View Full Version : Consiglio acquisto ROUTER ADSL
SerMagnus
30-10-2005, 07:44
Ciao raga,
vorrei qualche consiglio riguardo l'acquisto di un router con le seguenti caratteristiche: switch, wi-fi, adsl e firewall e sopratutto stabile con P2P e molte connessioni (in futuro per ps3/x360 + due pc)
compatibile magari anche con linux
per ora sono indirizzato verso un Linksys WAG354...
voi cosa mi consilgiate??
vi ringrazio e ciao
marco1701
30-10-2005, 10:24
Netgear DG834GIT o GTIT, ottimi anche con il p2p, wireless 54 (il I) o 108 (il II), switch 4 porte 10/100, buon firewall integrato, semplici da configurare e gestire
Netgear DG834GIT o GTIT, ottimi anche con il p2p, wireless 54 (il I) o 108 (il II), switch 4 porte 10/100, buon firewall integrato, semplici da configurare e gestire
mi sta attirando questo router.... ha supporto adsl2 e adsl2+ se nn sbaglio vero?
marco1701
30-10-2005, 12:07
Sì, e tra l'altro ne è appena un aggiornamento del firmware che ne aumenta la compatibilità; io ho il DG384IT (uguale ai due sopra ma senza wireless) da febbraio e mi trovo benissimo, anche emule va che è un piacere
non so come vada però con linux
SerMagnus
30-10-2005, 18:42
grazie mille!
cmq ho sentito che in questo forum ci sono molti user che possiedono uno zyxtel, voi che mi dite? (lo vedo cmq un po' caro)
SerMagnus
31-10-2005, 14:54
up :mc:
Anche io sto cercando un modem router adsl2+ ethernet wifi a 54 o 108 Mbps con switch 4 porte e firewall integrato e le opzioni che ho trovato sul mercato sono queste:
- US Robotics USR805474 Wireless MAXg™ ADSL2+ Networking Kit
- D-Link DSL-G804V Modem Router ADSL2+ con access point Wireless a 54 Mbps e Firewall integrati
- Netgear DG834GT Modem Router ADSL2+ con access point Wireless a 108Mbps e Firewall integrati
- Zyxel Prestige 660HW Modem Router ADSL2+ con access point Wireless a 54Mbps e Firewall integrati
- Belkin Router Modem ADSL2+ High-Speed Mode Wireless-G
- Linksys WAG354G
- Atlantis Land A02-RA241-W54
Quale mi consigliate? Ci sono altre marche o modelli migliori?
Anch'io devo scegliere quale comprare...
Sono orientato verso il linksys xchè è un modello recente e soprattutto per la marca!
Anch'io devo scegliere quale comprare...
Sono orientato verso il linksys xchè è un modello recente e soprattutto per la marca!
io pensavo che le marche migliori fossero US Robotics e D-Link...vabbè...aiutateci a scegliere il meglio...oppure il meno peggio...
ma quanto costano +o- tutti queste router?
io pensavo che le marche migliori fossero US Robotics e D-Link...vabbè...aiutateci a scegliere il meglio...oppure il meno peggio...
Linksys = Cisco ;)
A parte la marca, l'idea che mi sono fatto io è che + o - le caratteristiche sono quelle x tutti i router. Leggendo il forum ho preso in considerazione anche il Netgear visto che i possessori mi sembrano generalmente soddisfatti. Alla fine (cioè tra pochissimi giorni :p ) prenderò il Linksys, come ho detto, x la marca e xchè credo sia un modello + recente del Netgear...
Bandit: il WAG354G costa sui 90 euri
ma quanto costano +o- tutti queste router?
sono tutti tra gli 90 e i 120 euri a seconda della velocità della collegamento wireless (54 o 108 KBps)...qualcuno ha anche in dotazione un adattatore wireless usb...
Anche io sto cercando un modem router adsl2+ ethernet wifi a 54 o 108 Mbps con switch 4 porte e firewall integrato e le opzioni che ho trovato sul mercato sono queste:
- US Robotics USR805474 Wireless MAXg™ ADSL2+ Networking Kit
- D-Link DSL-G804V Modem Router ADSL2+ con access point Wireless a 54 Mbps e Firewall integrati
- Netgear DG834GT Modem Router ADSL2+ con access point Wireless a 108Mbps e Firewall integrati
- Zyxel Prestige 660HW Modem Router ADSL2+ con access point Wireless a 54Mbps e Firewall integrati
- Belkin Router Modem ADSL2+ High-Speed Mode Wireless-G
- Linksys WAG354G
- Atlantis Land A02-RA241-W54
Quale mi consigliate? Ci sono altre marche o modelli migliori?
Qualcuno sa quali hanno i firewall migliori e che non diano problemi con programmi p2p tipo emule?...io ho dovuto disabilitare il firewall integrato nel chipset Nvidia NF4 della mia scheda madre perchè mi dava problemi proprio con il mulo...
io ho preso una scheda di rete, un router ed una chiavetta tutto wireless della tp-link per 100euro
:rolleyes: Ciao
Quoto il netgear...anche io ho il DG834IT da poco, e per il momento va benissimo, e' stato anche facile da configuarare con il mulo, molto userfriendly!
Vengo da 2 D-Link DSL-300T e DI-604 che mi hanno fatto tribolare per mesi con il mulo!
Alla fine hopreso il Linksys WAG354G in offerta a 65 euri da M********d...appena l'ho installato vi faccio saperre...
Linksys = Cisco ;)
A parte la marca, l'idea che mi sono fatto io è che + o - le caratteristiche sono quelle x tutti i router. Leggendo il forum ho preso in considerazione anche il Netgear visto che i possessori mi sembrano generalmente soddisfatti. Alla fine (cioè tra pochissimi giorni :p ) prenderò il Linksys, come ho detto, x la marca e xchè credo sia un modello + recente del Netgear...
Bandit: il WAG354G costa sui 90 euri
L'hai comprato poi?...nel mio non c'è l'antenna (come pure conferma sia la scatola che il sito), pur essendoci uno sportellino che copre l'attacco filettato...ma come fa a funzionare il wifi senza antenna???
Atlantis Land A02-RA440 (pagato 100€ spese postali incluse): nessun problema col mulo (e dovrebbe riuscire a gestire un grande numero di connessioni). Forse è un pò più complesso di altri router da configurare ma poi va da dio !! :)
atlantis land a02-ra3+ (router)
+
d-link dwl 2100 ap (access point)
stabilità del router + grande potenza del wireless
per lo meno io ho fatto così
Scusate...ho installato e configurato il router che ho comprato...ma emule non mi si connette ai servers...qualcuno sa come configurare il firewall hardware di questi "aggeggi"?...io non so neanche come entrare nei parametri di configurazione del firewall...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.