PDA

View Full Version : Sapere la dimensione delle casse

dario79
30-10-2005, 08:44
Raga sapete un sito dove posso sapere il tipo le dimensioni ecc delle casse della nuova astra dato che vorrei cambiare quelle di serie che generalmente fanno un po schifo....

grazie

dario79
30-10-2005, 18:54
Raga sapete un sito dove posso sapere il tipo le dimensioni ecc delle casse della nuova astra dato che vorrei cambiare quelle di serie che generalmente fanno un po schifo....

grazie

up

Locurtola
30-10-2005, 20:02
La macchina l'hai gią? Se si controlla tu... Anche se č molto probabile che vi sia una predisposizione da 165 mm, pił eventuali alloggiamenti per tweteer... Che altre informazioni ti servono?

dario79
30-10-2005, 20:14
non ce l'ho ancora

che tipo di casse consigli di montarci?

avevo pensato a delle coral...come sono come qualitą?

tnx

Locurtola
30-10-2005, 20:19
non ce l'ho ancora

che tipo di casse consigli di montarci?

avevo pensato a delle coral...come sono come qualitą?

tnx

Dipende: monterai un amplificatore o farai tutto dalla sorgente? Questa rimarrą quella di serie o verrą sostituita?

Se vai solo di sorgente, vanno bene Coral o parlano molto bene anche di Target Audio (che, se non ricordo male, č una diviosione della Coral, e produce materiale pił economico ma di discreta qualitą).

Se lasci tutto in mano alla sorgente, non ci spenderei troppi soldi, perchč al di lą della qualitą delle casse, sarą quella della sezione amplificazione a fare da tappo... Sincerati che il kit che sceglierai abbia un buon valore di sensibilitą: questo ti garantirą un suono "forte" nonostante la bassa potenza che potrai applicare ai diffusori...

kappa85
30-10-2005, 22:42
Mi inserisco nella discussione perchč anch'io ho bisogno di un'informazione simile... mi arriverą una clio III senza radio di serie, volevo iniziare a acquistare gli altoparlanti e la sorgente, ma non so la misura che i vani possono ospitare, come faccio a saperla? E per i tweeter, sono standard o hanno una dimensione anche loro?

grazie