PDA

View Full Version : voi che fareste [Virus dei polli]

Just33
30-10-2005, 11:00
Ciao raga spero che la sezzione sia giusta, semai mi scuso con i moderatori in anticipo.

Volevo chiedervi una info, più che altro un vostro consiglio.
Questa mattina (cioè ora) mi sono svegliato e mio fratello mi ha detto che ci sono 2 colombe morte in giardino e non sà se chiamare i carabinieri, perchè ha detto con tutta sta storia dei virus dei polli non si sa mai.....
Io non saprei forse è meglio di si oppure li chiamiamo solo per nulla......
voi che dite? che fareste?
Grazie

matteo1
30-10-2005, 11:01
meglio asl ( dipartimento di igiene pubblica, servizio veterinario).

_Xel_^^
30-10-2005, 11:04
Quoto sopra :O

Oppure telefona a un qualche TG che ti fanno un scoop ecceziunale "VIRUS DEI POLLI IN ITALIA! IL PRIMO CASO! MIGLIAIA DI COLOMBE MORTE!!! FORSE IL PRIMO UOMO CONTAGIATO!!!" :asd:

:sofico:

Ciau!

twinpigs
30-10-2005, 11:05
Sul giornale della mia regione ho letto che dalle mie parti l'altro giorno c'era un pettirosso morto sulla strada... dai carabinieri accorsi sembravano avessero trovato il cadavere di Provenzano :D

il virus....dei polli :D

Just33
30-10-2005, 11:09
Quoto sopra :O

Oppure telefona a un qualche TG che ti fanno un scoop ecceziunale "VIRUS DEI POLLI IN ITALIA! IL PRIMO CASO! MIGLIAIA DI COLOMBE MORTE!!! FORSE IL PRIMO UOMO CONTAGIATO!!!" :asd:

Ciau!

:D se sentite qualcosa verso padova allora sono io :Prrr:

gpc
30-10-2005, 11:16
Sul giornale della mia regione ho letto che dalle mie parti l'altro giorno c'era un pettirosso morto sulla strada... dai carabinieri accorsi sembravano avessero trovato il cadavere di Provenzano :D

il virus....dei polli :D

LOL :sbonk:
Come se gli altri anni gli uccelli non morissero... :D

Korn
30-10-2005, 11:19
cazz ho visto ieri un cornacchia morta vicino alla mia macchinaa :eekk:

Freeride
30-10-2005, 11:19
Questa mattina (cioè ora) mi sono svegliato e mio fratello mi ha detto che ci sono 2 colombe morte in giardino e non sà se chiamare i carabinieri, perchè ha detto con tutta sta storia dei virus dei polli non si sa mai.....
Grazie
Busta di plastica rivoltata, li prendi e li butti nell'organico.

zerothehero
30-10-2005, 11:24
i colombi da quello che so(potrebbe essere una vaccata quindi) difficilmente sono portatori del virus influenzale..
cmq io non li toccherei neanche di striscio..al massimo chiama per scrupolo qualcuno (asl?)

[A+R]MaVro
30-10-2005, 11:27
Ciao raga spero che la sezzione sia giusta, semai mi scuso con i moderatori in anticipo.

Grazie
Siamo alla psicosi .... :doh:

Però ogni tanto ci vogliono ste notizie di epidemie sugli animali, fanno calare il prezzo sui macellati. Il pollo ora ha un ottimo prezzo è il caso di fare un po' di scorta come ho fatto con il manzo quando c'era mucca pazza.

Freeride
30-10-2005, 11:33
MaVro']Siamo alla psicosi .... :doh:

Però ogni tanto ci vogliono ste notizie di epidemie sugli animali, fanno calare il prezzo sui macellati. Il pollo ora ha un ottimo prezzo è il caso di fare un po' di scorta come ho fatto con il manzo quando c'era mucca pazza.
Confermo l'ottimo prezzo del pollame attuale, dal macellaio di fiducia ieri sera li regalava.
Però c'è anche un aumento del prezzo e un calo della qualità delle altri carni.
Ad esempio al macello di torino per stare dietro alle richieste in queste settimane vengono venduti capi bovini "freschi" senza i classici 5-7 giorni di "frollatura"... insomma, se trovate carne col sapore diverso dal solito e con un leggero "retrogusto di fieno" ora sapete perchè!

Dicamo che ci andrebbe la psicosi di un po' tutti i generi alimentari!

Fil9998
31-10-2005, 13:52
come a dire che la carne "fresca" che comunemente si mangia è un cadavere che putrefà da almeno una settimana ... così e bella tenera e non sa più di animale.... :muro: :muro: :muro:

che fame...

polenta, formaggio e fagioli!

parax
31-10-2005, 14:05
Dicamo che ci andrebbe la psicosi di un po' tutti i generi alimentari!

Infatti, non si può tornare alla mucca pazza? Mi piaceva di + come psicosi di massa, belle bisteccone a prezzi popolari alla faccia dei lobotomizzati che stanno dietro alla TV. Ora al massimo si può andare al ristorante cinese, sento già alcuni di questi lobotomizzati, vedi mia cugina, dire, ma sei pazzo vai a mangiare dal cinese? Ma non sai che c'è il virus dei polli. :rolleyes:
Spero che a breve ci sia l'AIDS dei salmoni. :sbav:

natural
31-10-2005, 14:14
chiama tg.com e senti se secondo loro è l'influenza dei polli oppure no -_-..... :D

Freeride
31-10-2005, 14:19
come a dire che la carne "fresca" che comunemente si mangia è un cadavere che putrefà da almeno una settimana ... così e bella tenera e non sa più di animale.... :muro: :muro: :muro:

No, si tiene nelle celle frigorifere. Macellare l'animale e venderlo il giorno successivo non è molto indicato. Ma se aumenta la richiesta si fa anche questo per stare dietro alle consegne.
E poi non è che non sa di animale, un po' frollata ha un sapore molto più gradevole. Dicevo che "sapeva di fieno" come se l'animale fosse stato macellato mentre stava ancora mangiando, era solo una figura retorica.

Bollita
31-10-2005, 14:33
Infatti, non si può tornare alla mucca pazza? Mi piaceva di + come psicosi di massa, belle bisteccone a prezzi popolari alla faccia dei lobotomizzati che stanno dietro alla TV. Ora al massimo si può andare al ristorante cinese, sento già alcuni di questi lobotomizzati, vedi mia cugina, dire, ma sei pazzo vai a mangiare dal cinese? Ma non sai che c'è il virus dei polli. :rolleyes:
Spero che a breve ci sia l'AIDS dei salmoni. :sbav:
piu che per il virus dei polli mi preoccuperei su le condizioni delle cucine :D
Lasciamo perdere la storia della mucca pazza che mi hanno tolto le BISTECCHE...Lo sapete cosa vuol dire per una Fiorentina (non la bisteccha ma abitante di Firenze)non trovare più le Bistecche...quelle belle alte....belle succulenti....
cmq non ho mai mangiato così tanto pollo come in questo periodo!!!!
viva l'isteria colletiva =P

matteo1
31-10-2005, 16:48
ormai le fiorentine dovrebbero ritornare a breve. :)

Bollita
31-10-2005, 17:16
lo spero...appena ne trovo una come dio comanda farò una mega festa ^^ e chiaramente gli invitati saranno..io e io e me la magno tutta =P

Charonte
31-10-2005, 17:49
i veri polli siamo noi che crediamo a ste boiate :muro:

FuGu
31-10-2005, 18:00
la bisteccha

:eek:

:doh:

Ti picchierei :O

:D

Bollita
31-10-2005, 18:41
:eek:

:doh:

Ti picchierei :O

:D

perchè? :cry: :flower: :D

krokus
01-11-2005, 10:31
No, non è nulla, è tutto sano...
Parola di Francesco Amadori!

Ragazzi, siete tutti invitati tra qualche settimana a Castelnuovo Rangone a mangiare gratis lo zampone!!
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Altro che pollo!

http://www.traditionalfood.it/prodotti.asp?id=36&idd=26

Fil9998
01-11-2005, 12:23
No, si tiene nelle celle frigorifere. Macellare l'animale e venderlo il giorno successivo non è molto indicato. Ma se aumenta la richiesta si fa anche questo per stare dietro alle consegne.
E poi non è che non sa di animale, un po' frollata ha un sapore molto più gradevole. Dicevo che "sapeva di fieno" come se l'animale fosse stato macellato mentre stava ancora mangiando, era solo una figura retorica.

quarda ... la cosa mi ha veramente incuriosito e ieri sono andato all'iper mercato più iper di Padova ...

ovviamente pollo arrosto BIOLOGICO CERTIFICATO e cotto alla perfezione per ieri sera ...
buonissimo ... veramente... ci va abbastanza da vicino a quello che alleva mia zia, mentre due mesi fa lo stesso... puzzava di freschino edi medicinale ...

oggi mi son fatto un toccone di manzo ai ferri preso ieri...
effettivamente la carne è più soda e saporita del solito... pare quasi carne di bufala ....
un po' più duretta del solito... ma MOLTO MOLTO PI§ GUSTOSA....

insomma fra il pollo di ieri sera e il manzo di oggi.... era un pezzo che non mangiavo carne "industriale" così buona...

e devo dire che la maggiore fibrosità del manzo dovuta alla minore frollatura gli dà un gusto più di carne "sana" ...

ribadisco a prova appena fatta ... FROLLATURA = MARCIMENTO .... :muro:

Freeride
01-11-2005, 12:47
ribadisco a prova appena fatta ... FROLLATURA = MARCIMENTO .... :muro:
Perchè sbatti la testa? Quando vai dal macellaio chiedigli quanto tempo passa tra la macellazione e quando la acquista lui e quanto tempo passa tra quando la smonta e poi la vende al cliente finale.
Parlo di carni rosse, non carni bianche... che dopo 3 giorni sono la cosa più puzzolente e nauseabonda che abbia mia sentito!
Da ragazzo facevo il garzone nella macelleria sotto casa.

maxsona
01-11-2005, 12:55
Mi è morto un canarino !! moriremo tutti, moriremo tutti !! :eekk: :eekk: :eekk:

gpc
01-11-2005, 12:56
Mi è morto un canarino !! moriremo tutti, moriremo tutti !! :eekk: :eekk: :eekk:

Pentitevi finchè siete in tempoooo!!!! :incazzed: :D

maxsona
01-11-2005, 12:57
piu che per il virus dei polli mi preoccuperei su le condizioni delle cucine :D
Lasciamo perdere la storia della mucca pazza che mi hanno tolto le BISTECCHE...Lo sapete cosa vuol dire per una Fiorentina (non la bisteccha ma abitante di Firenze)non trovare più le Bistecche...quelle belle alte....belle succulenti....
cmq non ho mai mangiato così tanto pollo come in questo periodo!!!!
viva l'isteria colletiva =P
:ave: ... sinceremente pure io stò mangiando pollo a iosa :sbav:

m4st3rx
01-11-2005, 13:14

Grazie

riscaldi padella e burro

ingredienti per 2 persone :

- 50 gr di burro
- origano
- pepe
- mezzo limone
- un po' di farina
- mezzo bicchiere vino bianco

fai passare un po' sulla farina, poi metti nel burro riscaldato
aspetti che si rosoli, versi il vino bianco, quando e' evaporato aggiungi pepe sale ed un po' di limone quando e' pronto.
Servi ben rosolato

-------------

ok, ma che siete fusi tutti ?
io mi sento personalmente piu' minacciato dai meteoriti che dall'aviaria,
pero' ognuno e' libero di prendere le precauzioni che vuole ed avere le paranoie che preferisce.

Fil9998
01-11-2005, 14:55
:D :D :D :D

io starei attento più che altro che se son vissute in città saran ripiene di metalli pesanti e inquinamento chimico nelle carni...

parax
01-11-2005, 16:14
-------------

ok, ma che siete fusi tutti ?
io mi sento personalmente piu' minacciato dai meteoriti che dall'aviaria,
pero' ognuno e' libero di prendere le precauzioni che vuole ed avere le paranoie che preferisce.

Purtroppo i media hanno questo potere, ho sentito oggi che c'è la corsa al vaccino per l'influenza, l'italiota noto popolo furbo, crede che il vaccino per l'influenza vada bene anche per l'aviaria, e tanto male non fa, roba da medioevo. :doh:

Ottimo l'articolo di Michele Serra sull'argomento. :D

Fil9998
01-11-2005, 16:59
semplice ragionamento ...

ma è che pratica medica è una che prevede che asintomaticamente, aprioristicamente si sottoponga TUTTI alla STESSA terapia indipendentemente da visite personalizzate

e per di più per una malattia che non solo non c'è, ma che probabilmente non ci sarà ...

ma.... se il virus dei polli è tanto temibile perchè muta in fretta che senso avrebbe vaccinarsi visto che il ceppo muta ???

Contriondicazioni nessuna?? am non esistono farmaci senza controindicazioni ... anche l'infuso di caffè ha contrindicazioni ... un vaccino non ne ha nessuna???

poi ...

ok ... la gente è scema e si vaccina con l'antiinfluenzale pensando di sopravvivere alla pandemia da virus dei polli

MA QUALCUNO HA MESSO IN TESTA ALL'ITALKIOTA MEDIO 'STA IDEA !!!
QUALCUNO SU STA IDEA CI STA FACENDO SOLDI A PALATE FITTE !!!!

Ma .... UNA DENUNCIA PER PROCURATO FALSO ALLARME .... no???

in italia ffacciamo inchieste anche sui calzini di Pippo Baudo.... ma nessuno che metta naso se le industrie farmaceutiche non abbiano artatamente spinto i media, più o meno consenzienti, a prcurare questo allarme???
Nessuno??? NEmmeno i produttori avicoli che si vedon lesi nel portafogli ??
Ma viviamo in un ben strano paese!

Fil9998
01-11-2005, 17:10
Perchè sbatti la testa? .

i polli ovviamenei vanno macellati e cotti subito... la carne di pollo già di suo puzza di schifo ... come le uova del resto ... e intendo anche quelli allevati "in casa".

Per le carni rosse devo dire che l'esperimento mi ha fatto pensare non poco...
è IMHO molto molto più buona una carne meno frollata, anche se più duretta... e ...anche da cruda "puzza" di meno di quella a frollatura standard...

bhò ... sarò l'unico che la preferisce così ??? eppoi ... ma se me la compero "meno frollata" niente mi vieta di tenerla nel MIO frigo a + 2° per un altro paio di giorni ...
mhà ... :rolleyes: :rolleyes:

Freeride
01-11-2005, 17:12
Per le carni rosse devo dire che l'esperimento mi ha fatto pensare non poco...

Ma il punto è, che esperimento hai fatto? :rolleyes: