PDA

View Full Version : hd 2'5'' esterno .....

ramessse
30-10-2005, 08:51
ciao a tutti e complimenti per il foro.... sono nuovo e comincio subito con la domanda:
sono in possesso di un hd esterno usb2 (hd hitaci 40gb e box esterno)
cosa mi succede... lo uso prettamente per poter installare vari programmi quando mi sposto per agg.pc ecc fin qui tutto bene , spesso mi succede che quando lo faccio riconoscere ad un pc e apro alcune cartelle (che a me vanno benissimo) mi da errore dos (il file nn e stato copiato bene) da cosa puo dipendere? il disco e' stato formattato in ntfs con la gestione computer di xp .come potrei risolvere questi incovenienti ?

grazie spero di essere stato chiaro :)

CRL
30-10-2005, 10:30
Ciao e Benvenuto!
In alcuni casi i problemi con i dischi esterni sono dovuti all'alimentazione delle USB, che in casi di copie intensive di file, o comunque di molto lavoro, possono non erogare la corrente sufficiente. In questi casi spesso capita che il disco si blocchi durante queste fasi.
Nel tuo caso potrebbe essere un discorso di questo tipo, ma anche ad esempio un problema dovuto al non fare la rimozione sicura dell'hardware da windows.
Il probelma alimentazione si risolve utilizzando un cavo esterno collegato alla presa, direttamente.

- CRL -

ramessse
30-10-2005, 10:51
grazie per la risposta.....
in pratica il mio hd esterno e alimentato no alimentatore esterno , ma dalle due uscite usb. che nel caso in cui si debba collegare ad un portatile e consigliabile inserire le due usb.....
io lo utilzzo su pc e nn su portatile...
devo provare ad acquitare dele porte usb alimentate e vedere come fune... che ne dici?

CRL
30-10-2005, 16:03
Il problema č delle porte USB, che potrebbero non farcela da sole.
Esistono degli alimentatori normalissimi con trasformatore per i dischi esterni, che sono sicuramente pių scomodi, perchč obbligano a portarseli dietro, ma danno la sicurezza di avere una buona alimentazione, mentre le USB, in particolare di portatili un po' vecchiotti, potrebbero non farcela, anche usando due connettori invece di 1.

- CRL -

ramessse
30-10-2005, 16:34
il mio hd portaile non ha la possibilita di alimentazione esterna, la prende solo dalle usb del pc, faro' una prova a prendere un ub usb alimentato e vedere se stabilizza l alimentazione magari mi porto anche quello dietro ne ho visto uno sottilissimo a 4 usb 2.0 (con alimentatore9
ti ringrazio
alla prox per i risvolti del caso ehehehe.....

ramessse
03-11-2005, 15:29
riprendo questa discussione in quanto pur avendo preso un ub usb esterno alimentato il problema rimane.......
ho riformattato l hd e man mano che copio qualcosa su tutto ok
quando lo vado a rileggere mi da file danneggiato o non e possibile aprire il file mi riaiutate a capire cosa non va?