View Full Version : Windows 98 mi parla in INGLESE!!!!
outsider85
30-10-2005, 00:12
Ho installato da poco win98 su un vecchio pc.
Subito ho ricercato gli aggiornamenti disponibili..ma dopo aver installato uno di questi (ora non sasprei dirvi quale!!)...quando clicco col tasto destro del mouse su un file, ora mi compare il menù di scelta rapida ma tutto in inglese!!
Stessa cosa mi succede quando uso office: quando clikko sulla barra dei comandi i menù a discesa sono in inglese..ho provato a cercare un modo per cambiare questa impostazione ma non ci sono riuscito!!
Sapete mica darmi un consiglio??
grazie
ciao :confused:
Ho installato da poco win98 su un vecchio pc.
Subito ho ricercato gli aggiornamenti disponibili..ma dopo aver installato uno di questi (ora non sasprei dirvi quale!!)...quando clicco col tasto destro del mouse su un file, ora mi compare il menù di scelta rapida ma tutto in inglese!!
Stessa cosa mi succede quando uso office: quando clikko sulla barra dei comandi i menù a discesa sono in inglese..ho provato a cercare un modo per cambiare questa impostazione ma non ci sono riuscito!!
Sapete mica darmi un consiglio??
grazie
E' probabile che installando l'aggiornamento tu abbia sovrascritto alcuni files di sistema con la versione inglese degli stessi.
Potresti provare a rimuoverli selettivamente, a patto che durante l'installazione sia stato eseguito un backup dei vecchi files, oppure dovresti verificare quali files di sistema (nella windows\system) sono nella loro versione inglese, e ripristinarli.
outsider85
31-10-2005, 14:37
Grazie per avermi risposto :D ..volevo soltanto chiederti delle precisazioni!
Come faccio a sapere quali sono i file di sistema della lingua?e poi una volta trovati come faccio a ripristinare quelli giusti??
grazie ancora
Grazie per avermi risposto :D ..volevo soltanto chiederti delle precisazioni!
Come faccio a sapere quali sono i file di sistema della lingua?e poi una volta trovati come faccio a ripristinare quelli giusti??
grazie ancora
Facendo click sul file con il tasto destro, e scegliendo proprietà, si apre una finestra. Una delle schede indica la lingua del file.
Però non ricordo se anche su win 98 è così.
Mi dispiace.
outsider85
06-11-2005, 08:46
Ciao...finalmente ho potuto provare a mettere in atto i tuoi consigli (perchè il pc non è mio!!!) :p
anche in win98 si può risalire alla versione della lingua dei file di sistema, ma il problema è che non ho capito dopo cosa devo fare....
nella cartella windows\system ci sono molti file!!
non so quali siano i file che mi interessano e come fare per sostituirli con quelli in italiano!!mi sapresti dare qualche dritta?? :confused:
:muro:
ho provato inoltre a disinstallare selettivamente tutti gli update che ho fatto...ma non è cambiato nulla...nella scheda "installazione applicazioni" è rimasta solo una voce che mi desta sospetto, si chiama "aggiornamento file di sistema"..non vorrei mai che bastasse solo disinstallare quello per tornare all italiano!!ma ho voluto contattarti...prima di fare danni!!secondo te è possibile che disinstallando questo "aggiornamento dei file di sistema"..tutto ritorni in italiano??o si possono verificare danni??
grazie per l aiuto che mi stai dando :)
ciao
Er Monnezza
06-11-2005, 12:25
probabilmente è successo questo perchè è stato installato internet explorer in inglese, lo risolvi installando explorer in italiano
outsider85
06-11-2005, 16:53
Ho controllato e la versione di internet explorer è in italiano..
inoltre tutti i comandi di questo programma sono in italiano..
solo le finestre e i comandi di windows sono in inglese..
ho provato di tutto...non so + cosa fare!!!! :mc:
grazie comunque di tutto...se hai altre idee fammele sapere
ciao ciao :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.