View Full Version : Realizzazione logo. Come?..
Salve gente,
mi rivolvo ai tipografi del forum..
Dovrei realizzare un logo per un azienda, penso di esserne capace ma sono un programmatore e non un grafico!! :D
Sparate consigli a raffica...
:D
Grazie gente..
Dipende che tipo di logo , uno piu' semplice lo puoi fare anche tu
con un qualunque programma di fotoritocco.
ti serve carta e matita. soltanto quando sarai sicuro che il logo funziona potrai accendere il pc e farlo in digitale.
ricorda che sedersi al pc è prorpio l'ultimo passo da fare durante la creazione di qualsiasi grafica.
poi se posti la tua bozza di logo scansionata ti potremo aiutare sulla scelta del software.
Grazie ragazzi, la cosa che più mi preme è quella di scegliere il formato ed i colori giusti affinchè non abbiano alcuna paranoia con il tipografo per la stampa.
Uso photoshop e pensavo di creare un progetto vettoriate in CMYK per la stampa ed uno in RGB per un eventuale sito web.
...approposito che risoluzioni (px/cm) dovrei usare per un ottimo risultato?
Zimmemme
30-10-2005, 18:02
Certo che vedere i colori dev'essere una cosa fantastica! :cry:
se riesci a creare un logo usando un vettoriale è meglio, in quanto non hai problemi nella stampa in diverse dimensioni (per questo motivo è meglio anche evitare di inserire immagini o foto) ...poi lo puoi sempre convertire in tif o jpg per uso web
...
Grazie mille, i tuoi consigli saranno molto preziosi..
Certo che vedere i colori dev'essere una cosa fantastica! :cry:
Mi devo preoccupare per la tua dichiarazione??..
Zimmemme
31-10-2005, 00:44
Mi devo preoccupare per la tua dichiarazione??..
Purtroppo qui il monitor lcd non c'entra nulla, il problema è nei miei occhi.
Sono acromatico.
Comunque tutto questo parlare di cromie e tonalità per me è una vera tristezza!
Per fortuna che c'è David Gemmell! :read:
Ciao.
Vorrei un computer veloce e che soprattutto utilizzando il photoshop e usando diversi filtri non stia 15 min. per metterli in una immagine.Qualcuno per favore potrebbe indirizzarmi sull' acquisto di un comp. veloce per uso grafico o/e per montaggi video.
Vorrei un computer veloce e che soprattutto utilizzando il photoshop e usando diversi filtri non stia 15 min. per metterli in una immagine.Qualcuno per favore potrebbe indirizzarmi sull' acquisto di un comp. veloce per uso grafico o/e per montaggi video.
E perchè lo scrivi nel mio thread???
:mbe:
Purtroppo qui il monitor lcd non c'entra nulla, il problema è nei miei occhi.
Sono acromatico.
Comunque tutto questo parlare di cromie e tonalità per me è una vera tristezza!
Per fortuna che c'è David Gemmell! :read:
Ciao.
Davvero sei acromatico?? Sapevo di una persona nel napoletano, un critico d'arte che ha perso il dono dei colori per un incidente. Credo si tratti di una cosa molto rara, vero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.