PDA

View Full Version : È la prima volta che vedo....

Haden80
30-10-2005, 02:16
un prete che fa la messa e contemporaneamente suona la chitarra dietro l'altare :eek:

esatto...
stasera son stato al battesimo di un mio cuginetto..e il prete che ha svolto la messa aveva in braccio la chitarra,faceva tutto da solo...se la cantava e se la pregava...

vabbene che era almeno 6 - 7 anni che non entravo in una chiesa(al mio ingresso l'acqua santa è evaporata :sofico: ) ma non sapevo si fossero fatti tutti questi progressi :D

a fine messa credevo ci sparasse l'assolo finale :sofico: ma menomale almeno quello ce lo ha risparmiato :D

voi avete mai visto una roba simile?

ciao

ps: spero non lo consideriate come caca3D

F1R3BL4D3
30-10-2005, 02:27
Rispondo : NO

Le uniche volte in cui sono entrato in chiesa era per l'arte...... :stordita:

Haden80
30-10-2005, 02:34
Rispondo : NO

Le uniche volte in cui sono entrato in chiesa era per l'arte...... :stordita:

cioè non sei mai entrato in chiesa per un matrimonio o robe simili?
anch'io ne farei molto volentieri a meno ,ma quando si tratta di persone con cui hai legami stretti non è carino "aspettare fuori" :D

F1R3BL4D3
30-10-2005, 02:35
cioè non sei mai entrato in chiesa per un matrimonio o robe simili?
anch'io ne farei molto volentieri a meno ,ma quando si tratta di persone con cui hai legami stretti non è carino "aspettare fuori" :D

Azz...
una volta si (adesso che ricordo...)...
però solo una volta...e il prete non suonava la chitarra... :stordita:

BILLY911
30-10-2005, 02:54
si da me ci sta una chiesa dove il prete canta e suona le percussioni (una specie di bongo) con altri ragazzi durante la messa..però suona con altri ragazzi con chitarre ed altre percussioni..non mi sembra una cosa malvagia e poi riesce a metterti il sorriso sulle labbra anche quando sei triste :)
io sono d'accordo ;)

kaioh
30-10-2005, 02:56
vabbene che era almeno 6 - 7 anni che non entravo in una chiesa(al mio ingresso l'acqua santa è evaporata :sofico: ) ma non sapevo si fossero fatti tutti questi progressi :D
sarà anche l'ultima volta che lo hai visto :D:D:D:D

Saturos
30-10-2005, 03:13
ormai lasciano suonare anche batteria e chitarra elettrica (oltre al basso) fate voi

Fradetti
30-10-2005, 10:16
ormai lasciano suonare anche batteria e chitarra elettrica (oltre al basso) fate voi

bè non ci vedo niente di male..... se al prete e ai parrocchiani la cosa sta bene e se non si mettono a suonare i San Culamo sono solo strumenti diversi.

poi che la sollennità di un'organo non possa esser raggiunta si può anche discutere.... ma non vedo le chitarre elettriche e le batterie come un male :)

C'è da dire che non vado in chiesa dallo scorso natale :D

badedas
30-10-2005, 11:07
La cosiddetta "messa beat" l'hanno inventata negli anni settanta per aumentare la frequentazione dei giovani.

Venivano "ingaggiati" dei complessi locali, ovviamente di parrocchiani dilettanti.

All'epoca il prete non partecipava.

Evidentemente si sono evoluti i tempi!

juninho85
30-10-2005, 11:20
è successo a quartu,non mi stupisco :asd:

Iluccia
30-10-2005, 11:59
nella mia parrocchia in occasione di comunioni o cresime si fanno canti e si balla intorno all'altare. E' una bella celebrazione ;)
Generalmente c'è il "gruppo" che canta e suona alle messe, ovviamente le messe "dei giovani" (tipo quella delle nove) sono molto più coinvolgenti in questo senso

Haden80
30-10-2005, 12:24
è successo a quartu,non mi stupisco :asd:

no che Quartu era al Quartiere del sole verso Capoterra.. :D

comunque anch'io non ci vedo niente di male...mi ha solo stupito un pochetto..perchè non avevo mai visto niente di simile...
vedo comunque che pratiche simili sono abbastanza frequenti...
quindi faccio un update al mio cervello... :D
la prossima volta non mi stupirò... :O

ciao ragà

RiccardoS
31-10-2005, 07:50
mio fratello milita nei gruppi parrocchiani da anni ed è amico di tutti i preti che arrivano: quelli giovani giocano pure a calcio con noi e vengono a sbevazzare a casa nostra quando si fanno le feste, così diventano pure amici miei... sono ragazzi come tutti gli altri, ci si prende per il culo, botte, epiteti :D ... ovviamente tutto in maniera scherzosa come dev'essere fra amici, senza bestemmioni... ecc... non ci vedo nulla di strano se uno di loro suonasse durante la messa. :)