PDA

View Full Version : Problemi Riavvio PC dovuti a Errore e quant'altro!!!!

boro83
30-10-2005, 09:26
:confused: ...ciao amici...

allora....nn sapevo dove postare questo 3d, allora l'ho messo qua... in pratica da circa 3 mesi...sto cercando d capire il prob del mio pc.!!!

in pratica....quando accendo il pc ...inizio a fare le mie kose, fin qua tutto bene, tante volte se nn tokko il pc m rimane acceso x un bel po o addirittura x sempre...poi mettiamo kaso vado a fare qualkosa...ad un certo punto, viene fuori skermata blu k dura neanke 1/2 secondo e poi riavvia automaticamente...

ho formattato nn so quante volte...pensando d aver fatto male l'installazione...ma niente....lo fa ankora..

un giorno mentre è apparsa la skermata blu sn riuscito a intravedere k l'errore era causato da un file driver " Ati.ecc.dll " allora...sn andato a scaricarmi i CATALIST 5.10...e l'ho installati... fin qua tutto bene...

il prob....e k kontinua cmq a riavviarsi... sempre solito discorso, ma ora nn so se è ankora ATI ...

un'altra kosa k m è capitata...è k installo NfS2 ..ok...aspetto il caricamento...entro nel gioko..faccio carriera e poi " blokkato il pc kon riavvio immediato " ... .ok...allora installo "vietcong" ...e neanke entro in opzioni k fa la stessa kosa...

sul sito upgrade d microsoft ... m dice k l'errore può essere dovuto a delle periferike nn aggiornate...o altri errori d sto genere.!"! .. io x ora ho aggiornato solo i driver catalist....ma x le altre periferike nn trovo niente.!!

M/b : asus a7v8x-x
skeda video : aTi radeon atlantis 128mb
skeda audio : herkules gamesound fortissimo 7.1
CPU : AMD athlon XP 2.4

spero k sappiate aiutarmi..

GRAZIEEEEEEEEEEEee amiciiiiiiiiii :help:

MIKIXT
30-10-2005, 09:50
per me sono le ram...

boro83
30-10-2005, 09:53
ma il pc è andat fino a poco tempo fa....sempre kon le stesse..!!!

il pc ha iniziato a darmi casini da quando ho formattato xke avevo un TROJAN k m aveva leggermente stufato...anke xke nn riuscivo a levarlo in nessun modo..

w32.licum :mad:

zio_jerry
30-10-2005, 09:57
scarica everest e controlla le temperature mentre giochi soprattutto della scheda video ma anche cpu, se somno normali scaricati fai un controllo con memtest per le ram anche se prima funzionavano non si sa se si sono danneggiate , poi che alimentatore hai? marca e potenza max in uscita può anche essere quello che spremuto durante i giochi non regga

boro83
30-10-2005, 12:13
kome alimentatore ho un classico alimentatore da case....kon 400watt.!!

ma nn centra x me...xke è sempre andato...nn vedo xke nn debba andare ora k nn ho cambiato nulla.!!! :p

boro83
30-10-2005, 12:17
usando "everest" ...sul chipset della skeda madre. ..m vien fuori scritto:

La dimensione dell'apertura AGP è superiore alla metà del quantitativo di memoria di sistema installata. Ciò potrebbe ridurre le prestazioni.

:mbe: :mbe: :mbe:

sul bios invece della M/b ..:

Il BIOS di sistema risale a più di 2 anni fa. Se necessario, provvedere ad un aggiornamento.

boro83
30-10-2005, 19:20
...emh... :(

MIKIXT
31-10-2005, 07:46
scaricati Memtest86, buttalo su un floppy, inserisci il floppy e riavvia il pc...

se durante il test ti da errori, le ram sono fritte...

boro83
31-10-2005, 08:02
mm.. ok...

dopo allora provo....ma se faccio partire memtest da pc acceso normalmente è la stessa kosa?!..

cioè io ce l'ho gia installato nel pc memtest...lo lascio e faccio start e vedo se trova errori?? o devo proprio prendere quello da floppy..!?? :rolleyes:

MIKIXT
31-10-2005, 09:49
mm.. ok...

dopo allora provo....ma se faccio partire memtest da pc acceso normalmente è la stessa kosa?!..

cioè io ce l'ho gia installato nel pc memtest...lo lascio e faccio start e vedo se trova errori?? o devo proprio prendere quello da floppy..!?? :rolleyes:

si va solo da floppy almeno quello che intendo io...

boro83
03-11-2005, 11:58
ragazzi...

allora..ieri sera ha fatto la stessa kosa...solo k ho visto l'errore....era Atiecc.dll ...e oggi invece m ha dato ... Win32k.sys. ..

k kazz d errorii..sapete dirmi k devo farE???

grazie..!! :O

MIKIXT
03-11-2005, 14:15
ma hai fatto il memtest?

boro83
03-11-2005, 17:55
si..nn da errorri..!! :muro:

Lostdog 81
03-11-2005, 18:02
si..nn da errorri..!! :muro:
Prova a settare agp aperture size su 128mb
init display first su agp
agp fast writes su disable
Io ho una 9600 liscia: all'inizio avevo problemi ma poi ho risolto così

boro83
03-11-2005, 19:29
dove le setto ste robe?? ...nel bios?? :confused:

MIKIXT
04-11-2005, 13:56
si nel bios ;)

boro83
04-11-2005, 15:54
Io ho una 9600 liscia: all'inizio avevo problemi ma poi ho risolto così

...ma io nn sn all'inizio...è da 2 anni k ho sta skeda...se nn d piu....e da quando ho formattato k m ha dato sti errori del cavolo...

cmq provo kosi...magari funzia veramente.!! :rolleyes: ;)