View Full Version : Consiglio font x presentazione
Volevo chiedervi consiglio per un buon font adatto a presentazioni video. Quindi un carattere che sia stato disegnato e progettato specificatamente per la perfetta visualizzazione.
Insomma cerco un valido sostituto al solito Verdana, che ormai è decisamente inflazionato.
_Grazie_
Una domanda molto vaga...
Che tipo di video è?
Fieristico....istituzionale....musicale.....
Come sono i caratteri? dinamici...fissi...effettati...
Che programma devi usare per i titoli?
Se non vuoi perdere tempo nella scelta del font, io ti consiglio un arial, che sicuro non sbagli, magari streccialo un po', se non lo vuoi usare proprio cosi come mamma l'ha fatto, oppure arial bold.
Non è tanto che font usi, ma come lo usi.
Presentazione molto semplice in Power Point, scritte fisse. Mi serve un carattere che renda bene a video, sia su schermo sia per proiezione.
La mia richiesta cmq era abbastanza chiara, io cerco un carattere che sia stato progettato espressamente per la visualizzazione (cioè studiato per i 72dpi) e non per la stampa, come avviene per la maggior parte dei charset. Insomma qualcosa in più del solito Arial, che è un carattere da stampa, e che tra l'altro è uno dei più brutti caratteri per Windows: scaldato e riscaldato è pur sempre la solita minestra, ovvero una copia malfatta di un carattere di maggior levatura (se non sbaglio l'Hevetica)
Non penso ci sia molto da inventare.
I caratteri che tu definisci "chiari", sono sempre i soliti.
Capisco anche perche' hai detto che arial e il careattere piu' brutto, usando Powerpoint non si ha la possibilita' di editarlo in modo adeguato alle sue potenzialità.
Comunque la cosa resta molto soggettiva.
Se ti può piacere, prova ad usare un carattere molto snello (tipo il "modern")
Vai su "www.fonts.com" ci sono anche gratuiti da scaricare, e molto validi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.