PDA

View Full Version : Password del Bios: come crakkarmela?

=Kraven83=
30-10-2005, 11:23
Vi prego, non ridete: non so come né perché, ma oggi dovevo attivare il Fastwrite per la scheda video (problemi con un sim di guida, ma vabé) e entrando nel bios trovo la spiacevolissima sorpresa... mi chiede la password!

Ora, sono l'unico che armeggia con il mio pc (i genitori sono informaticamente a digiuno) e SO che non ho impostato volontariamente una password.
Ovviamente ho provato con quelle che uso sempre, ma nulla...

C'è un modo per risolvere, che non sia formattare tutto?
Sono davvero allibito...

Gvnn2003
30-10-2005, 12:03
Ciao, ma nn è che la password c'era già da prima? il computer l'hai montato tu o era un pre-assemblato?

=Kraven83=
30-10-2005, 12:32
Ciao, ma nn è che la password c'era già da prima? il computer l'hai montato tu o era un pre-assemblato?

E' un computer Packard Bell che ho preso a Natale e ho subito "upgradato", andando perciò a curiosare nel BIOS... e non c'era nessuna password!

Per fortuna ho scoperto un modo un po' rozzo ma efficace: ho tolto la batteria per 10 min e quando l'ho rimessa e riavviato, non mi chiedeva più la password...

davide66
30-10-2005, 12:33
Vi prego, non ridete: non so come né perché, ma oggi dovevo attivare il Fastwrite per la scheda video (problemi con un sim di guida, ma vabé) e entrando nel bios trovo la spiacevolissima sorpresa... mi chiede la password!

Ora, sono l'unico che armeggia con il mio pc (i genitori sono informaticamente a digiuno) e SO che non ho impostato volontariamente una password.
Ovviamente ho provato con quelle che uso sempre, ma nulla...

C'è un modo per risolvere, che non sia formattare tutto?
Sono davvero allibito...

Cmq non c'entra niente la password del bios con la formattazione. Al limite stacca la batteria e lascialo dieci minuti così e il bios sarà completamente resettato quindi password compresa, solo che dovrai risettarlo.

Ciao