PDA

View Full Version : Help! Masterizzatore andato dopo upgrade firmware!


TheTrooper
30-10-2005, 11:17
Salve a tutti, vi illustro il problema:

Ho un masterizzatore DVD BTC link (http://www.btc.com.tw/english/2-2-dvd_rw.htm) dotato di un utility di live update per l'aggiornamento del firmware.

Dopo aver aggiornato il firmware (l'operazione di aggiornamento è andata liscia come l'olio, senza nessun problema) ho riavviato il pc come indicatomi dall'utility.

Al riavvio del pc il masterizzatore nn dava più segni di vita (solo la luce verde era accesa fissa, e se lo tengo fisicamente attaccato windows nn parte).

Sono andato allora sul sito da dove ho scaricato l'utility di aggiornamento, sul quale è presente anche una guida in caso di problemi dovuti appunto all'aggiornamento del firmare... vi riporto il testo...

Firmware Recovery Steps under pure DOS mode :

1.Build a boot disk (floppy), you can download a dos 6.22 bootdis k : http://users.aol.com/bydesigns/bootdisk/dos622.exe ( make a bootdisk running the boot622.exe )


2.Unzip the firmware to hard disk.(when you have a ntfs partition download NTFSDOS : http://www.sysinternals.com/ntw2k/freeware/ntfsdos.shtml (unzip the ntfsdos file to the bootdisk, if there is not enough space take a new one.)

3.Boot to DOS mode without IDE cable connected to drive.

4. Change to the directary where the firmware unzip to.(Ex. C :\FW)

5. Plug in IDE cable now.

6. If connect the drive to Secondary IDE Channel / Master, please type C:\FW> F
If connect the drive to Secondary IDE Channel / Slave, please type C:\FW> F 4

7.When it flashes to 100%, then finish and restart computer.


8.If it's not the newest firmware please upgrade by LiveUpdate again.

* Warning!

1.DOS flash utility program can't be used under DOS mode of Windows!

2. If your drive is an USB device, please return to dealer for the procedure.

Ora... Ho creato il floppy di avvio msdos mentre su altri 2 floppy ho messo i file necessari al recovery del firmare (e qui iniziano i problemi)

Dato che il firmware è troppo grosso (2,5mega) nn ci sta in 1 floppy solo e quindi ho dovuto dividere i file in 2 floppy, quando però vado a flashare il firmware tramite dos, la percentuale arriva al 50% per poi dirmi che l'aggiornamento è stato completato con successo (e invece no dato che l'altra metà del firmare sta sull'altro floppy!!) ovviamente in masterizzatore nn ha ripreso a funzionare...

Mi date una mano?? Perfavore son disperato....

TheTrooper
30-10-2005, 13:57
Dopo dei consulti con amici, ho capito che posso lasciare il firmware sull'hd e poi selezionarlo da dos, il problema è che una volta entrato in dos tramite il floppy quando scrivo C: per cambiare la directory mi dice invalid drive specification!

AIUTOOOOO PLZ RISPONDETE :cry: