View Full Version : Help upgrade 700/1000 euro
Vi chiedo aiuto perchè sono molto confuso in merito all' upgrade che voglio fare, con una cifra che gira intorno ai 700-1000 euro cosa mi consigliate di acquistare come processore - scheda video - scheda madre, infatti sono questi tre componenti che voglio cambiare.
Come processore è meglio un' AMD o INTEL?
Meglio uno XEON o Dual core o la serie 600 ecc... oppure orientarsi su AMD...
E come schede video?
Attendo i vostri autorevoli consigli
ByE!
P.S utilizzo 3ds max e faccio anche un pò di animazione!
Amd 3700+ San diego
sk dfi nforce 4
x800gto2 @ x850xt pe
dovresti perfettamente rientrare nel tuo budget
Io ti consiglio:
Scheda madre:Asrock 939Dual-Sata2
Scheda con l'innovativo chipset 1695 della ULI che supporta tramite il northbridge il PCI-E e tramite il southbridge l'AGP, inoltre supporta le nuove dual core CPU e per primo tramite uno slot d'espansione le future socket M2 CPU, supporta anche i dischi SATA2 ed il Raid su quelli SATA, non ci sono perdite di prestazioni usando sia schede AGP o PCI-E ed il chipset si e` dimostrato benevolo anche con l'overclock la reference board ha raggiunto i 400Mhz di FSB.
63,00Euro iva inclusa.
Processore:AMD Athlon 64 X2 3800+ boxed
393,00Euro Iva inclusa.
Scheda Video:Nvidia 7800GTX 256MB DDR3 PCI-E Point Of View
474,00Euro Iva inclusa.
Totale:930Euro iva inclusa.
Col resto ti prendi un bel dissipatore e sei ok:
Ciao ;)
Amd 3700+ San diego
sk dfi nforce 4
x800gto2 @ x850xt pe
dovresti perfettamente rientrare nel tuo budget
Per quello ke deve fare meglio un "Dual Core",
mica ha detto ke ci deve giocare col pc!!!!
ByeZ!
ALEX23
:D
megthebest
30-10-2005, 13:08
Vi chiedo aiuto perchè sono molto confuso in merito all' upgrade che voglio fare, con una cifra che gira intorno ai 700-1000 euro cosa mi consigliate di acquistare come processore - scheda video - scheda madre, infatti sono questi tre componenti che voglio cambiare.
Come processore è meglio un' AMD o INTEL?
Meglio uno XEON o Dual core o la serie 600 ecc... oppure orientarsi su AMD...
E come schede video?
Attendo i vostri autorevoli consigli
ByE!
P.S utilizzo 3ds max e faccio anche un pò di animazione!
quello che dice dj883u2 , in linea teorica può andare , ma che te ne fai di una mobo con agp/pci su un pc nuovo ??? se nn devi riciclare una sk video vecchia ??
quindi IMHO :
asus a8n-e 100€ oppure dfi nf4-ut-d 140€
a64 3800+ x2 400€
dissy zalman 7700cu 45€
vga 7800gt 450€
Tieni presente che però l'alimentatore che hai potrebbe nn essere sufficiente per la config , così se opti per uno nuovo , devi aggiungere un modello da 450W pfc attivo da almeno 70€ (ti consiglio tagan,ocz,enermax.....)
ciao :) ;)
quello che dice dj883u2 , in linea teorica può andare , ma che te ne fai di una mobo con agp/pci su un pc nuovo ??? se nn devi riciclare una sk video vecchia ??
quindi IMHO :
asus a8n-e 100€ oppure dfi nf4-ut-d 140€
a64 3800+ x2 400€
dissy zalman 7700cu 45€
vga 7800gt 450€
Tieni presente che però l'alimentatore che hai potrebbe nn essere sufficiente per la config , così se opti per uno nuovo , devi aggiungere un modello da 450W pfc attivo da almeno 70€ (ti consiglio tagan,ocz,enermax.....)
ciao :) ;)
Ti serve perchè questa è l'unica scheda madre che è pronta per le future Cpu socket M2...con i seldi che risparmia nel prendersi una Dfi...si prende una 7800GTX e non gt...
Scusa se è poco.
Ciao ;)
Mi consigliate quindi come processore AMD, le configurazioni che mi avete postato vanno bene per far grafica?
Il pc lo uso esclusivamente per 3d studio max...
ByE! e grazie a tutti pel le risposte! :) :sofico:
Mi consigliate quindi come processore AMD, le configurazioni che mi avete postato vanno bene per far grafica?
Il pc lo uso esclusivamente per 3d studio max...
ByE! e grazie a tutti pel le risposte! :) :sofico:
Se non devi giocare,allora è inutile che spendi quei soldi per la scheda video cosi potente per giocare.Metti + soldi nel processre,tipo un x2 4400+ e il resto sulla scheda video e Dissipatore.
Ciao ;)
Come scheda video cosa mi consigliate?
Come scheda video cosa mi consigliate?
Se ci devi solo lavorare col Pc e non giocare ti va bene anche una x550 di Ati...almeno che non devi fare animazione Tridimensionale avanzato,che allora ti serve una scheda video su misura.
Ciao ;)
Uso il pc esclusivamente per 3d studio max e faccio anche qualcosa di animazione avanzata, utilizzo molti poligoni nei modelli... quindi le 6600 gt o la 6800 gt non sono indicate per questo tipo di applicazione...
Uso il pc esclusivamente per 3d studio max e faccio anche qualcosa di animazione avanzata, utilizzo molti poligoni nei modelli... quindi le 6600 gt o la 6800 gt non sono indicate per questo tipo di applicazione...
Direi che sarebbe meglio una scheda professionale.
Ciao ;)
megthebest
31-10-2005, 16:32
per l'utilizzo da te esposto , ci sono del firegl di ati e le quadro di nvidia , ma costano molto. ...
meglio una 6800gt con mod software a quadro andrà benone !!!! costa sui 260/300€
+
ciao
ho sentito però che le ultime uscite in pci express non sono moddabili..
Si infatti...lascia stare il discorso del moddare,troppo rischioso.
ai su questa scheda che ho pure io ed è otima:ATI FireGL V5000 128Mb
Ciao ;)
Infatti lascia stare,troppo rischioso.Vai su questa:
ATI FireGL V5000 128Mb DDR Dual Display PCI-E
Che è certificata per operare con le principali applicazioni 3D, come Discreet 3Dsmax, Autodesk VIZ 2005, Catia, Maya, Softimage XSI e SolidWorks.
Ciao ;)
megthebest
31-10-2005, 22:50
si ma quanto gli costa la firegl ??? quello che hai descritto è il modello entry?? nn è prestazionalmente simile ad una ati x800gto2 , da moodare ad x850xt da circa 240€ per 256Mb ram ???
dico questo perchè nn sono a conoscenza dei reali vantaggi di una sk video dedicata per 3dsmax,acad,maya ... nei confronti di una pur ottima x800gto2 , che è indicata per applicazioni direct3d , ma nn disdegna opengl ...
ciao ;)
Mi sto schiarendo un pò le idee riguardo l'upgrade che voglio fare, secondo voi per lavorare con 3d studio max come hardware può andare?
processore AMD X2 3800 + 350 euro
motherboard ASUS A8N-E 939 nForce4U SATA Raid GLan PCI-E 114 euro
scheda video ATI x800 gto 220 euro
2 Gb ddr 400 MHz
Ciao!
megthebest
01-11-2005, 07:14
processore ok
sk video ... il costo inserito è alto ... la x800gto2 , costa 240€ ... la gto normale 200€ ma ti straconsiglio la gto2
i 2 Gb ddr400 vanno benone e tieni presente che è meglio prendere 2 moduli da 1Gb che ti permettono di avere command rate 1t ed in futuro aggiungere anche altra memeoria se necessario ....
Ah un'ultima cosa , io aggiungerei un dissy per cpu di qualità superiore rispetto a quello boxed , senza spendere fortune ed avere cmq un buon prodotto silenzioso , cerca un artic cooling freezer64 a 10/15€
ciao ;)
p.s. all'alimentatore hai pensato ??
Come alimentatore cosa dovrei puntare?
AMD X2 3800 + 350 euro
DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D 138€
Arctic Freezer 64 18€
Radeon X800GTO 2 256MB PCI-E 250€
Twinmos Kit 2x1Gb CL2.5 DDR400 220€
Tagan 480W 80€
1056€ ;)
megthebest
01-11-2005, 10:16
quoto jack85 ottima config !!!
ciao ;)
walter89
01-11-2005, 10:26
io aggiungerei un dissy per cpu di qualità superiore rispetto a quello boxed , senza spendere fortune ed avere cmq un buon prodotto silenzioso , cerca un artic cooling freezer64 a 10/15€
Bhe, guarda che il dissy boxed di AMD implementeato negli X2 è molto buono.
Se uno vuole il max a sto punto si prende un XP 90-C e una tornado. :D
Ciao :)
Bhe, guarda che il dissy boxed di AMD implementeato negli X2 è molto buono.
Se uno vuole il max a sto punto si prende un XP 90-C e una tornado. :D
Ciao :)
Indubbiamente l'xp 90-c è uno dei migliori dissy che sono mai stati prodotti, ma al di là del fatto, non credo sia una buona scelta spendere 40 e rotti € per un prodotto che è più specificamente usato per l'overclock, invece prendendo un Arctic Freezer si troverebbe tra le mani un buon prodotto qualità/prezzo.
si ma quanto gli costa la firegl ??? quello che hai descritto è il modello entry?? nn è prestazionalmente simile ad una ati x800gto2 , da moodare ad x850xt da circa 240€ per 256Mb ram ???
dico questo perchè nn sono a conoscenza dei reali vantaggi di una sk video dedicata per 3dsmax,acad,maya ... nei confronti di una pur ottima x800gto2 , che è indicata per applicazioni direct3d , ma nn disdegna opengl ...
ciao ;)
Semplicemente una serve per giocare è una per lavorare.
Sono due schede completamente differenti,perchè svolgono cose differenti.
Le modifiche non si fatto tutti i giorni ad occhi chiusi...è difficile,ci vuole tanto :ciapet:
Ciao ;)
^TiGeRShArK^
01-11-2005, 11:09
ciao ;)
c'è semplicemente un abisso tra una normale skeda consumer e le skede open gl professionali.
L'ho provato di persona usando 3dstudio max prima e dopo il mod della mia 9700 pro...
assolutamente imparagonabili.
Ringrazio tutti per la partecipazione ho definito il processore e la scheda madre mi resta da scegliere la scheda video, io sono orientato su una ati x800gto2 però ho sempre il dubbio con una 6600gt, cmq mi state dicendo che nessuna delle 2 è indicata con 3ds max oppure tutte e dule riescono a lavorare con quel tipo di applicazioni?
ByE!
Ringrazio tutti per la partecipazione ho definito il processore e la scheda madre mi resta da scegliere la scheda video, io sono orientato su una ati x800gto2 però ho sempre il dubbio con una 6600gt, cmq mi state dicendo che nessuna delle 2 è indicata con 3ds max oppure tutte e dule riescono a lavorare con quel tipo di applicazioni?
ByE!
Nessuna delle due schede è ottimizzata per lavorare con 3ds max..sono schede per giocare, non per lavorare.Pertanto non avrai nessun beneficio nel campo lavorativo da loro.
Per avere miglioramenti,devi prenderti una scheda video,come quella che ti ho postato sopra,che è ottima per lavoro,con 3ds max e altri programmi.
Ciao ;)
darkfear
01-11-2005, 13:49
Semplicemente una serve per giocare è una per lavorare.
Sono due schede completamente differenti,perchè svolgono cose differenti.
Le modifiche non si fatto tutti i giorni ad occhi chiusi...è difficile,ci vuole tanto :ciapet:
Ciao ;)
per la X800gto2 la mod a XT è sicura al 99%...
megthebest
01-11-2005, 13:55
@ dj883u2 .... nn sono daccordo ...
certo nn saranno ottimizzate , ma con l'open gl , se la cavano cmq bene !!!
poi una x800gto2 è sicuramente superiore in tutti i campi applicativi ad una 6600gt ... quindi se nn vuole spendere una grossa cifra per una sk video dedicata a grafica 3d , gli conviene IMHO prendere la x800gto2 ...
ciao ;)
per la X800gto2 la mod a XT è sicura al 99%...
Allora sono sfigati i miei amici...l'hanno presa in 5 e nessuno è riuscito a renderla stabile dopo che è stata moddata...non sono incompetenti,è la scheda che impazziva dopo la mod.. :D :D
Per questo dico che è un rischio...non per altro.
Ciao ;)
@ dj883u2 .... nn sono daccordo ...
certo nn saranno ottimizzate , ma con l'open gl , se la cavano cmq bene !!!
poi una x800gto2 è sicuramente superiore in tutti i campi applicativi ad una 6600gt ... quindi se nn vuole spendere una grossa cifra per una sk video dedicata a grafica 3d , gli conviene IMHO prendere la x800gto2 ...
ciao ;)
Allora intendiamoci...tra la x800gto2 e la 6600gt...è chiaro che la x800gto2 sia superiore...anche dal fatto che se fai una mod.. diventa x850xt..
detto questo sia la 6600gt che la x800gto2 sono schede per il gioco.
Io stavo parlando di schede professionali,visto che lui deve usare il Pc per Lavoro....almeno cosi mi pare...Io sono Architetto,faccio uso masiccio di Rendering, uso Autocad,Archicad,3d studio max e compagnia bella e ti posso dire che per aumentare la velocità di calcolo devi avere una scheda professionale....le altre non servono a niente...
Se ci deve giocare allora le cose cambiano.
Ciao ;)
darkfear
01-11-2005, 14:10
Allora sono sfigati i miei amici...l'hanno presa in 5 e nessuno è riuscito a renderla stabile dopo che è stata moddata...non sono incompetenti,è la scheda che impazziva dopo la mod.. :D :D
Per questo dico che è un rischio...non per altro.
Ciao ;)
strano perchè la maggior parte di quelli che l'hanno fatta gli è riuscita...bo...
Immagino però che le cifre per le schede video per uso dedicato alla grafica 3d sia ben più elevato...
Immagino però che le cifre per le schede video per uso dedicato alla grafica 3d sia ben più elevato...
Sui 600Euro per qualcosa di buono ede efficente.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.