PDA

View Full Version : Molte domande su un desktop Cooler Master

Irrtum
30-10-2005, 09:14
Salve a tutti, dovrei costruire il mio primo assemblato e chiedo consigli. Vorrei farmi un desktop anzichè un tower sia per motivi di spazio e sia perchè credo che col desktop non stando i fili a terra sia molto più facile pulire lo spazio attorno al pc e che ci vada molta meno polvere all'interno (o forse mi sbaglio?). In ogni caso vorrei che si possano montare due hard disk, magari con una sola unità ottica, ma meglio due, mentre il lettore floppy non mi serve. A questo proposito ho visto un interessante desktop della Cooler Master, il Cavalier 2 che per farvi un'idea trovate qui (http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&ftype=&p_serial=CAV-T02&other_title=0)
Se leggo le caratteristiche, noto che ha 1 slot da 3.5" interno e 2 slot da 3.5" e 2 da 5.25" esterni. Cosa significa che questi slot sono esterni? Dall'installation guide scaricato al sito si vede che ci sono 2 slot da 3.5" e 2 da 5.25" dietro la mascherina anteriore e che comunque questi slot sono interni al case. Quindi posso metterci due HD e 2 unità ottiche all'interno? Le altre domande:
- essendo un case per schede madri ATX, posso tranquillamente montare una scheda madre ATX che si usa anche per i tower?
- come mai non si fa menzione al numero di slot di espansione sul lato posteriore? (sapendo che mi serve una scheda ethernet wireless, una scheda video, una audio etc etc)
- c'è almento una presa usb posteriore per collegarci la stamante?
- l'alimentatore da 350 w è incluso?
Scusate queste domande, ma sono un niubbo. Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Irrtum
30-10-2005, 15:00
Tiro su questo messaggio sperando in una risposta.