PDA

View Full Version : utilizzare un muletto senza monitor via rete

Dylan il drago
30-10-2005, 09:51
allora vi spiego... io ho un solo monitor in camera però vorrei poter utilizzare due pc (un muletto sempre acceso 24h al giorno e uno fisso ben più potente) ora mi chiedevo posso fare in modo di avere il fisso collegato al monitor e il muletto collegato alla rete in casa e comandarlo via desktop remoto? (ho winxp sul fisso e win2000 sul muletto)

grazie a tutti per l'aiuto che mi darete ;)

wgator
30-10-2005, 10:24
Ciao,

potresti usare Ultra VNC. Io lo uso per lavorare sul mio serverino Apache (senza monitor, tastiera e muse) dagli altri pc della lan e mi ci trovo magnificamente :)

http://ultravnc.sourceforge.net/

zio_jerry
30-10-2005, 10:26
oppure se non vuoi usare la rete usi uno switch e con lo stesso monitor colleghi 2 pc naturalemtne no ci lavori da un pc all'altro

kizzu
30-10-2005, 11:23
anche io voglio realizzare una configurazione del genere,nel senso di avere un muletto connesso 24h ad internet senza monitor e gestirlo da un altro piu potente che quando viene aceso condivide anche la connesione a internet .mi consigliate qualche scheda di rete in particolare perchè non so quale comprare.

alexmere
30-10-2005, 12:17
allora vi spiego... io ho un solo monitor in camera però vorrei poter utilizzare due pc (un muletto sempre acceso 24h al giorno e uno fisso ben più potente) ora mi chiedevo posso fare in modo di avere il fisso collegato al monitor e il muletto collegato alla rete in casa e comandarlo via desktop remoto? (ho winxp sul fisso e win2000 sul muletto)

grazie a tutti per l'aiuto che mi darete ;)
Senza dover installare niente, puoi usare l'ottimo Desktop Remoto di Microsoft. In Windows XP si trova seguendo il percorso Start --> Tutti i programmi --> Accessori --> Comunicazioni --> Connessione desktop remoto
Comunque anche Ultra VNC è perfetto per lo scopo ;)