View Full Version : comprare portatile... e non solo.
salve ho 2 quesiti.
il primo è:
devo prendere un portatile ad una mia amica, lei lo userebbe principalmente per navigare in internet, scaricare musica, vedere DVD, codifica e decodifica Divx/XviD, ci gioca molto raramente (una ragazza di 16 anni pensa ad altro), masterizzatore DVD, un HD abbastanza capiente intorno ai 60 - 80 GB, e vorrebbe che la betteria duri molto e che il portatile pesi poco.
non vorrebbe spendere oltre i 1500€, se sta sotto è meglio, anche intorno hai 1000€, in pratica tra i 1000 e i 1500 €.
grazie
il secondo quesito invece riguarda me:
è possibile farsi fare un portaqtile su misura e se si dove devo rivolgermi? nei negozi di informatica non ne sanno niente.
grazie
Christian Troy
30-10-2005, 12:17
se nn vuole giocare... potete buttarvi sulle offerte dei vari centri commerciali (con centrino o turion, scheda video ciccia, se non è integrata meglio =) diciamo sui 1000 o max 1100 euro vi portate a casa una macchina perfetta per il vostro scopo
salve ho 2 quesiti.
il primo è:
... codifica e decodifica Divx/XviD...
non vorrebbe spendere oltre i 1500€, se sta sotto è meglio, anche intorno hai 1000€, in pratica tra i 1000 e i 1500 €.
il secondo quesito invece riguarda me:
è possibile farsi fare un portaqtile su misura e se si dove devo rivolgermi? nei negozi di informatica non ne sanno niente.
Per il primo: la codifica video richiede molta potenza oppure molta calma...
per il secondo: su misura no, ma dell ed altri offrono un discreto margine di configurazione
Per il primo quoto ezio, cmq mi sento di consigliarti il BenQ Joybook 7000, dovrebbe trovarsi ancora in giro nei vari Medi@World.
Per il secondo, non credo ci sia qualche casa che ti faccia customizzare il notebook completamente a piacimento, ma tra quelle (poche) che ti danno un margine di scelta, secondo me la migliore è Dell.
aciddeath
30-10-2005, 14:04
(una ragazza di 16 anni pensa ad altro)..
se nn vuole giocare... potete buttarvi sulle offerte dei vari centri commerciali..
diciamo pure che se non vuole giocare può venirmi a trovare a casa mia :asd:
un qualcosa di asus o acer o toshiba o hp???
grazie
se non hai problemi di soldi prova a dare uno sguardo ai notebook della dynamicpc.it.
ciao ciao
sono veramente spettacolari.
sono indeciso tra il DPC700 e il DPC400A
una sola pecca... dove si comprano??? perchè su internet non mi fido molto.
ho visto che non è neanche un anno che esiste questa azzienda... ma sembra che faccia ottimi prodotti... voi che ne pensate?
P.s. io lo userò all'università.
grazie
CarloR1t
31-10-2005, 22:35
Per la ragazza dico anch'io benq joybook 7000 (si trova anche al mediaworld)
copio e incollo il mio solito post:
Benq Joybook 7000
Display 14" wide molto luminoso
Case in magnesio molto resistente
Peso 2Kg comprresa batteria da 4-5 ore
HD 5400rpm
1x512MB ram espandibile a 2x1GB
DVDRW
Uscita audio digitale ottica
Telecomando multimediale formato pc-card
Garanzia 2 anni del produttore con prelievo a domicilio
Ottime recesioni 9 punti su 10
1100-1200€
www.benq.it
Thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835508
oppure un toshiba satellite m50 14" wide con casse harman kardon
www.toshiba.it
Per te Dell inspiron 9300 è il più configurabile fino a un display hdtv...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.