2005, 17:07
penso intendesse "deraponi"
cmq, se ti piace lo stile di NFSU, che comunque è un arcade, c'è Juiced che è carino, oppure aspetta NFS: Most Wanted, dove ci sono dalla Punto alla Murcielago, con tanto di Police a inseguirti.
Se invece vuoi la simulazione vai tranquillo con GTR, che può essere ampliamente modificato con gli aggiornamenti, o su ToCA RACE DRIVER 2 (a febbraio esce il 3)
SCAR è molto divertente (io ci sto giocando adesso) ma credo che gli altri due lo superino di gran lunga
ciaoz
85kimeruccio
30-10-2005, 17:07
stà per uscire la versione s2 di lfs, a breve, provati la demo al massimo.
anche netkar pro stà per uscire, sembra veramente ottimo
anche rFactor è molto bello, ma imho manca di qualcosa... boh
fulviettino
30-10-2005, 17:44
Mamma mia ma quanti ne stanno uscendo!! :D
85kimeruccio
30-10-2005, 17:47
di giochi ce ne sono, dipende tu cosa cerchi.. se qualcosa di estremamente simulativo, di frustrante, di divertente, di arcade ecc ecc
:) ci sarebbe anche richard burns.. ma quello è rally.. ma simulativo.
fulviettino
30-10-2005, 17:50
di giochi ce ne sono, dipende tu cosa cerchi.. se qualcosa di estremamente simulativo, di frustrante, di divertente, di arcade ecc ecc
:) ci sarebbe anche richard burns.. ma quello è rally.. ma simulativo.
"A me piace un gioco di auto" capisco sia una frase un pò generica ma con gioco di auto intendo sia un gioco di rally, sia un gioco come nfs hp, o nfsu o flatout...mi piacciono tutti :D
85kimeruccio
30-10-2005, 17:59
purtroppo è troppo vago.. tra nfs e gtr ci passa troppa differenza :D
giusto per dirti con nfs ci giochi anche con la tastiera.. con gtr senza un buon volante sei fuori.
Fradetti
30-10-2005, 18:15
ma un qualcosa tipo Gran Turismo per PC non c'è????
=Kraven83=
30-10-2005, 19:24
ma un qualcosa tipo Gran Turismo per PC non c'è????
Detto in una parola: no.
(Putroppo)
85kimeruccio
30-10-2005, 19:36
non so se è un bene o un male che Gt resti alle consolle....
ricci-o1976
03-11-2005, 11:46
non so se è un bene o un male che Gt resti alle consolle....
quoto, solo in GT il "gioco di sponda" paga....
fulviettino
03-11-2005, 12:50
Ho provato SCAR ( quello delle alfa romeo ).
Devo dire che non sono molto esperto ma da profano la grafica non mi sembra eccezionale ( anche se la riproduzione delle macchine risulta molto fedele ).
La controllabilità della macchina ( l'ho provato con la tastiera ) non è molto buona o almeno per le macchine iniziali.
Un aspetto negativo che ho riscontrato è che neanche per le gare singole le macchine sono sbloccate...per sbloccarle bisogna andare avanti con il profilo...
Voto finale 7/10
Nei prossimi giorni dovrei riuscire a farmi imprestare gtr e forse richard burns rally.
:)
serbring
04-11-2005, 10:47
un gioco di auto, non importa la categoria, che sia godibile anche sulla tastiera, ma che non sia un puro arcade.
quoto, solo in GT il "gioco di sponda" paga....
NFSU 1 e 2, juiced, gt legends, virtual pool3 dove li metti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.