View Full Version : problema x800xl VIVO
giovonni
30-10-2005, 07:56
Salve a tutti, ho preso una x800xl VIVO della powercolor e sia se metto il cavetto di alimentazione supplementare, sia se non lo metto, il post mi dice sempre che non ho dato alimentazione supplementare alla scheda video.
Premesso che di prove che la mia mobo è la asrock 939S56-M e che all'ora di pranzo provo una a8nsli-deluxe (magari c'è incompatibilità di mobo), qualcuno ha mai avuto questo problema?
Grazie x l'attenzione
Giovanni
PS: ho usato un cavo adattatore per l'alimentazione tipico della serie x800 (era di una x800pro) con soli due cavetti inseriti su 6. Possibile che sulle x800xl i 6 connettori non siano collegati sulla scheda video a tre a tre in parallelo? Boh.
EDIT: problema risolto, era l'adattatore, opportunamente modificato adesso funziona perfettamente :D
Chiudere please ;)
M'arimagno il "chiudere please"
EDIT: problema risolto, era l'adattatore, opportunamente modificato adesso funziona perfettamente :D
Chiudere please ;)
Non è da chiudere, anzi, se spieghi quale è la modifica che hai apportato potrebbe venire utile ad altri utenti che potrebbero avere il tuo stesso problema
se la chiudo non è utile a nessuno, se non spieghi non è utile a nessuno
il forum è/deve essere utile per tutti non solo per le singole persone ;)
>bYeZ<
darkfear
30-10-2005, 16:18
Non è da chiudere, anzi, se spieghi quale è la modifica che hai apportato potrebbe venire utile ad altri utenti che potrebbero avere il tuo stesso problema
se la chiudo non è utile a nessuno, se non spieghi non è utile a nessuno
il forum è/deve essere utile per tutti non solo per le singole persone ;)
>bYeZ<
GORDON sei un grande!!lol :D che saggezza..magari sei anche filosofo..vero?? :)
GORDON sei un grande!!lol :D che saggezza..magari sei anche filosofo..vero?? :)
bè essere uno dei mod + anziani qualcosa vorrà dire :D
p.s. hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla ;)
>bYeZ<
darkfear
30-10-2005, 16:23
bè essere uno dei mod + anziani qualcosa vorrà dire :D
p.s. hai la sign irregolare
sei pregato di editarla ;)
>bYeZ<
FATTO!! :D
giovonni
31-10-2005, 23:35
e c'avete ragione...
Cmq la modifica è banale, vi faccio le figure guardando il cavetto da davanti:
da così (nero sopra e giallo sotto)
| |
-------
| x . . |
| x . . |
-------
a così (sempre nero sopra e giallo sotto)
| |
-------
| . x . |
| . . x |
-------
PS: chi ha l'adattatore di alimentazione della x800pro vivo noterà che ci sono solo due cavetti collegati su sei, mentre chi ha la x800xl li ha tutti (tre neri e tre gialli in parallelo a tre a tre, sperando di non dire caxxate :)).
Spostando i cavetti come vi ho detto potete usare un cavetto della vecchia x800pro vivo per una nuova x800xl vivo.
Salut :sofico: :D
... e che all'ora di pranzo provo una a8nsli-deluxe (magari c'è incompatibilità di mobo)...
Sono interessato a questa prova
io ho difficolta di avvio con
A8N-SLI de luxe (ASUS)
X800XL 512DDR
CORSAIR CMX512-3500C2
non riesce ad avviarsi!!
Puoi darmi una dritta?
giovonni
05-11-2005, 17:29
L'unica dritta che mi viene in mente: se hai solo un banco di ram, montalo sul terzo slot a partire da sinistra (come da manuale asus).
PS: su quella a8n sli deluxe la scheda, una volta modificato il cavetto, funzionava senza problemi.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.