PDA

View Full Version : Co.Co.Co e recesso senza preavviso

marco24
30-10-2005, 10:52
Ciao a todos.
Vorrei solamente un'informazione veloce.
Se un soggetto ha sottoscritto un contratto di collaborazione coordinata continuativa (non a progetto) dopo il 23 ottobre 2004 (è regolare?) con inserita una clausola di preavviso di 15gg per il recesso anticipato ma senza che sia indicata la penale a cui si va incontro, quali possono essere le conseguenze visto che la remunerazione è prevista nella misura di 300 € al mese più le provvigioni in percentuale sui contratti conclusi?
Il datore può fare causa al collaboratore per danni all'azienda?

[A+R]MaVro
30-10-2005, 12:15
Ciao a todos.
Vorrei solamente un'informazione veloce.
Se un soggetto ha sottoscritto un contratto di collaborazione coordinata continuativa (non a progetto) dopo il 23 ottobre 2004 (è regolare?) con inserita una clausola di preavviso di 15gg per il recesso anticipato ma senza che sia indicata la penale a cui si va incontro, quali possono essere le conseguenze visto che la remunerazione è prevista nella misura di 300 € al mese più le provvigioni in percentuale sui contratti conclusi?
Il datore può fare causa al collaboratore per danni all'azienda?
Ti tratterranno dal tuo ultimo stipendio una indennità per mancato preavviso che se non erro viene calcolata sulla base del tuo stipendio. Qundi se non ho detto castronerie ti tratterrano circa 200 € (visto che i 15gg immagino siano lavorativi e non solari )