PDA

View Full Version : samb e errore -36

hucchio
30-10-2005, 10:48
GRRR, mi sta facendo dannare!
Ho collegato tramite la lan il macmini (con tiger aggiornato) al pc con win XP(ippa) e la situazione ad oggi e' la seguente:
Il mac va in rete dato che il modem adsl e' attaccato allo scatolone win se faccio i ping degli ip da terminale e dal dos funzionano e il pc vede il mac e vice versa...
bene lancio smb:\\ ip di win e il samb mi da questo famoso errore -36, piu' precisamente scrive questo:

Finder non ha potuto completare l'operazione perche' alcuni dati in "smb:\\***.***.***.**" non possono essere letti o modificati
(codice errore -36).

Ora non ho firewall sul pc e ho disabilitato tutto (credo) il possibile del firewall interno di xp. Ho condiviso una cartella (anzi di piu') da win e ho settato nelle preferenze di condivisione del mac la condivisione win ecc...

Che dite? :-(

Mauna Kea
30-10-2005, 11:10
ehm..
prova ad usare il simbolo sopra il tasto 7

//////// e non \\\\

Bye :D

hucchio
30-10-2005, 11:33
no, no scusate....ho scritt male il thread ma ho usato il back slash...evidentemente... :D

Mauna Kea
30-10-2005, 11:43
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958852
prova a seguire il punto 1
ricordandoti perņ:

Se stai usando un Firewall su PC ricordati di creare una Regola per permettere al Pc di vedere il Mac (oppure lo disattivi)

Il vostro Utente Win dev'essere dotato di Password [Pannello di controllo>>Account utente>> modifica account devi selezionare il tuo >>Crea Password]

sappimi dire

Bye :D

hucchio
30-10-2005, 13:27
grazie, ma nulla...
ho fatto tutto quello che dovevo fare...
credo che il problema stia in win...perche' ho provato (in maniera atipica...) ha connettermi all'ip del mac stesso col smb e funziona...

1- il mac a 3 configurazioni 3 raggiungibili dalla stessa finestra di opzione

2- win ne ha 500 ragiungibili da 500 posti doversi...

vabbe' lungi da me le solite polemiche w/m