View Full Version : x850pro a euro 235????
Salve a tutti, non sono sicuro dell'attinenza del topic con la sezione....
però caspita, da tecnocomp.... vendono una x850-pro della gecube adatta al crossfire a euro 235,20... ma che sia il prezzo reale o hanno sbagliato? oppure è una scheda per solo crossfire? Datemi na dritta, perchè me la compro subito :P .
ciao e grazie.
Salve a tutti, non sono sicuro dell'attinenza del topic con la sezione....
però caspita, da tecnocomp.... vendono una x850-pro della gecube adatta al crossfire a euro 235,20... ma che sia il prezzo reale o hanno sbagliato? oppure è una scheda per solo crossfire? Datemi na dritta, perchè me la compro subito :P .
ciao e grazie.
quella scheda e pci-e , quella agp su quel sito costa 336 euro
sono queste due nò
GeCube Rdeon X850-PRO CrossFire PCI-E 256Mb. X-Silent 20db. DVI-HDTV RETAIL € 235,20
GeCube Radeon X800-PRO 256Mb. 256Bit DDR - TV - DVI - RETAIL € 336,00
le agp purtroppo costano molto di più
Si vabbe' che sia agp o pci-e poco mi importa...
Quello che mi lascia perplesso è il prezzo così basso, in fondo la x800xl la vendono a più di 300 euro e la x800gto praticamente a 200...
Ma noi stiamo parlando di una x850pro, insomma...
Si vabbe' che sia agp o pci-e poco mi importa...
Quello che mi lascia perplesso è il prezzo così basso, in fondo la x800xl la vendono a più di 300 euro e la x800gto praticamente a 200...
Ma noi stiamo parlando di una x850pro, insomma...
si in effetti il prezzo è basso, 235euro è veramente difficile trovarla in altri shop,anzi ho controllatto a quel prezzo non cè ne sono
si in effetti il prezzo è basso, 235euro è veramente difficile trovarla in altri shop,anzi ho controllatto a quel prezzo non cè ne sono
Mah credo meglio che si siano sbagliati...
certo che però con quel prezzo... :rolleyes: :D
Mah credo meglio che si siano sbagliati...
certo che però con quel prezzo... :rolleyes: :D
e' la versione crossfire..e' ovvio che costa poco...nn funziona da sola..serve un altra skeda uguale x mettrla in crossfire :D ...almeno questo e' quello che ho capito...mi passi il linik in pvt che verifico????
fingolfin77
30-10-2005, 11:32
fatemi sapere se la cross fire va bene anche da sola... :confused:
fatemi sapere se la cross fire va bene anche da sola... :confused:
no no..da sola nn va bene...serve la skeda portante ovvero quella in edizione normale :D
fingolfin77
30-10-2005, 11:37
no no..da sola nn va bene...serve la skeda portante ovvero quella in edizione normale :D
mah, che cacchiata allora :( meglio nvidia sli...
ci vogliono proprio prendere per il collo e anche un po' per il cu.o!
fingolfin77
30-10-2005, 11:38
dove hai controllato?
dove hai controllato?
n basta controllare...di test cn le skede crossfire nn ne hanno mai fatti...prova a cercare su goolgel dove vuoi, io ho gia' provato....vedrai ke le skede edizione crossfire servono solo x dare un po' di boost alla skeda portante ;)
HaCKeR.InSiDe
30-10-2005, 11:40
RAGAZZI okkio a tutti i particolari
questa volta e andata bene ke siete stati avvertiti
235 euro...x poi spenderne altri 300 o piu :D
fingolfin77
30-10-2005, 11:40
n basta controllare...di test cn le skede crossfire nn ne hanno mai fatti...prova a cercare su goolgel dove vuoi, io ho gia' provato....vedrai ke le skede edizione crossfire servono solo x dare un po' di boost alla skeda portante ;)
la settimana prossima verificherò in prima persona. ne proverò una.
fingolfin77
30-10-2005, 11:42
perchè gli andiamo dietro (me compreso) a questi c@N1 che costruiscono ste schede video da un milione delle vecchie lire!?!? maledetti!!!!! :mad:
HaCKeR.InSiDe
30-10-2005, 11:46
ke la maggior parte delle volte fanno pagare 200 euro in piu' rispetto ad un altra xke ha 100 mhz in piu di core :rolleyes:
Ma allora ho capito bene? La scheda va SOLO in cross come secondaria?
perchè se è così mi metto il cuore in pace e mi prenderò una x1800 :cool:
R@mbo256
30-10-2005, 13:44
mah, che cacchiata allora :( meglio nvidia sli...
ci vogliono proprio prendere per il collo e anche un po' per il cu.o!
si...solo che x nvidia sli devi spendere uguale x 2 schede :ciapet:
Non solo...
in questo modo chi aveva già una x850pro non deve far altro che comprare la crossfire edition per avere un sistema crossfire, anzichè dover ricomprare due schede entrambe che supportano il crossfire.
Se invece devi comprare una scheda nuova, semplicemente compri quella non crossfire. Se un giorno vorrai il crossfire, aggiungi la scheda crossfire e hai risolto.
Siceramente non vedo dove sia lo svantaggio... in particolare se la crossfire edition costa meno...
come s fa a capire se una skeda è portante o secondaria?
Ma allora ho capito bene? La scheda va SOLO in cross come secondaria?
perchè se è così mi metto il cuore in pace e mi prenderò una x1800 :cool:
hai capito bene :)
nn mi sembra difficile...ovviemnte si parla di schede ati...nvidia nn ha fatto questa cazz@ta...con l'SLI devi prendere 2 schede identiche e puoi decidere se usarne 1 (inserendone una sola nella skeda madre)o tutte e 2(mettendole tutte e 2 negli slot pci-e)....
ati invece ha fatto un sistema chiamato crossfire che usufruisce di 2 gpu grafiche ovvero 2 schede video :D
allora, mentre x nvidia avevamo 2 schede identiche che potevi ussarne anke solo 1 e andava ugualmente..cn ati nn e' cosi'...hai 2 schede diverse ma con lo stesso chip grafico....
la situazione e' questa:
esempio ATI
1x x850xt
1x x850xt crossfire edition
esempio nVidia
1x 6800gt
1x 6800gt
ecco la foto dell'attacco della x850xt crossfire edition:
http://www.tbreak.com/reviews/imageview.php?image=10339
questa e' la x850xt
http://www.alientech.it/hardware/r480/grafica/X850_%20Board_WebPPT.jpg
Oltre al fatto che è specificato "crossfire edition", la versione crossfire non ha uscita TV e DVI ma al loro posto un'uscita DMS (quella larga).
nvidia nn ha fatto questa cazz@ta...
Siceramente continuo a non capire dove stia la "cazz@ta"... o meglio, a non condividere che si tratti di una cazzata...
In questo modo non solo ATI ha permesso di creare un sistema crossfire a chi ha comprato schede non crossfire senza dover ricomprare entrambe le schede, ma si trova anche un sistema più versatile che permette l'uso di schede non identiche, al contrario di nvidia.
per il resto, leggi qualche post più indietro...
Siceramente continuo a non capire dove stia la cazzata... o meglio, a non condividere che si tratti di una cazzata...
leggi qualche post più indietro...
pareri personali.... ;)
fingolfin77
31-10-2005, 06:55
pareri personali.... ;)
ma siamo sicuri che la cross fire edition sia inutile da sola???
mi pare che la scheda che permetta di usare il crossfire con una vga che ancora non abilitata (tipo una x850xt), differisca da questa solo per un chip in più che permette la trasmissione dei dati... comunque il mio negozio riporterà una scorta di gecube gto e x850pro per venerdì e avrò modo di fare un po' di prove...
ma siamo sicuri che la cross fire edition sia inutile da sola???
mi pare che la scheda che permetta di usare il crossfire con una vga che ancora non abilitata (tipo una x850xt), differisca da questa solo per un chip in più che permette la trasmissione dei dati... comunque il mio negozio riporterà una scorta di gecube gto e x850pro per venerdì e avrò modo di fare un po' di prove...
ah...cosi' hai un negoxio e'.........beh...avrai tu stesso l'oocasione di verificarlo ;)
fingolfin77
31-10-2005, 13:07
ah...cosi' hai un negoxio e'.........beh...avrai tu stesso l'oocasione di verificarlo ;)
no, non io, ma un mio carissimo amico :)
@GIGI77@
31-10-2005, 13:15
e' la versione crossfire..e' ovvio che costa poco...nn funziona da sola..serve un altra skeda uguale x mettrla in crossfire :D ...almeno questo e' quello che ho capito...mi passi il linik in pvt che verifico????
Hai informazioni ?
Io le ho provate e Vanno alla grande! anche da sole!
Hai informazioni ?
Io le ho provate e Vanno alla grande! anche da sole!
quelle crossfire edition intendi????
uhm... vanno anche da sole? :stordita:
perchè caspita...
Dark Schneider
31-10-2005, 14:36
La X850Pro occhio è una VGA con 12 Pipeline...è una X800Pro con frequenze un po' più alte(se non identiche). 235 euro mi sembra un prezzo normale. La X800XL è migliore. ;)
darkfear
31-10-2005, 15:55
quelle crossfire edition intendi????
scusate l'intromissione in questa amichevole a giuocosa conversazione... ;)
bCyclon svuota la casella pvt... ;)
cmq:le crossfire edition non lavorano solo con un'altra di supporto affiancata??
com'è sta storia che funzia da sola?? allora la ATi avrebbe solamente messo una scheda potente ad un prezzo inferiore = una enorme caxxata??
svuotati :sofico:
darkfear
31-10-2005, 17:09
k ;)
scusate l'intromissione in questa amichevole a giuocosa conversazione... ;)
cmq:le crossfire edition non lavorano solo con un'altra di supporto affiancata??
com'è sta storia che funzia da sola?? allora la ATi avrebbe solamente messo una scheda potente ad un prezzo inferiore = una enorme caxxata??
Beh, in ogni caso stai rinunciando ad una bella serie di uscite...
geolite30
02-11-2005, 12:10
Permettetemi se mi intrometto, ma ho letto molte "cose inesatte" in questo thread a riguardo delle schede CrossFire edition:
1° Vanno benissimo anche da sole; la discriminante è che se si opta per una soluzione Crossfire occorre che una delle due (definita master) debba per forza essere una "crossfire edition".
2° Il prezzo è leggermente inferiore alle "non crossfire" in quanto per piazzare il chip che regola appunto tale prerogativa è stata eliminata l'uscita TV con tutta l'elettronica a corredo.
L'unica cosa che invece mi delude di tale soluzione è che per effettuare il Crossfire le schede debbano essere della stessa famiglia (X850-X850 oppure X800-X800 e non p.es. X800-X850 o X850-X800) il che vuol dire che con l'introduzione dei nuovi modelli chi ha due schede del genere deve abbandonarle tutte e due per upgradare...
Prima di dire "bestialità" leggetevi qualche recensione.
Permettetemi se mi intrometto, ma ho letto molte "cose inesatte" in questo thread a riguardo delle schede CrossFire edition:
1° Vanno benissimo anche da sole; la discriminante è che se si opta per una soluzione Crossfire occorre che una delle due (definita master) debba per forza essere una "crossfire edition".
2° Il prezzo è leggermente inferiore alle "non crossfire" in quanto per piazzare il chip che regola appunto tale prerogativa è stata eliminata l'uscita TV con tutta l'elettronica a corredo.
L'unica cosa che invece mi delude di tale soluzione è che per effettuare il Crossfire le schede debbano essere della stessa famiglia (X850-X850 oppure X800-X800 e non p.es. X800-X850 o X850-X800) il che vuol dire che con l'introduzione dei nuovi modelli chi ha due schede del genere deve abbandonarle tutte e due per upgradare...
Prima di dire "bestialità" leggetevi qualche recensione.
rileggiti tutti i messagi che ho scritto in questa discussione ;) capirai che nemmeno io ero certo al 100% :D
geolite30
02-11-2005, 15:32
Riporto i tuoi post senza intenzioni polemiche... :cool:
Riguardo all'utilizzo "single board":
Riguardo all'utilità:
vedrai ke le skede edizione crossfire servono solo x dare un po' di boost alla skeda portante
...onestamente di dubbi ne hai dichirati ben pochi... solo certezze! ;)
Inoltre:
nvidia nn ha fatto questa cazz@ta...con l'SLI devi prendere 2 schede identiche e puoi decidere se usarne 1 (inserendone una sola nella skeda madre)o tutte e 2(mettendole tutte e 2 negli slot pci-e)....
allora, mentre x nvidia avevamo 2 schede identiche che potevi ussarne anke solo 1 e andava ugualmente..cn ati nn e' cosi'...hai 2 schede diverse ma con lo stesso chip grafico....
è anche questo inesatto:
puoi tranquillamente usare una sola delle schede ATI invece di doverne utilizzare obbligatoriamente collegate sia che siano "Crossfire edition" che "Normali". L'unica perplessità è che utilizzando la "single board" l'altro slot PCI-E presente sulle MoBo Xfire deve essere "terminato" con una specie di finta scheda (comunque presente nelle confezioni delle motherboard) per dare continuità elettrica... poco elegante rispetto alla soluzione Nvidia SLI.
Questo è parzialmente vero:
la situazione e' questa:
esempio ATI
1x x850xt
Potresti benissimo avere anche questa configurazione:
Ripeto non voglio accendere un Flame, è solo per chiarire la situazione a chi intende provare questa soluzione! :D
fingolfin77
02-11-2005, 16:19
nessun flame, anzi! Io sapevo che la crossfire era provvista di una specie di "chip trasmettitore" che la diferenziava dalle standard, ma la rendeva egualmente utilizzabile come scheda singola (ero comunque poco e male informato :) )
se sulle crossfire edition non c'è l'uscita video... chi se ne frega! Almeno io, in più di cinque anni, non ho mai collegato un televisore al mio pc (e ho fatto innumerevoli upgrade di componenti e schede video a partire dalla matrox g200 per finire con un paio di 6800gt)
Ripeto non voglio accendere un Flame, è solo per chiarire la situazione a chi intende provare questa soluzione! :D
mi dispiace nn potetelo far vedere ma io nn insinuo nulla....qualcuno ha editato un mio mex...ero sicuro di aver scritto che io nn ero sicuro...adesso nn c'e' piu' scritto questo nel messaggio in cui doveva essere scritto!!!!! :eek:
te lo garantisco, io lo avevo scritto che ero certo......anzi, lo avevo prospio messo in p.s. dicendo appunto che io nn ero sicuro........mi affidavo a google :) ....
nn e' che qualche mod involontariamente ha editato il mio mex????
albanomax
03-11-2005, 23:34
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.