View Full Version : Aiutate un niubbo nell'arte dell'overclock?
Raga ho un problema e necessiterei di un consiglio... ho questo pc:
Amd 3200 NON overklokkato, mobo asus k8v-x, 1gb ddr 400 corsair, ati 9800xt, raptor da 74+un altro western da 160 (tutti e 2 su sata ovviamente), dissipatore di serie, cabinet fuffo nokia (modello nuovo)
vorrei alzare un po' le frequenze e da quello che ho letto devo cambiare sk madre... la dfi mi sembra buona dato che monta il chipset nforce 4... voi sapete darmi delucidazioni in merito? prezzi? problemi di conflitti? e soprattutto dirmi se c'è un REALE guadagno... considerate che io sono fps dipendente (anche se gioco pure a mmorpg)
piccolo dettaglio: devo cambiare dissipatore?
altra cosetta: mi raccomando io ci tengo alla mia 9800xt quindi la vorrei su agp
powderfinger
30-10-2005, 12:46
il tuo processore è skt754, quindi c'è l'ottima dfi nf3.
ma non so se ti conviene, acquisteresti qualcosa di "vecchio".
(modificato completamente....)
Con la tua mobo non puoi far niente.
Ti occorre una con i fix ovverro regolazione
dell' FSB senza intaccare AGP e PCI.
Una delle migliori implementazioni è stata
la DFI NF3 dotata appunto di chipset nForce 3.
Costa sui 100E.
NF4 è solo PCI E.
Esistono pure mobo 754 NF4 ma sempre e solo PCI E.
Quindi dovresti cambiare pure la VGA.
ORONZO CANA'
30-10-2005, 18:11
se vai nel mercatino le trovi a buon prezzo , altrimenti se devi prenderla nuova ti conviene cambiare piattaforma..... :(
mi sa che avete ragione, ma non rischio nel mercatino di beccare una dfi magari fusa/sputtanata o rovinata? e poi mi spiace perchè mi sarebbe piaciuto montare l'nf4 :cry:
Beh se te la mandano fusa/sputtanata gliela rimandi.
Esistono ancora le persone serie credimi.
ORONZO CANA'
01-11-2005, 17:41
ceto nn ti preoccupare la maggiorparte sono persone oneste, io credo di essere una di queste, se vuoi una mano nn farti problemi a kiedere, peccato ke nn ti posso dare la mia dfi , :p
mmm ma ho letto che se prendo una Gto2 la posso moddare a x850 xt-pe cambiando qualcosa a livello di software, giusto?
Quindi sarebbe possibile secondo voi mettere una doppia gto2 (moddate a x850xtpe) in crossfire?
che ne pensate? perchè il mio fornitore mi ha proposto di ritirare la mia asus+la 9800 (e ovviamente ci metto la differenza) per una nuova mobo su pci-e e una gto2.
La differenza da aggiungere sarebbe intorno ai 150/200€.
Volevo quindi sapere se mi conviene cambiare asus+9800 per una dfi/abit (una delle 2)+una sola gto2 alla cifra di 150/200€,oppure se per avere un reale guadagno devo mettere 2 gto2 (sempre che si possano mettere tutte e 2 moddate in crossfire)
Anche perchè se ne metto 2 la cifra sale e a quel punto non so se mi conviene mettere un altra scheda video... o in alternativa attaccarmi al cazz, tenere tutto come ho ora e aspettare le schede di nuova generazione (che cmq quando usciranno costeranno una fraccata)...
consigli plz...
Secondo voi quanto posso chiedere per la 9800xt e una asus del cazz? io pensavo a 160€ per la 9800xt e una 70ina di € per la asus...
Raga aggiungo una domanda da parte di un amico: voi avete detto che il mio procio ha soket 754....che differenza c'è col 939? sono compatibili o cambia proprio la piedinatura? sul sito della amd semplicemente risulta che il 939 ha la metà della cache... soprattutto io ho visto che ci sono mille sigle di proci...tipo toronto, venice, cazzinculo, ecc... come faccio a sapere il mio? ho provato con cpuz ma nn mi da ne soket e ne il modello specifico. mi dice semplicemente che ho un athlon 64 3200
Tnx raga ^_^
enjoy noobbing
powderfinger
03-11-2005, 14:07
Raga aggiungo una domanda da parte di un amico: voi avete detto che il mio procio ha soket 754....che differenza c'è col 939? sono compatibili o cambia proprio la piedinatura? sul sito della amd semplicemente risulta che il 939 ha la metà della cache... soprattutto io ho visto che ci sono mille sigle di proci...tipo toronto, venice, cazzinculo, ecc... come faccio a sapere il mio? ho provato con cpuz ma nn mi da ne soket e ne il modello specifico. mi dice semplicemente che ho un athlon 64 3200
Tnx raga ^_^
enjoy noobbing
incompatibili.
tonnellate di informazioni a giro per internet....
e non dire parolacce.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.